_ A Clockwork Orange Forum _

The illusionist, Oddio è stupendo.

« Older   Newer »
  Share  
AdrienneClockwork
icon11  view post Posted on 21/4/2008, 12:50




The Illusionist

The Illusionist - L'illusionista

Titolo originale: The Illusionist
Nazione: Republica Ceca, U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Drammatico, Fantastico
Durata: 110'
Regia: Neil Burger
Sito ufficiale: www.theillusionist.com
Sito italiano: www.lillusionista.it

Cast: Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan, Jake Wood, Tom Fisher, Aaron Johnson
Produzione: Bull's Eye Entertainment, Bob Yari Productions, Contagious Entertainment, Michael London Productions, Stillking Films
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 06 Aprile 2007 (cinema)

Trama:
In un mondo dove nulla è come appare, un'illusionista di nome Einsenheim e l'ispettore di polizia Uhl, si confrontano in una sfida di volontà nel cercare di determinare dove finisce la realtà e dove inizia la magia… tutto questo mentre si offusca la linea immaginaria che divide il potere e la corruzione, l'amore e la devozione, l'essere vigile e la mania ed infine la vita e la morte. Quando Eisenheim inizia ad esibirsi con i suoi stupefacenti spettacoli a Vienna, le voci su di lui e sui suoi poteri iniziano a dilagare… fino a raggiungere l'orecchio di uno degli uomini europei più potenti e pragmatici, il Principe ereditario Leopold. Certo che l'illusionista sia solo un truffatore, Leopold va a vedere uno degli spettacoli di Eisenheim convinto di poterlo smascherare durante la performance. Ma quando la bella fidanzata e compagna del Principe, Sophie von Teschen, aiuta il mago sul palco, Eisenheim e Sophie si riconoscono poiché durante l'infanzia si erano già conosciuti e così un amore sopito si risveglia prepotentemente. Con Eisenheim e Leopold che competono per l'amore di Sophie, appare chiaro che entrambi faranno di tutto per averla accanto. Mentre la storia clandestina continua, Uhl è incaricato da Leopold di intensificare i suoi sforzi per smascherare Eisenheim, anche se il mago riceve sempre più consensi dall'opinione pubblica. Con Uhl alle calcagna, Eisenheim si prepara ad eseguire la sua più grande illusione.

TRAILER




Io l'ho visto sta mattina all'assemblea d'istituto *-* Sono rimasta scioccata dalla fine del film, guardatelo perchè è fantastico e vi sconvolge la fine XD Se l'avete già visto...COSA NE PENSATE?







Photobucket

Sofie e il pricipe Leopold -.-

*Principe XD
 
Top
Irene90
view post Posted on 21/4/2008, 13:54




non l'ho mai visto!!!!! come mai ve l'hanno fatto vedere? :)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 21/4/2008, 14:17




nemmeno io l'ho mai visto!
 
Top
*life*
view post Posted on 21/4/2008, 16:01




Non l'ho visto (perchè uscì subito dopo The Prestige...ed ero già abbastanza schoccata per la magia :D :D )

Però...Edward Norton...............
:ula:
 
Top
AdrienneClockwork
view post Posted on 21/4/2008, 17:35




ahahahah life...visto che ti piace..mi spiegheresti questa immagine? Perchè se questo tattoo è vero mi scade proprio assai lo consideravo un mito ._. :(
Edward Norton

CITAZIONE
come mai ve l'hanno fatto vedere? :)

Non so quello hanno scelto per l'assemblea d'istituto XD
 
Top
minerva78
view post Posted on 21/4/2008, 20:18




CITAZIONE (AdrienneClockwork @ 21/4/2008, 18:35)
ahahahah life...visto che ti piace..mi spiegheresti questa immagine? Perchè se questo tattoo è vero mi scade proprio assai lo consideravo un mito ._. :(
image

CITAZIONE
come mai ve l'hanno fatto vedere? :)

Adri ma non che non è vero quel tattoo...è la parte che faceva nel film "American history X" che lo richiedeva lui faceva la parte di un neonazi americano...molto bello quel film e la sua interpretazione!
 
Top
AdrienneClockwork
view post Posted on 21/4/2008, 20:18




ooooooooooh grazie.. *-* che sollievo pensavo di avere a che fare con un nazistaaaaaa O_O xD Ok ora mi piace di nuovo :XD:
 
Top
*life*
view post Posted on 22/4/2008, 12:57




Minerva78 ti ha già dato una risposta precisa ed esauriente :)


Non potevi dubitare di Edward :adore:
 
Top
AdrienneClockwork
view post Posted on 22/4/2008, 13:08




si life..infatti mi sembrava strano ._. il suo candido volto [XD] non poteva essere un nazista :(
 
Top
minerva78
view post Posted on 28/4/2008, 19:53




Carissimi volevo ringraziervi per aver consigliato la visione di questo film che è veramente stupendo! Mi sono fidata e non mi avete deluso...."The illusionist" rulez!
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 28/4/2008, 20:17




e brava adry allora :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 28/4/2008, 22:28




yesss brava adry^^ contenti di esserti serviti, minerva^^
 
Top
Irene90
view post Posted on 17/9/2009, 21:17




l'ho visto anch'io, e che dire???? sinceramente all'inizio lo prendevo un pò in giro (soprattutto perchè non capivo), ma si rivela piano piano un film sempre più coinvolgente e profondo!!!! La figura del principe secondo me è moooolto affascinante, forse più dello stesso illusionista... ho capito di trovarmi di fronte a un SIGNOR film durante l'esibizione a corte, quando simula la leggenda della spada nella roccia... una recitazione fantastica, una tensione alle stelle... e poi alla fine, (non voglio far spoiler), quando ... ehm... capisci tutto, ci pensi e... cavoli, ti dici che hai speso due ore DEGNAMENTE! un film con i fiocchi, non c'è che dire! :)
 
Top
Nwanda
view post Posted on 18/9/2009, 11:34




mmm... A me ha lasciato un po' freddina! Sarà che l'ho visto dopo l'ottimo The prestige, e questo mi è parso noiosetto :)
 
Top
16 replies since 21/4/2008, 12:45   770 views
  Share