_ A Clockwork Orange Forum _

GDR sul forum

« Older   Newer »
  Share  
cassie____
icon14  view post Posted on 25/3/2008, 16:11




Che ne pensate di fare un GDR sul forum??

per chi non sapesse cosè un GDR sono le iniziali di Gioco Di Ruolo,cioè ci si comporta come un personaggio e si ha una storia base , con dei persenaggi per ciascun utente .
A voi piacerebbe come idea il GDR di ACO? magari con le band :love: , che ne dite??
 
Top
Irene90
view post Posted on 25/3/2008, 17:33




sarebbe TROPPO BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love: :love: :love:

le altre che nepensano????? :) mi farei aiutare da maghe, che lei l'ha già fatto un gdr... :)

io direi... si fanno come personaggi: i 4 drughi... poi "banda di Billy Boy"... e poi la pula... quello che dice sempre "siiiiiii"... ... ... e le vittime XD






certo... verrebbe sadica la cosa O.O
 
Top
trilly994
view post Posted on 25/3/2008, 17:37




wow :)
io non giocherei,ovviamente,ma mi va bene :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 25/3/2008, 17:56




perchè non giochi???? potresti fare qualche parte per cui non serve aver visto il film!!!!!!!!!!!! :)

potresti fare la pula, o una infermiera (ce ne sarà bisogno -.-''''), un'investigatrice, una vittima :) cioè... una persona normale XD
 
Top
cassie____
view post Posted on 25/3/2008, 17:57




ma trilly se si fa partecipano tutti dai
 
Top
trilly994
view post Posted on 25/3/2008, 18:01




CITAZIONE (Irene90 @ 25/3/2008, 17:56)
perchè non giochi???? potresti fare qualche parte per cui non serve aver visto il film!!!!!!!!!!!! :)

potresti fare la pula, o una infermiera (ce ne sarà bisogno -.-''''), un'investigatrice, una vittima :) cioè... una persona normale XD

ah davvero? beh dipende io ho scuola dopo..cioè...se vengo come quando vado a scuola riesco o ci sono complicazioni? :why?:
 
Top
cassie____
view post Posted on 25/3/2008, 18:23




?? nn ho capito o_o
 
Top
trilly994
view post Posted on 25/3/2008, 18:53




boh non so...non so esattamente cosa sia e come si fa un gdr
 
Top
Irene90
view post Posted on 25/3/2008, 20:03




un gdr è semplicissimo... almeno per quello che credo che sia :) ti prendi un personagio... qui si creano dei luoghi e te, quando cisei, ti comporti come farebbe il personaggio che hai preso, facendo quello che ti pare, comprando cose, chiacchierando come se tu fossi quel personaggio, e non te stessa :)
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 21:12
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


boh.. io sinceramente non saprei come giocare... -.-
 
Web Contacts  Top
Irene90
view post Posted on 25/3/2008, 21:12




ma nessun altro da la sua opinione? ..... :unsure:
 
Top
cassie____
view post Posted on 25/3/2008, 21:12




preso da un sito


Che cos'è un gioco di ruolo?
Il Gioco di Ruolo (GdR) o Role Playing Game, è un gioco in cui i partecipanti fingono di essere i personaggi di una storia che essi stessi inventano mossa dopo mossa, sotto la guida di un Master (o "Narratore"). Si sogna in gruppo: i giocatori, riuniti attorno al tavolo, recitano la propria parte (non a caso la traduzione di role-playing-game è "teatro della mente") identificandosi in guerrieri, elfi, maghi, investigatori dell'occulto, scienziati, agenti speciali, piloti di astronavi e quant'altro vi possa venire in mente. Il tutto interagendo sulla base delle indicazioni fornite dal conduttore del gioco, il Master, una sorta di regista onnisciente che espone la trama, applica le regole e interpreta i personaggi secondari. In questo modo il gruppo di giocatori recita una parte raccontando a turno che cosa farebbero se fossero davvero un gruppo di avventurieri che deve liberare la principessa prigioniera del drago, o uno sceriffo e i suoi aiutanti a caccia dei contrabbandieri di whisky nel selvaggio West, o i ribelli di Guerre Stellari che cercano di mettere in salvo i piani della più potente astronave della galassia, oppure coniglietti e maialini di un cartone animato in cerca delle loro leccornie preferite...
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 25/3/2008, 21:17




a me l'idea piace! però non ho mai fatto niente del genere... quindi forse ci vorrà moooooooolta pazienza con me!!!XD
 
Top
Irene90
view post Posted on 25/3/2008, 21:17




si comunque... noi l'adatteremmo XD io farei anche il master, però solo per le cose iniziali... poi VIA LIBERA XD XD

maghe, te potresti fare le altre cose che ho detto a trilly!!!! e poi si potrebbe fare comunque le pazze... :D se fai parte della squadra di Billy BOy combatti contro i drughi (cioè alex e amici) e ... per combattere non c'è bisogno di sapere la parte del film :D (che addirittura è nulla o pco più -.-'''') secondo me può essere divertente :)
 
Top
57 replies since 25/3/2008, 16:11   216 views
  Share