_ A Clockwork Orange Forum _

Madonna

« Older   Newer »
  Share  
akki/ chu hime
view post Posted on 21/3/2008, 14:13




Madonna Louise Veronica Ciccone (Bay City, 16 agosto 1958) è una cantautrice, attrice e produttrice discografica statunitense, molto popolare sin dagli anni ottanta.

Nel 2000 il Guinness dei primati l'ha riconosciuta come l'artista femminile di maggior successo di tutti i tempi, stimando oltre 300 milioni di album venduti. È stata ed è tuttora in grado di influenzare (ma anche di creare) le nuove tendenze musicali ma anche le mode in genere.

Osannata e contestata, innovatrice e arrogante, diva capace di attirare l'attenzione dell'opinione pubblica con i suoi comportamenti e i suoi videoclip, Madonna si è guadagnata il soprannome di "Regina del Pop".[1] [2]

La rivista Forbes ha stimato il suo patrimonio in 325 milioni di dollari. È la quarta donna più ricca del mondo. Secondo il Guinness dei primati ed il Billboard Magazine, Madonna è l'artista femminile che ha guadagnato di più di tutti i tempi.[3]

Nota anche per la sua ambizione, alla carriera di cantante Madonna ha affiancato quella nel cinema, prendendo parte a diversi film, e quella del teatro. Stroncata più volte dalla critica, durante la carriera ha vinto un solo premio cinematografico, un Golden Globe come miglior attrice protagonista, per il ruolo di Eva Peron, nel film Evita di Alan Parker (1996).

Nel 1992 Madonna ha fondato la casa di produzione discografica Maverick Records con cui ha prodotto i lavori di artisti quali Alanis Morissette, Michelle Branch, i Deftones e i Prodigy, e la casa di produzione cinematografica Maverick Films.

Nel 2003 e in seguito anche nel 2007 ha scritto una collana di libri per bambini.

Molti ritengono erroneamente che il nome "Madonna" sia un nome d'arte scelto dalla cantante per provocazione: in realtà Madonna fa parte del suo nome di battesimo ed era anche il nome di sua madre.
image

a me piace e non piace... mi piacciono molto i suoi lavori degli anni 80, like a virgin, material girl, papa don't preach, get into the groove... però il suo nuovo singolo mi piace parecchio!!
Ecco il video (non ufficiale) del nuovo singolo!



a voi piace?

PS: justin timberlake in questa foto è davvero... :adore:
image
 
Top
_Xander_
view post Posted on 21/3/2008, 14:22




bravissima cantanteeeeeeeeeeeeeeeee! *_______* certe canzoni le adoro *__* tipo get together o american life
 
Top
trilly994
view post Posted on 21/3/2008, 14:32




alcune canzoni sono orecchiabili..lei mi fa vomitare
 
Top
Irene90
view post Posted on 21/3/2008, 15:02




uguale a trillina :D :D :D :D

cioè... non è che mi fa proprio vomitare.. però non la stimo come persona... e poi si è rifatta miliardi di volte.. :( :( :( comunque che abbia avuto successo non c'è dubbio e la stimo per questo :)

la canzone è carina!!!!!!! però ne ha fatte altre che mi piacevano di più... ma anche alcune recenti... tipo Hang Up (se era sua... ma credo di si :P )

tempo fa vidi anche un film con lei... ma non ricordo il titolo! ma il film mi piacque e lo seguii fino alla fine con piacere :)
 
Top
_Xander_
view post Posted on 21/3/2008, 15:51




si anke hang up è carina cm song di Veronicaaa...
 
Top
trilly994
view post Posted on 21/3/2008, 16:06




CITAZIONE (Irene90 @ 21/3/2008, 15:02)
uguale a trillina :D :D :D :D

cioè... non è che mi fa proprio vomitare.. però non la stimo come persona... e poi si è rifatta miliardi di volte.. :( :( :(

i love U
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 21/3/2008, 19:32




Evita? Travolti dal destino? Sai che c'è di nuovo? Who's that girl? Cercasi Susan disperatamente? Questi sono i titoli più famosi... vedi un pò te!! Anche a me lei non piace molto... ma mi piace la cosa che sia riuscita a diventare una persona così importante... cioè, lei ha una grandissima influenza sia musicalmente parlando sia parlando di moda... è fantastico tutto questo!
 
Top
Irene90
view post Posted on 21/3/2008, 19:43




sisi sono perfettamente d'accordo :) :)

cerco un pò su internet il titolo e guardo le immagini!!!!!!! :) :) grazieeeeeeeeeeeeeee :)

penso che sia... Who's that girl? ... mmh...

sisisi è Who's that girl? :D :D :D


che bellooooooooooooooooooo :love: :love: :love: l'ho ritrovato!! grazie akki! te l'hai visto?
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 21/3/2008, 19:43




io l'ho visto un giorno che non ero andata a scuola perchè stavo male... era una mattinata e lo facevano su italia 1... era una mezza cacchiata però era carino!
 
Top
Irene90
view post Posted on 21/3/2008, 19:57




si in realtà ricordo anch'io una cavolata XD però mi divertì!!!!!! :D ed ero curiosa di rivederlo... :)
 
Top
*life*
view post Posted on 26/3/2008, 19:48




Io l'ho vista in Sai che c'è di nuovo?

La prenderei... --> :smatto: così, proprio -_-
:D insopportabile...

Comunque anche a me piace e non piace.
Qualche canzone l'apprezzo, lei non mi garba proprio...
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 26/3/2008, 19:51




lo sai che non mi ricordo com'era lei in film? forse perchè ero piccola quando ho visto il film, e quindi non notavo molto la recitazione degli attori... bo!
 
Top
*life*
view post Posted on 26/3/2008, 19:58




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 26/3/2008, 19:51)
lo sai che non mi ricordo com'era lei in film? forse perchè ero piccola quando ho visto il film, e quindi non notavo molto la recitazione degli attori... bo!

Beh, è normale :)
Anche io non ci badavo molto da piccola...

Però ti posso assicurare che era da sopprimere :D :D
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 26/3/2008, 20:00




se lo dici tu posso fidarmi allora!! ;)
 
Top
*life*
view post Posted on 26/3/2008, 20:02




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 26/3/2008, 20:00)
se lo dici tu posso fidarmi allora!! ;)

:daidai:

ma può darsi anche che andavo contro di lei perchè mi stava più simpatico Rupert Everett :P :daidai:

Chissà :unsure:
dovrei rivederlo...il film nel complesso è carino :) no?
 
Top
87 replies since 21/3/2008, 14:13   520 views
  Share