_ A Clockwork Orange Forum _

In viaggio con Pippo, A Goofy movie!!

« Older   Newer »
  Share  
*life*
icon12  view post Posted on 12/3/2008, 15:52




IN VIAGGIO CON PIPPO

image
Pippo non è più il compagno complementare di Topolino, ma vive di luce propria, e ha persino un figlio. Le avventure le conosciamo. Al film è abbinato il cortometraggio Topolino e il cervello in fuga.

www.mymovies.it





avevo dimenticato l'altro mio preferito...Big Foot! :D :D

Che ne pensate del film? ;)
 
Top
Anacleto
view post Posted on 12/3/2008, 17:53




Io lo trovo un capolavoro con la c maiuscola!! :love:

Non esiterei troppo a paragonarlo ai grandi classici, perchè ha tutte le qualità del grande classico: una bella storia, tanto sentimento, una morale coi fiocchi e una colonna sonora superba. In più il protagonista è uno dei personaggi più simpatici del mondo disney, che vediamo in una veste che ci è del tutto nuova e che, almeno a me, riesce persino a commuovere...

Giudizio: 10!
 
Top
*life*
view post Posted on 12/3/2008, 20:19




CITAZIONE (Anacleto @ 12/3/2008, 17:53)
Io lo trovo un capolavoro con la c maiuscola!! :love:

Non esiterei troppo a paragonarlo ai grandi classici, perchè ha tutte le qualità del grande classico: una bella storia, tanto sentimento, una morale coi fiocchi e una colonna sonora superba. In più il protagonista è uno dei personaggi più simpatici del mondo disney, che vediamo in una veste che ci è del tutto nuova e che, almeno a me, riesce persino a commuovere...

Giudizio: 10!

Anacleto non finisci mai di sorprendermi :free:


mi risparmi anche lavoro :P non mi resta che quotare ;)
 
Top
Irene90
view post Posted on 12/3/2008, 23:38




a me è piaciuto tantissimoooooo!!!!! da piccola lo comprai con i miei soldini perchè lo vidi da un'amica e ne rimasi estasiata!!!!! e poi adoro Max (o Macsi, come preferiamo :P ) e le avventure di Pippo in generale... credo che sia un film dolcissimo e tanto tenero :wub: Quoto Anacleto, anche se non me la sentirei di paragonarlo ai grandi classici, direi che però arriva subito dopo :)

Il continuo, Estremamente Pippo non mi è piaciuto come questo.... ma si sa, i sequel sono tutti un pò una fregatura! Anche perchè nel sequel non c'è la rossina di cui Max si innamora!!! (purtroppo non ricordo il nome :( )

Bellissimo e simpaticissimo l'episodio in cui arrivano nel "parco giochi" (ma non credo che si possa definire tale -.-''') dedicato ai topi.... -.-'''' :XD: :XD: :XD: :XD: qui vediamo proprio il tipico comportamento padre/figlio, di quelli che ce ne sono tanti :) mi piace questo film, mi piace!!!!!

e poi.... bellissimo Big Foot :XD:
 
Top
Anacleto
view post Posted on 13/3/2008, 00:01




CITAZIONE (Irene90 @ 12/3/2008, 23:38)
Anche perchè nel sequel non c'è la rossina di cui Max si innamora!!! (purtroppo non ricordo il nome :( )

Roxanne! (Che naso splendido... :sick: )
E suo padre? Non è il massimo? :D

CITAZIONE
Bellissimo e simpaticissimo l'episodio in cui arrivano nel "parco giochi" (ma non credo che si possa definire tale -.-''') dedicato ai topi.... -.-

Sono opossum!!! Ti sentisse Pippo... :P

CITAZIONE (*life* @ 12/3/2008, 20:19)
Anacleto non finisci mai di sorprendermi :free:

Onoratissimo! ::3:
 
Top
Irene90
view post Posted on 13/3/2008, 00:04




CITAZIONE
Roxanne! (Che naso splendido... :sick: )

poveraaaaa è un amore!!!!!!!!! :adore:

CITAZIONE
E suo padre? Non è il massimo? :D

siiiiiiiiii volevo dirlo ma non volevo dilungarmi troppo!!!!!!!!! è un mastinaccio!!!!! :XD:

CITAZIONE
Sono opossum!!!

ah ecco!!!!! me lo immaginavo che stessi sbagliando, ma sinceramente non ricordavo bene cosa fossero di preciso :D

