_ A Clockwork Orange Forum _

Hercules

« Older   Newer »
  Share  
akki/ chu hime
view post Posted on 20/4/2008, 18:39




Figlio di Zeus-Giove e di Era-Giunone, Hercules neonato è rapito da Pena e Panico, buffi accoliti di Ade-Plutone, dio dell'oltretomba che vuole spodestare il fratello Zeus. Abbandonato come Edipo, è allevato come un mortale da una coppia di coniugi e, non riuscendo a controllare la propria forza, combina molti disastri, finché, cresciuto, dimostra di aver diritto a rientrare nell'Olimpo compiendo imprese eroiche e salvando i divini genitori dall'attacco dei Titani, anch'essi strumenti del malvagio Ade. 35° cartoon di lungometraggio della Disney e 4° del tandem Musker-Clements, è ricco di trovate comiche, di ritmo agile, rallegrato da intermezzi cantati e danzati (musiche di Alan Menken e parole di David Zippel), ma patisce del gigantismo iperbolico degli effetti speciali. A livello grafico si sente l'apporto del disegnatore britannico Gerald Scarfe che si è ispirato alle antiche anfore greche ed è responsabile dell'apocalittica parte finale. Come il solito, i personaggi più convenzionali sono gli umani e gli dei dell'Olimpo, involgariti da un disegno “giapponese”. Distribuzione delle voci italiane: Ercole/Raoul Bova; Filottete/Giancarlo Magalli; Ade/Massimo Venturiello; Megara/Veronica Pivetti; Pena e Panico/Zuzzurro e Gaspare.
image

Quando ero piccola mi aveva fatto impazzire, avevo anche il giochetto per il pc!!!XD
La colonna sonora sotto forma di gospel è un'idea azzeccatissima, l'ho apprezzata tantissimo! E nonostante le grandi differenze con il mito, la trama è davvero simpatica :) e voi? siete state conquistate dal "megafusto"?! :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 20/4/2008, 22:26




eccerto!!!!!! io l'ho rivisto anche spesso, ultimamente ;)

le musiche sono bellissime!!!!!! canto sempre a squarciagola Ce la posso fare (o come si chiama), (voce di Alex Baroni... :love: :cry: ), A.D.O.R.O. Ti vada o no ed è bellissima la canzone di Filottete, mentre allena Hercules... Il più grande eroe esistito maiiii, seiiii tuuuuuuu!!!!!

Bellobellobello quando dice DID (Donzella In Difficoltà) :XD: :XD: :XD: ha davvero delle trovate geniali!!!! come anche la satira sulla gadgettistica&Co dei VIPs (i sandali di Herculesssss :XD: :XD: )

CITAZIONE
Ade: C-O-S-A.... S-O-N-O... Q-U-E-L-L-I?
Pena: ehm... non lo so... mi sono sembrati così eleganti... ^^''''
Ade: Io ho 24 ore per liberarmi di questo.. Buffone... ho l'intero piano che sto preparando da 18 anni se non va in fumo...

E TU... INDOSSI... I SUOI ARTICOLI FIRMATI?!?!?!?!?!?!

Non voglio prolungarmi su Megara :love: :daidai: è bellissima e mi piace tanto di carattere :daidai: La frase finale è da incorniciare...

CITAZIONE
Le persone fanno sempre cose pazze... quando sono innamorate.

aaaaaaaaaaaaah Meeeeeeeeeeg non morireeeeeeee :cry: :cry: :cry:


Insomma... forse gli mancherà qualcosa rispetto ad altri classici come Aladdin o la Sirenetta, ma si riconosce, qua, la mano Disney... amo questo film!!!!!!!!!!!!


e poi, si sa.. io per la mitologia greca ci vado matta!!!! :free: :free: (anche se l'hanno MOOOOOOOOOOLTO re-interpretata... Era che si dispera per la possibile morte di Hercules è da ridere XD)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 21/4/2008, 10:13




a me piace molto "ieri era zero"!! e anche la versione inglese, "zero to hero" la canticchio volentieri!! adoro anche "a star is born"! (mi piace cercare anche le versioni inglesi! :P )

che poi vedevo su wikipedia... quante citazioniiiiiiiiiii!!! adoro i film con citazioni nascoste!!! :D
 
Top
Anacleto
view post Posted on 21/4/2008, 12:23




Anche a me piace moltissimo!
Una volta lo ritenevo sullo stesso piano dei grandi classici, adesso forse devo riconoscere che qualcosina in meno ce l'ha, a cominciare dall'eccesiva demenzialità in alcune scene, però è una bellissima storia e le musiche sono splendide!
Poi i doppiatori italiani, come al solito, mettono una grande firma sul film, Veronica Pivetti che interpreta Megara è sublime!

