_ A Clockwork Orange Forum _

Come avete scoperto l'esistenza del film ACO?

« Older   Newer »
  Share  
AdrienneClockwork
icon12  view post Posted on 26/3/2008, 21:58




Come avete fatto a scoprire l'esistenza di questo fantastico film? *pliz*

ps. io rispondo in seguito XD

vabbè cacatemi :cry:
 
Top
Irene90
view post Posted on 26/3/2008, 22:14




alloraaaaaaaaaaaaaaa la mia "storia" con ACO è stata "strana", direi... non so se altrimenti l'avrei visto^^ allora... è andata così: una sera ero da me con il mio ex e, come spesso facevamo, avevamo deciso di guardare un film da ridere^^

lui: ehhhiiiiiiiii Luca m'ha detto che 'sto film fa scompiscià dalle risate!!! si mette???
io: siiiiiiiiii dai!!!!!!!!!!! :) :)

... sto tipo c'aveva presi in giro non poco... noi provavamo a ridere delle cose, ma eravamo sempre più sbigottiti.. già il film stupisce e ti lascia zitto muto di per sè, figuriamoci se l'hai iniziato a vedere pensando: "questo fa ridere^^"


.... poi pensavo che facesse ridere per i modi di dire di alex.. quindi ogni volta che ne diceva uno, tipo "su&giù", ridevo... forse per alleviare la situazione.. quando siamo arrivati allo stupro in casa dello scrittore s'era così---> :che??: :che??: :che??:

poi insomma, lui s'è addormentato, ( :doh: come si fa ad addormentarsi su un film come ACO????) e io invece lì attenta a vederlo... e alla fine... ero un BEL pò stranita!!!!!!! perchè ACO non è proprio il mio genere.. ma... Alex... le musiche... la trama... il senso... TUTTO... mi aveva incantata e bloccata allo schermo!!!!! beh... che dire... da lì l'ho rivisto, poi rivisto, poi rivisto... ed è stato amorissimo.. :love: :love: :love:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 26/3/2008, 22:33




io bè...

sapevo che Kubrick era un grande regista, e visto che avevo deciso da un pò di tempo di dedicarmi al cinema in generale, come non vedere ACO? Ho anche letto il libro...

e poi vabbè... amore a prima vista :)

 
Top
_Xander_
view post Posted on 26/3/2008, 23:05




l'abbiamo iniziato a vedere a casa di 1 amico 1 estate..poi arrivati alla scena dello stupro(tentato , nel teatro) tt le ragazze indignate hanno iniziato a dire ke volevano cambiare film..e cosi è stato..ma il pallino per vederlo mi è rimasto..1 volta tornato a genova lho scaricato e lho visto!
 
Top
W@LLy
view post Posted on 17/5/2008, 18:38




Io amo Kubrick...e quindi man mano che scoprivo un suo film me lo guardavo..
Così è stato per 2001 odissea nello spazio, poi shining, full metal jacket fino a LUI, IL film per eccellenza...è stato amore a prima vista, nel vero senso della parola..appena visti gli occhi di Alex seduto al bar col suo bicchiere di latte più...
 
Top
Irene90
view post Posted on 19/5/2008, 18:03




E LO CREDO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :daidai: :daidai: :ula: :ula: :sangue: :sangue: :sangue: :adore: :adore: :adore: :free: :free: :daidai: :daidai:



via mi devo dare contegno! :trib: :trib:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 12/7/2008, 11:08




Dunque... Io avevo sentito parlare molto di questo film, il babbo lo ha addirittura visto al cinema, all'epoca. Insomma, sapevo che non era robetta.
In più, mio fratello aveva in camera un poster raffigurante la locandina, e io ne ero terrorizzata! Poi un giorno, vinta dalla curiosità, ho deciso di vederlo, approfittando di un giorno in cui ero sola in casa (usavo gli stessi momenti per fregarmi Dylan Dog e leggerlo di nascosto :))...
Credo che fosse il 2000, avevo solo 11 anni, quindi ci h capito poco che niente!
L'ho rivisto qualche anno dopo, e sono riuscita ad apprezzarlo.
 