CITAZIONE
Anacleto non finisci mai di sorprendermi :free:

a proposito..... quoto :D
 
Top
view post Posted on 13/3/2008, 00:24

Advanced Member

Group:
Special Guests
Posts:
6,159

Status:


Divertente e commovente. Anche ben costruito, aggiungerei.
Pietro che spaccia per perfetti i propri metodi educativi, Pippo che si fida di lui al punto di temere per l'educazione di suo figlio.
È come una deliziosa commedia anni'50 portata ai giorni nostri, con l'aggiunta della disastrosa goffaggine di Pippo, che fa disastri ad ogni movimento.

Triste l'immagine di Max che ha l'incubo di diventare come suo padre. Triste perché Pippo è un buono, ma non ha ottenuto la stima di suo figlio.
Se qualcuno mi avesse detto che un giorno mi sarei commosso guardando Pippo credo che avrei riso... sbagliando!
 
Web  Top
Irene90
view post Posted on 13/3/2008, 14:18




CITAZIONE
Triste l'immagine di Max che ha l'incubo di diventare come suo padre. Triste perché Pippo è un buono, ma non ha ottenuto la stima di suo figlio.

beh diciamo che Pippo non è proprio il tipo di uomo che un giovane vorrebbe diventare... magari lo rivaluterà con il tempo, ma credo che, quando un ragazzo si affaccia verso il mondo durante l'adolescenza, preferisca non essere troppo "fuori dalla norma", come invece Pippo è, non ci sono dubbi. Purtroppo questo senso di omologazione è insito all'adolescente medio, e Max lo rispecchia benissimo :) a quell'età (che dico, alla mia età :D ) vogliamo sembrare tutti più grandi e maturi, perchè in fondo sappiamo benissimo di non esserlo, ma ce ne accorgiamo raramente :) E da qui derivano tutti i comportamenti "da duro" :D :D Max non fa eccezione ;)

... e neanch'io ho la presunzione di non includermi nella categoria :P
 
Top
view post Posted on 14/3/2008, 01:23

Advanced Member

Group:
Special Guests
Posts:
6,159

Status:


Direi che hai pienamente ragione.
Tuttavia, la scena iniziale, magari molto "da cartoon" diciamo così, ci mostra Max che immagina, in sogno, che gli si allunghi il naso, gli si evidenzino i dentoni e gli scappi un terribile YUK!
In tutto il film questo discorso, seppur in modo più delicato, torna più volte.

Pippo si affanna per compiacere suo figlio e per fare la cosa più giusta, peggiorando ogni volta le cose.
I due sono lontanissimi.

È incredibile quanto sia realistica e verosimile questa cosa. Ultimamente ho visto celebratissimi film Disney che nemmeno sfiorano questi livelli.
 
Web  Top
akki/ chu hime
view post Posted on 14/3/2008, 11:32




uh, l'ho visto anch'io!!!! è uno dei miei film preferiti della disney, e la regia è di Kevin Lima, lo stesso di come d'incanto!
 
Top
Irene90
view post Posted on 14/3/2008, 14:48




ahah ecco dov'era il trucco :XD: :XD:
 
Top
trilly994
view post Posted on 21/3/2008, 11:36




IO ADORO QUESTO FILM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
*life*
view post Posted on 21/3/2008, 23:20




CITAZIONE (trilly994 @ 21/3/2008, 11:36)
IO ADORO QUESTO FILM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grande Trilly :D :tl:
 
Top
view post Posted on 21/3/2008, 23:22
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


ehm.. non ho letto le cose prima.. mi sono fermata XD

cmq.. pippoooooooooooooooooooooooooo! i love hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiim!!! XD

e adoro questo film!
 
Web Contacts  Top
*life*
view post Posted on 21/3/2008, 23:24




CITAZIONE (@maghetta@ @ 21/3/2008, 23:22)
ehm.. non ho letto le cose prima.. mi sono fermata XD

cmq.. pippoooooooooooooooooooooooooo! i love hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiim!!! XD

e adoro questo film!

Ma grande anche Maghe ! :D :maglov: (ormai il cartello va in automatico :XD: )

E, si...anch'io adoro Pippo ;) in tutti i modi in cui si presenta :D
Dal padre all'imbranato e semplice Pippo :P
 
Top
22 replies since 12/3/2008, 15:52   165 views
  Share