Sono curioso di sentire le canzoni delle muse in lingua originale, mi hanno detto che rendono il doppio...
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 21/4/2008, 12:52




in inglese sono davvero belle... e danny de vito come Fil? azzeccatissimo, proprio come Magalli!! :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 21/4/2008, 13:34




CITAZIONE
Poi i doppiatori italiani, come al solito, mettono una grande firma sul film, Veronica Pivetti che interpreta Megara è sublime!

stra quoto!!!!!!!

CITAZIONE
proprio come Magalli!! :D

è la stessa cosa che volevo scrivere quando Anacleto ha accennato ai doppiaggi :XD: si, magalli è stato bravissimo *.*

akki riporti qualche citazione? :daidai:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 21/4/2008, 13:59




Il modo in cui Ade chiama Zeus Mr. "Ehi, tu, togliti dalla mia nuvola" (in originale "Hey you, get off my cloud" è una citazione alla canzone dei Rolling Stones "Get Off My Cloud".
La canzone "Go The Distance" è una citazione al film Rocky.
Una delle bevande che Hercules sponsorizza si chiama "Herculade", una parodia della bibita Gatorade.
"Air Herc", il marchio dei sandali che si vede nel film è un parodia delle famose scarpe Air Jordan.
Nel film appare per alcuni secondi Scar, il cattivo de Il Re Leone, come leone nemeo, la cui pelle è indossata da Ercole nella scena della villa. Andreas Deja, l'animatore che si è occupato di Ercole Adulto, ha animato anche Scar ne Il Re Leone.
Durante la canzone 'Ieri era zero' (inglese: 'Zero to Hero') si nota una costellazione simile a Marilyn Monroe. Nel trailer originale, invece, al posto della donna c'era Sebastian, il granchio coprotagonista ne La sirenetta.
Nella scena in cui Hercules salva i due bambini (che in realtà erano Pena e Panico), uno dei due urla "Qualcuno chiami il IX I I". IX, I, I sono i numeri romani che stanno per 9-1-1, il numero del pronto soccorso negli Stati Uniti.
Durante la canzone finale, "A Star is Born", Hermes suona il piano in maniera molto simile a Paul Shaffer, pianista e cantante al The Late Show With David Letterman. Questo perché a dare la voce a Hermes è proprio Shaffer.
Il film ha taglio visivo originale e inusuale rispetto ai recenti film Disney, questo perché il noto caricaturista inglese Gerald Scarfe ha disegnato i tratti salienti dei personaggi.
Hades sarebbe dovuto essere un personaggio lento e minaccioso, ma quando James Woods si presentò per la parte usò un linguaggio veloce e compulsivo che fece buona impressione sugli autori.
Dopo che Ercole salva Meg dal centauro Nesso, Fil gli dice "la prossima volta non abbassare la guardia per due occhioni a calamita". La battuta originale era "la prossima volta non abbassare la guardia per un paio di occhioni blu". Ma quando alla scena fu aggiunto il colore, gli occhi di Meg erano diventati color porpora.



penso sia la versione inglese, ma non ne sono sicura perchè mi si blocca e non posso vederlo... :(



 
Top
*life*
view post Posted on 21/4/2008, 16:11




Beh, ne avete dette tante (come al solito :P )

Dico solo un paio di cosette.. Listaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vieni a meeeeee (no, proprio non è da me :doh: la scuola mi sta rincitrullendo)

1 La canzone è Posso farcela :D e...Alex è un Grande.


2 MASSIMO VENTURIELLO.

3 Alcune citazioni mi mancavano...grazie Akki per averle postate qui :)

4 Magalli mi è piaciuto troooooooooooppo :XD: e immagino che anche De Vito sia stato...da ricordare :D
La sua canzone è quella che più mi piace canticchiare...adorabile :D

5 è il ragazzo di Fil

6 Mi aggiornerò poi :D

7 :doh:

8 Perdono *.*
 
Top
Irene90
view post Posted on 21/4/2008, 22:58




CITAZIONE
è il ragazzo di Fil

che frase, quella.. alla fine vengono anche le lacrimuzze, volendo :daidai:


VERO, bravo Venturiello*.*

e grazie akki anche da parte mia ::3:
 
Top
*life*
view post Posted on 22/4/2008, 13:13




Si, è proprio quella la frase per cui io...
Aaaaaaaaaah bellooooooo :adore:
CITAZIONE (Irene90 @ 21/4/2008, 23:58)
VERO, bravo Venturiello*.*

e puoi dirlo forte, urlarlo al mondooooooooooooooooooooo!!!

VENTURIELLO LOVE :wub:

-Chi mi ha spento i capelli?
-Due pollici bene bene in alto

e mi fermo :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 22/4/2008, 13:29




CITAZIONE
Chi mi ha spento i capelli?

:XD: :XD: XD:
 
Top
10 replies since 20/4/2008, 18:39   126 views
  Share