Top
Irene90
view post Posted on 12/7/2008, 14:07




beh.. ACO a 11 anni.. in effetti non è stata sicuramente un'esperienza... ehm.. "normale", per una bambina.. però se sei riuscita a prenderla con filosofia, bene! :) meno male che non ti sei fermata a una prima (confusa) impressione, ma hai voluto rivederlo.. spesso quando ci si fa un'idea su una cosa, è difficile cambiarla! ;)
 
Top
Nwanda
view post Posted on 12/7/2008, 19:33




Sai com'è, sicuramente ero troppo piccola anche per scandalizzarmi :D
Le cose che mi colpirono all'epoca furono altre, al di là della violenza di certe scene, tipo i capelli della mamma di Alex, o quando quest'ultimo canta "Singin' in the rain".
 
Top
Irene90
view post Posted on 12/7/2008, 19:41




CITAZIONE
i capelli della mamma di Alex

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:


beh... La scena di singin' in the rain è terrificante... cioè... è bellissima, per come è fatta ecc, ma anche io ci rimasi stra-male... cioè, non me l'aspettavo una violenza del genere... poi, come ho scritto in questa discussione, me l'avevano presentato come "un film da morir dal ridere"... insomma, lo shock c'è stato, in parte... e forse è anche per questo che è nato l'Amour! :D
 
Top
Nwanda
view post Posted on 12/7/2008, 19:50




Io ho sempre avuto un debole per Gene kelly e per i suoi film, e benchè fossi piccola penso di aver afferrato lo stridente contrasto tra una canzone così gioiosa e una scena tanto violenta e effettivamente la cosa mi lasciò un po' "così"
 
Top
Irene90
view post Posted on 12/7/2008, 19:55




CITAZIONE
Io ho sempre avuto un debole per Gene kelly

come life :) una mod del forum... :)

CITAZIONE
benchè fossi piccola penso di aver afferrato lo stridente contrasto tra una canzone così gioiosa e una scena tanto violenta e effettivamente la cosa mi lasciò un po' "così"

immagino... magari è stato proprio ACO a iniziarti ai film "violenti"... :P chissà!
 
Top
Nwanda
view post Posted on 14/7/2008, 09:19




Sì, effettivamente dopo ACO ho cominciato a vedere Scarface e altri film con i gangster, che rappresentano ancora il mio genere preferito :D

Wow, c'è in giro una fan di Gene??! Un caso più unico che raro :D Ormai siamo in pochi a guardarci i vecchi musical.
 
Top
*life*
view post Posted on 14/7/2008, 10:14




CITAZIONE (Nwanda @ 12/7/2008, 20:50)
Io ho sempre avuto un debole per Gene kelly e per i suoi film, e benchè fossi piccola penso di aver afferrato lo stridente contrasto tra una canzone così gioiosa e una scena tanto violenta e effettivamente la cosa mi lasciò un po' "così"

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH ! Vero vero veroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
eccomi qui! ^^" :D
:doh:

In effetti è vero, non conosco quasi nessuno con questa passione, purtroppo...
e non capisco il perchè :unsure: (o forse sì, ma non voglio pensarci :doh: )

Io sono letteralmente innammmorata :love: dei vecchi musical...
e precisamente: Gene Loooooooooooove! :adore:

Quindi non posso che concordare sul paragone delle scene dei due film.
Il contrasto è netto, invalicabile.

E, per quanto riguarda il topic (giusto per tornare in tema e farmi perdonare ^^" ) ho sempre sentito parlare di questo film, da mio padre, dai rotocalchi...
e poi sono approdata qui, incitata a vederlo con un coro da stadio :XD:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 14/7/2008, 10:17




Purtroppo la maggior parte dei giovani ti guardano male, se dici di aver visto un film più vecchio degli anni '80... Non sanno che si perdono! :)
 
Top
32 replies since 26/3/2008, 21:45   368 views
  Share