_ A Clockwork Orange Forum _

Ma le stelle quante sono, un po' di citazioni!!!!

« Older   Newer »
  Share  
trilly994
view post Posted on 18/4/2008, 15:15




ECCO UN PO' DI CITAZIONI DI GIULIA CARCASI..è POESIA...
Ma le stelle quante sono?Tu sai che significa quando il cuore ti schizza fuori dal petto?

Io si.. l'ho scoperto dopo poco, quella mattina.

E' come sentirsi morire, però poi rinasci e non nasci da sola stavolta,

no, nasci insieme a lui.

Te lo ritrovi accanto.

e forse non lo sa, ma siamo nati insieme.

(...)

Sai dire quanto amore hai dentro?

Un chilo? Un litro?

Non lo sai, eh?

E allora lascia perdere la matematica.

Inventa quello che non c'è.

Perchè quello che c'è è di tutti. Ma se riesci a trovare quello che non c'è,beh.

Allora hai qualcosa di solo tuo. E se qualcun altro vede quello che vedi tu, beh, allora hai trovato qualcuno che ti vive!

Non lasciarlo fuggire! Fermalo! Vivilo! Scrivilo!

Le storie sono come le persone.

Non sono fatte per stare sole.

Da qualche parte nel mondo

c'è qualcuno che vive una storia che si specchia nella sua..




Ma le stelle quante sono?

(G. Carcasi)


"E fa un certo effetto vedere quei banchi vuoti, ti fa sentire che hai lasciato il tuo posto a qualcuno che neppure conosci. Qualcuno che leggerà le scritte che tu hai inciso, che si nasconderà in quello stesso angolo del banco dove tu ti nascondevi per sfuggire all'interrogazione, che batterà nervoso il piede a terra con lo stesso ritmo che tu avevi.
Qualcuno che ruberà un po' di vita tua.
Fa effetto, ti senti scippato, di passaggio."

Perché vivere è come scalare le montagne: non devi guardarti alle spalle, altrimenti rischi le vertigini. Devi andare avanti, avanti, avanti... Senza rimpiangere quello che ti sei lasciato dietro, perché, se è rimasto indietro, significa che non voleva accompagnarti nel tuo viaggio. Però ti è servito anche quel pezzo di roccia che non riesci più a vedere, ti ha fatto capire, ti ha dato slancio

Ma le regole della prospettiva non sono valide in amore. Puoi andare lontano mille miglia, mesi, anni, ma basterà girarti un attimo, abbassare per un solo secondo le difese e lasciarti vincere dal ricordo, per ritrovarlo li, bello come sempre, con i suoi occhi appiccicati ai tuoi, con la sua mano che cerca di trattenerti, con il suo pizzetto e la sua barba di qualche giorno che ti irrita la pelle, con la sua bocca che viaggia per il tuo corpo, viaggia, si, perchè l'amore conosce vari mezzi di trasporto


QUESTA è BELLISSIMA!!!!
"Perchè diventare uomini non significa aver fatto sesso;significa avere il coraggio di affrontare le proprie paure e di combattere per chi si ama."

Ma le stelle quante sono-Giulia carcasi

La mia tesa si incastra a perfezione sulla sua spalla, è quello il suo posto. I corpi non sono fatti per stare da soli, l'amore è un gioco a incastro. Devi trovare il pezzo giusto, devi inciampare e continuare a cercare, come il mare, che abbraccia la sua spiaggia, perchè senza di lei non ci sarebbe lui.

La gente combatte solo per sé... eppure le guerre migliori sono quelle che si combattono per gli altri, perchè c'è la forza di un ideale, puro, e non di un interesse.

