_ A Clockwork Orange Forum _

zio paperone alla ricerca della lampada perduta

« Older   Newer »
  Share  
akki/ chu hime
view post Posted on 31/3/2008, 15:35




Il film comincia con uno spettacolare e disastroso volo a bordo di un aereo pilotato, come al solito, da Jet McQuack. A quanto si capisce dai discorsi dei passeggeri, Zio Paperone, Qui, Quo e Qua, Gaia e lo stesso Jet, il viaggio del papero multimiliardario ha come destinazione un sito di scavi in medio oriente, dove, a quanto sembra, hanno scoperto il luogo in cui Collie Baba, un antico ladro, aveva sotterato il suo immenso tesoro, bramato dall'anziano papero per oltre quarant'anni.

Dopo l'atterraggio (e la distruzione di ciò che rimaneva di un antico tempio) Zio Paperone scopre, con suo profondo rammarico, che il tesoro ritrovato consiste unicamente in un baule pieno di vecchi abiti. In uno di questi, però, Quo trova una mappa.

Successivamente si assiste ad un dialogo tra uno degli addetti agli scavi, un ladruncolo di nome Dijon, che nasconde la sua scarna refurtiva in ogni piega dei suoi abiti, e un misterioso individuo, Merlock. Questi inizialmente è contento poiché, a quanto dice, dopo molti secoli potrà reimpossessarsi di una lampada, ma il suo umore muta draticamente quando scopre che il suo servitore non ha rubato la mappa. Merlock obbliga quindi Dijon a fare da guida a Paperone in una spedizione diretta nel deserto...

image

ma quanto mi piaceva quando ero piccola!!!! sapevo le battute a memoria, lo vedevo tipo 3 volte al giorno!!!! lo conoscete?
 
Top
*life*
view post Posted on 31/3/2008, 15:38




Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! :free: :free: :free: :free: :free: :free: :free: :free:


Anche io lo stra-adoravo! :daidai:


da quanto non lo vedo :corre:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 31/3/2008, 17:41




mi piaceva moltissimo anche DuckTales!!!
 
Top
trilly994
view post Posted on 31/3/2008, 19:27




oddio..boh..non so..devo averlo visto e mi piaceva..o era un altro..non mi ricordo :(
 
Top
Irene90
view post Posted on 31/3/2008, 20:11




ahahhahaa state parlando con una stra-amante dei duck tales :D :D :D li ho registrati quasi tutti e di tanto in tanto me li guardo!!!!!!! :daidai: :daidai: :daidai:

quel film l'avrò visto millllllllllle volte :daidai: BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io poi adoro tutto il mondo di Paperone, sia in versione cartacea che animata :love: :adore: :adore:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 31/3/2008, 20:23




anche io adoro lo zietto!!!!!!
 
Top
*life*
view post Posted on 31/3/2008, 20:34




Siiiiiiiiiiii W zio Paperone! :daidai:

Penso che domani mi cimenterò nella ricerca della vhs :eroe:

ho una voglia di rivederlo :adore:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 31/3/2008, 20:46




pure iooooooooo!! infatti l'ho messo sul muletto^^

putroppo il videoregistratore lo abbiamo staccato un pò di tempo fa per attaccare il dolby surround, e quindi avere la cassetta è perfettamente inutile :(
una volta l'avevo attaccato al televisore di camera mia, ma poi non ricordo per quale motivo l'ho staccato e ora... non lo trovo più! T^T
 
Top
*life*
view post Posted on 31/3/2008, 20:53




...tristeeeee :corre:

Vabe almeno hai il muletto, su :) ^_^


Io non vivrei senza videoregistratore...e le mie vhs :daidai:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 31/3/2008, 20:59




infatti certe volte mi metto lì a rivedere tutte le mie cassettine... e un pò di tristezza mi assale... quanto mi piacerebbe rivedere qualcosina! ah... la mia risposta precedente mostra proprio come il progresso surclassi il passato... come hanno fatto i dischi, le musicassette, i cd ed ora gli mp3... ah, come sono nostalgica stasera!
 
Top
*life*
view post Posted on 31/3/2008, 21:05




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 31/3/2008, 21:59)
infatti certe volte mi metto lì a rivedere tutte le mie cassettine... e un pò di tristezza mi assale... quanto mi piacerebbe rivedere qualcosina! ah... la mia risposta precedente mostra proprio come il progresso surclassi il passato... come hanno fatto i dischi, le musicassette, i cd ed ora gli mp3... ah, come sono nostalgica stasera!

Akkiiiiiiiiiii...sono con te :cry:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 31/3/2008, 21:38




:daidai: grazie!!! :corre: :life:
 
Top
Anacleto
view post Posted on 1/4/2008, 12:49




Anche io sono un grande ammiratore dei Ducktales, penso di aver visto tutte le puntate.
Anche se ho sempre semi detestato quelle dopo l'arrivo di Babba, il papero della preistoria, che mi stava abbastanza sulle scatole!

Invece amo alla follia Jet McQuack, fa morire dal ridere!
Anche nel film è in grande forma: Jet, guarda che cosa hai fatto a queste antiche rovine! - Bè poteva andare peggio, pensi se fossero state rovine nuove! :D

Tra fumetti e cartone non saprei cosa scegliere, il cartone è molto diverso: lo Zio è più buono, meno attaccato ai soldi e più alla famiglia. Poi manca la figura di Paperino, che appare troppo poco.
Diciamo che sono importantissime entrambe le versioni... Hanno lati positivi tutte e due...

Il film è carino, anche io una volta lo guardavo spessissimo. Però, essendo nato come film dei Ducktales, avrei usato qualche cattivo "di casa", tipo Amelia o i Bassotti.
Molto bella la scena finale, quando Paperone libera il genio e lo fa diventare un bambino vero...
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/4/2008, 14:00




ehmehm... mi rubi sempre le battute, anacleto :D :D :D
CITAZIONE
Invece amo alla follia Jet McQuack, fa morire dal ridere!

come non quotarti?????? :daidai: :daidai: :daidai:

CITAZIONE
Jet, guarda che cosa hai fatto a queste antiche rovine! - Bè poteva andare peggio, pensi se fossero state rovine nuove! :D

:XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

CITAZIONE
Tra fumetti e cartone non saprei cosa scegliere, il cartone è molto diverso: lo Zio è più buono, meno attaccato ai soldi e più alla famiglia. Poi manca la figura di Paperino, che appare troppo poco.
Diciamo che sono importantissime entrambe le versioni... Hanno lati positivi tutte e due...

quoto pure questo^^ però devo dire che nei DuckTales è un "programma" il fatto di non far apparire Paperino, che con la sua presenza avrebbe forse offuscato Paperone, il vero protagonista della serie (penso che qualcosa di MOOOOOOLTO simile l'abbia detto Lumière, è quasi una citazione :D :D )
 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 23:37

Advanced Member

Group:
Special Guests
Posts:
6,159

Status:


Non credo di averlo detto io, o almeno non me lo ricordo.
Credo che Paperino non appaia nel film, come nella serie TV (a parte qualche comparsata), a causa della sua voce che lo rende poco intelleggibile. Secondo me Jet Mc Quack nasce proprio per ricoprire il ruolo che avrebbe dovuto essere di Paperino.

Jet è poi tornato anche nella serie "Darkwing Duck", che io trovo ben riuscita, ma con una voce diversa, purtroppo. Forse avremmo potuto avere un nuovo eroe Disney, o forse no, proprio perché troppo simile a Paperino.

Edited by Lumiére - 3/4/2008, 00:38
 
Web  Top
20 replies since 31/3/2008, 15:35   343 views
  Share