_ A Clockwork Orange Forum _

nana

« Older   Newer »
  Share  
akki/ chu hime
view post Posted on 26/2/2008, 20:50




.::* Trama *::.

Nana Komatsu è una ragazza di 20 anni allegra, affettuosa e ingenua. Il suo più grande difetto è quello di innamorarsi un po' troppo facilmente, e infatti all'inizio della storia ha appena concluso una brutta esperienza con un uomo già sposato. Finite le scuole superiori lei e la sua migliore amica Junko si iscrivono in una Scuola di Specializzazione di Belle Arti. Qui incontrano Shoji, compagno di Junko alle medie, e il suo amico Kyosuke. In breve tempo i quattro iniziano a frequentarsi e Junko e Kyosuke si fidanzano. Shoji viene subito colpito da Nana e a poco a poco si innamorerà di lei, che però sembra proprio non accorgersene! Intanto Kyosuke e Junko annunciano che hanno deciso di trasferirsi a Tokyo per provare ad entrare all'Università d'Arte e propongono agli altri due di tentare anche loro gli esami di ammissione. Una volta a Tokyo, però, purtroppo Nana e Shoji non ce la fanno. Shoji decide di rimanere lo stesso in città per sistemarsi e ritentare gli esami di ammissione l'anno dopo. Nana è disperata:tutti i suoi amici si trasferiranno e lei si ritroverà da sola. L'estate prima della partenza per Tokyo, Shoji, non può fare a meno di confidare il suo amore a Nana, che improvvisamente si renderà conto dei suoi reali sentimenti per lui. Anche loro si fidanzeranno: Shoji rimarrà a Tokyo, mentre Nana tornerà a casa sua e lavorerà per racimolare i soldi necessari per raggiungerlo.

Nana Osaki è la vocalist di un gruppo punk, i Blast, che hanno tanti fan che li seguono in giro per i locali in cui suonano. Nana è fidanzata con Ren, il chitarrista del loro gruppo. I due si sono conosciuti grazie a Nobu, un amico di Nana, anche lui chitarrista dei Blast. Nobu presentò Nana a Rei, che appena la vide decise che lei sarebbe diventata la loro cantante. Sia Nana che Rei sono orfani: lei è stata lasciata da sua madre alla nonna, ormai morta, mentre lui è stato abbandonato ai magazzini del porto ed è cresciuto in un istituto. Tutti e due hanno smesso di frequentare la scuola e lavorano, perciò, appena fidanzati, i due hanno iniziato a vivere assieme e a cercare di affermarsi come musicisti. Tutto sembra andare per il meglio, ma qualcosa turberà la vita felice di Nana: Ren ha ricevuto un'importante offerta di lavoro da una band di Tokyo, i Trapnest. Nana è libera di scegliere se seguirlo oppure no, ma lasciare la sua città significherebbe la fine dei Blast. Nana sarebbe costretta a cercare di affermarsi come vocalist a Tokyo ricominciando da zero e lasciando tutto quello che ha. Perciò deciderà di restare: non è disposta ad abbandonare tutta la sua vita per Ren. La loro separazione però significherà che i due saranno costretti a lasciarsi. E così sarà: Ren partirà per Tokyo, mentre Nana, insieme a Nobu e all'amico batterista Yasu, continuerà a portare i Blast in giro per i locali, portandosi dentro la sua grande sofferenza per l'amore perduto. Il tempo passa e Nana compie 20 anni. Come regalo decide di comprarsi un biglietto per Tokyo, in cui proverà a farsi una nuova vita.

Intanto Nana Komatsu, dopo aver saputo che Shoji è riuscito ad entrare all'università, fa i bagagli per trasferirsi anche lei a Tokyo. Sul treno l'unico posto libero è a fianco ad una ragazza che porta con sé una chitarra e sembra essere una musicista, Nana Osaki! Il treno va a rilento a causa della neve e le due ragazze fanno amicizia: scoprono di avere lo stesso nome e la stessa età e che entrambe stanno lasciando la loro città per trasferirsi a Tokyo... una coincidenza strabiliante! Però appena il treno si ferma Nana Komatsu si precipita da Shoji e perde di vista l'altra Nana.

Ma si ritroveranno qualche giorno dopo. Infatti Nana Komatsu inizia a cercare casa. Ne trova una bellissima ed è sul punto di prenderla in affitto quando ecco che incontra l'altra Nana: anche lei si torva là per affittare lo stesso appartamento. Tutte e due non vogliono rinunciarvi e alla fine decidono di prenderla entrambe. Inizia così la nuova vita insieme delle due Nana!

Le due ragazze, nonostante i caratteri contrastanti e le diversità, diventeranno grandi amiche, crescendo e facendosi forza per affrontare insieme la vita...


Questa pagina è stata curata da Nuzzina e fa parte del sito Shoujo Love.


Ho cominciato a *censored* gli episodi da poco, infatti ho visto fino a settimo!! Ma è bellissimo, ti coinvolge in una maniera assurda... non vedo l'ora di vedere gli altri episodi!!

image
 
Top
Irene90
view post Posted on 27/2/2008, 15:00




beh, nana è un pò il manga/anime del momento... forse è per questo che è l'unico manga che ho in bacheca ma che non ho ancora sfogliato? :( :(

cioè.. ce l'ho. ma non l'ho letto, se non il primo numero... beh, in realtà non amo le cose per cui tutti stra-stra vedono... mi piace distinguermi un pò nel mondo dei manga^^ non dico che nana non mi piace... nn lo conosco :P lo so che è una grave mancanza... ma nana è lì sul mio scaffale. Quando avrò voglia di leggerlo, ci sarà... non ho fretta :) :)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 27/2/2008, 17:50




:D

e in effetti io l'ho conosciuto grazie a un mio amico, (il mio amico emo tarocco) che l'aveva conosciuto tramite mtv <_< -_- però non l'ho trovato male, anzi, a mio avviso è molto carino!
 
Top
Irene90
view post Posted on 28/2/2008, 09:03




eccerto, sennò come faceva a conquistare un pubblico così vasto? :) :) sono CONVINTA che sia un belllissimo fumetto!!!!! però come ti ho detto mi sembra il manga/anime del popolo... cioè, piace a tutti, anche chi non conosce i manga, e chi legge quello si dice: "appassionato di manga"... e poi cominciano tutti a vestirsi tipo punk/emo a causa proprio di nana, poichè alcuni protagonisti vestono così... beh... io ho tutta la collection, dall'1 all'11, prima o poi lo leggerò... magari quando sarà passata questa moda :P
 
Top
3 replies since 26/2/2008, 20:50   86 views
  Share