Io penso che sono meglio i rimpianti, perchè su quelli ci puoi lavorare, perchè puoi immaginarti il finale che più ti fa comodo, mentre i brutti ricordi il loro finale ce l'hanno già. Meglio una storia irrisolta, che puoi stringerla tra le mani e cambiarle forma, come al pongo

Edited by trilly994 - 19/4/2008, 16:33
 
Top
*life*
view post Posted on 18/4/2008, 17:06




CITAZIONE (trilly994 @ 18/4/2008, 16:15)
Ma le regole della prospettiva non sono valide in amore. Puoi andare lontano mille miglia, mesi, anni, ma basterà girarti un attimo, abbassare per un solo secondo le difese e lasciarti vincere dal ricordo, per ritrovarlo li, bello come sempre, con i suoi occhi appiccicati ai tuoi, con la sua mano che cerca di trattenerti, con il suo pizzetto e la sua barba di qualche giorno che ti irrita la pelle, con la sua bocca che viaggia per il tuo corpo, viaggia, si, perchè l'amore conosce vari mezzi di trasporto
QUESTA è BELLISSIMA!!!!

e hai ragione! :woot:
Molto bella :ula:


Quindi alla fine ti è piaciuto? :)
 
Top
trilly994
view post Posted on 18/4/2008, 17:50




bellino ma non è il mio genere!
Ho sbagliato...era riferito a quella dopo,ma l'ho scritto li...:

"Perchè diventare uomini non significa aver fatto sesso;significa avere il coraggio di affrontare le proprie paure e di combattere per chi si ama."
:love: :daidai:
 
Top
Irene90
view post Posted on 18/4/2008, 19:36




CITAZIONE
per ritrovarlo li, bello come sempre, con i suoi occhi appiccicati ai tuoi, con la sua mano che cerca di trattenerti, con il suo pizzetto e la sua barba di qualche giorno che ti irrita la pelle

.....


questa ha descritto il mio ex? -.-'''''''''''''



*lacrimucce*

cmq sono belllissimissime frasi, trillina :daidai:

ne posso mettere alcune nel mio blog? aspetttavo proprio qualcosa del genere per aggiornarlo^^ scriverò che me le hai consigliate tu ;)
 
Top
trilly994
view post Posted on 19/4/2008, 12:48




ma certo che puoi!!! :)
sono su moltissimi blog le sue frasi,molte le adorano :)
 
Top
AdrienneClockwork
view post Posted on 19/4/2008, 15:06




CITAZIONE
Ma le regole della prospettiva non sono valide in amore. Puoi andare lontano mille miglia, mesi, anni, ma basterà girarti un attimo, abbassare per un solo secondo le difese e lasciarti vincere dal ricordo, per ritrovarlo li, bello come sempre, con i suoi occhi appiccicati ai tuoi, con la sua mano che cerca di trattenerti, con il suo pizzetto e la sua barba di qualche giorno che ti irrita la pelle, con la sua bocca che viaggia per il tuo corpo, viaggia, si, perchè l'amore conosce vari mezzi di trasporto
QUESTA è BELLISSIMA!!!!

Dio cavolo è davvero bellissima..

Ehm ehm l'ho già scritta sul mio Blog *-* Ho messo naturalmente il nome dell'autrice U_U
 
Top
Irene90
view post Posted on 19/4/2008, 21:20




CITAZIONE
sono su moltissimi blog le sue frasi,molte le adorano :)

mmmmmmmmmh...


mi sa che ci ripenso XD
 
Top
trilly994
view post Posted on 20/4/2008, 09:31




ahaha ma va..era in senso che dove le ho trovate erano solo su blog^^
in senso che ci stanno bene queste cose^^
non che sia una di quelle robe che hanno tutte!!
 
Top
Irene90
view post Posted on 20/4/2008, 10:39




capito^^ ora vedo... :) grazie comunque :)
 
Top
trilly994
view post Posted on 20/4/2008, 17:08




daii ufffffiii trillyyyy stavi zittaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
_Xander_
view post Posted on 24/4/2008, 18:51




so solo che ha vinto la destra, come era facilmente prevedibile..ma nn credo nella politica italiana, quindi nn penso ke molto cambiera cn berlusca
 
Top
trilly994
view post Posted on 24/4/2008, 20:18




...un altra botta?
 
Top
11 replies since 18/4/2008, 15:15   110 views
  Share