_ A Clockwork Orange Forum _

Ransie la strega - Batticuore notturno, o meglio... Tokimeki Tonight!!

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 20/3/2008, 16:17




Come ho detto in links, ho creato la sezione riguardo a Ransie la strega - Batticuore notturno ;)

Tokimeki Tonight



e... la mia recensione:

Ransie la strega, o meglio, Batticuore notturno, è l'unica opera di Koi Ikeno diventata famosa, ma le ha fatto comunque raggiungere un'estesissima notorietà sia in patria che nel resto del mondo, anche grazie all'anime dato in TV nel corso degli anni 80 dallo scorso secolo. La storia della nostra vampiretta innamorata è molto accattivante, e sebbene parta un pò a rilento (i primi numeri somigliano molto allo stile majokko misto a un genere come quello di Una ragazza alla moda di Waki Yamato), dopo qualche numero si percepisce un profondo cambiamento: i temi diventano più seri, profondi e pure tristi, in contrasto con la leggerezza ed la continua ilarità iniziale. Ma la capacità straordinaria della Ikeno sta anche nel fatto di non escludere mai spazi dedicati alle divertentissime gag che ci accompagnano per tutta la serie, e che riescono ad alleggerire semplicemente e senza infiocchettature anche i momenti più difficili.

Insomma, partendo da un intreccio semplice, Tokimeki Tonight diventa un manga che non dimenticherete facilmente! La grande varietà dei personaggi, che si susseguono e sostituiscono e che cambiano, in un attimo, personalità e identità; la dolcezza del tratto, semplice ma incantevole; l'efficacissima tecnica narrativa della Ikeno; i temi romantici e forti, che si espandono dall'amore adolescenziale e liti familiari alla guerra per il potere e nobili sacrifici; tutto ciò è Tokimeki Tonight. E sono sicura che, se gliene darete l'opportunità, riuscirà ad affascinarvi, coinvolgervi e attonirvi allo stesso tempo, come è avvenuto per me!^^

L'edizione italiana è a carico dell'affidabile StarComics, che ci porta in Italia questo splendido manga con un tankoubon da 192 pag circa a volume, copertina colorata e brossurato. Volumi arretrati facilmente reperibili attraverso rivenditori o il loro sito web.
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 20/3/2008, 16:19




bello bello bello!!! come mi piaceva questo anime da piccola!!!
 
Top
Irene90
view post Posted on 20/3/2008, 16:26




si?????? lo vedevi??????? io non l'ho mai visto!!!!!! e dire che ne ho visti tantissimi!!!!!!! :corre: :corre: :corre:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 20/3/2008, 20:32




lo facevano su super tre... un canale regionale che ha fatto innamorare tutti i bambini del lazio... :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 20/3/2008, 21:12




ah ecco XD io non l'avevo.. so che negli anni 80 lo facevano anche nelle reti nazionali, ma nei 90 no.. infatti mi sembrava strano XD

che ne pensi della recensione? sinceramente è un manga così vasto e vario che non sapevo che pesci prendere... :(
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 20/3/2008, 21:21




a me pare scritta benissimo, se devo essere sincera!!!
 
Top
Irene90
view post Posted on 20/3/2008, 22:10




grazie :daidai: il fatto era che... mi sembrava più d'aver fatto tanti discorsi senza concludere molto... però tranqui. :D
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 20/3/2008, 22:15




nono, è ben fatta!!
 
Top
Irene90
view post Posted on 20/3/2008, 23:29




ok... se lo dici tu sono tranquilla XD

scusami se ogni volta ti chiedo di "visionare" le mie recensioni, ma è perchè vorrei sentire il parere di qualcuno di cui so di potermi fidare :P :)
 
Top
view post Posted on 21/3/2008, 02:46
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


neanche io lo vedevo.... da me non si faceva :(


se devo dira la verità, il manga non mi ispira molto, ha dei disegni troppo strani..... infatti le mie "amiche" l'hanno letto ma io no.....
 
Web Contacts  Top
Irene90
view post Posted on 21/3/2008, 08:33




nuuuuuuuuu maghe leggilo!!!!!! è speciale!!!!!! :love: :love: :love: :love:

la mia opinione la leggi sulla recensione.. però ti dico inoltre che ti perderestri tanto... fa RIDERE tanto, e inoltre ha dei momenti veramente toccanti e belli, di una gran forza... idee sempre nuove, personaggi sempre nuovi, tutti perfettamente caratterizzati... ti perdi davvero se non lo leggi!!! ::cry: :cry: :cry: io l'avrò letto tipo 5 volte!!!! e sono 30 numeri XD
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 21/3/2008, 11:32




CITAZIONE (Irene90 @ 20/3/2008, 23:29)
ok... se lo dici tu sono tranquilla XD

scusami se ogni volta ti chiedo di "visionare" le mie recensioni, ma è perchè vorrei sentire il parere di qualcuno di cui so di potermi fidare :P :)

:daidai: :daidai: :daidai: :blush: :adore: :illa:

grazie!!! io il manga non l'ho letto, ma ho visto l'anime... ed era davvero bello!! quindi, almeno per quanto riguarda l'anime, te lo consiglio anche io!!


 
Top
view post Posted on 21/3/2008, 15:23
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


..... lo so.. me l'hanno consigliato in molti.. ma boh.. non mi prende... :cry:
 
Web Contacts  Top
Irene90
view post Posted on 21/3/2008, 15:29




i primi 3/4 numeri sono un pò "al di sotto delle possibilità" della ikeno... però più si va avanti e più colpisce... mi dispiace che tu non voglia leggerlo :( è veramente un qualcosa di bello e dolce... :adore: :adore:

comunque non voglio insistere... sappi che Irene90 e akki/ chu hime lo consigliano ;) poi sta a te :)
 
Top
view post Posted on 21/3/2008, 15:35
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


hehheh si :)

il problema adesso è anche che non avrei neanche la possibilità XDXDXD
 
Web Contacts  Top
38 replies since 20/3/2008, 16:17   188 views
  Share