_ A Clockwork Orange Forum _

Attacker You!, o Mila & Shiro, come preferite^^

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 26/2/2008, 16:12




Ho finito la sezione riguardo a questo manga nel mio sito Ultimate manga Italia^^ se ci date un'occhiata mi dite che ne pensate? grazie :daidai:
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 16:24
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


se clicchi su autore esce koge donbo.... per il resto va benissimo :)
 
Web Contacts  Top
Irene90
view post Posted on 26/2/2008, 16:47




aaaaaah aiutooooooooooo vado subito a cambiarlo!!!!!!!!! grazie magheeeeeeeeeeeeeeee XD
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 16:57
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


di niente :):):) ehehhehe.. per un attimo ho pensato.. *l'ha scritto koge donbo?! non lo sapevo.. poi ci ho ripensato e poi ho capito che era un errore di "linkaggio" :):):)*
 
Web Contacts  Top
Irene90
view post Posted on 26/2/2008, 17:04




ahahahahaha nono è stata la bravissima Jun Makimura insieme a Shizuo Koizumi!!!!! Purtroppo non si capisce quale sia la sceneggiatrice e quale la disegnatrice... alcuni dicono l'una, alcuni l'altra, io non ci capisco più niente!!! quiindi per il momento lascio stare il link per autrice ... lo farò quando sarò sicura! :)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 26/2/2008, 20:38




lo vedevo sempre da piccola!!!! ma chissà come finisce!! Non l'ho mai capito! XD
 
Top
Irene90
view post Posted on 27/2/2008, 15:02




finisce come nel manga!! cioè, mila, eri (o kaori, come preferite^^) e nami vanno tutte insieme alle olimpiadi di seoul!!! ... e quindi non ci fa vedere veramente la fine!!!!! l'ultimo episodio lo vidi qualche anno fa e mi deluse tantissimo... :( :( hai letto il mio commento al manga? che ne pensi??? io non riesco a capire se ho scritto bene o meno... :(
 
Top
Irene90
view post Posted on 9/3/2008, 11:55




Ecco la recensione, così mi potete dire che ne pensate :daidai:

Chi non ha mai visto "Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo" alla tv??? è indubbiamente una delle serie televisive degli anni 80 che ha fatto più parlare di sè, e viene trasmessa e apprezzata tutt'ora dalle nuove generazioni. Ma per parlare del manga, bisogna innanzitutto discernere quest'ultimo dall'anime sopra-citato. Se, leggendo Attacker You! credete di trovarvi di fronte alla versione cartacea dell'anime che avete tanto amato, vi sbagliate di grosso! Per prima cosa, vi accorgerete che è formato soltanto da 3 tankobon (sembra impossibile, vista la serie televisiva composta da quasi 60 episodi!): questo è spiegabile perchè le partite di pallavolo (sulle quali si basano sia l'anime che il manga) sono molto più godibili alla televisione che su carta, poichè dopo un pò, causa la staticità delle immagini, appesantirebbero troppo la narrazione; per secondo, noterete la differenza che più vi deluderà: dov'è il rapporto tra Yu e So?? Fino alla fine del manga qualcuno spererà in un bel colpo di scena che porti questi due personaggi a una dolce dichiarazione, ma ciò non avviene. Perchè, vi chiederete? La risposta è molto semplice, e sta alla base del nuovo tipo di manga che nacque negli anni 80: prima gli shojo erano caratterizzati da fiocchetti, gonnelline e ambientazioni storiche o europee: da questo decisivo decennio, nasce invece il manga per ragazze dedicato allo sport, e alcuni dei più in vista (come proprio il nostro Attacker You!), si proponevano di non far emergere troppo il lato sentimentale della storia, tenendolo come sfondo.

Il manga che di cui stiamo parlando, è quindi innanzitutto un manga dedicato allo sport, che è il primo (e quasi unico) tema trattato. E, se letto in questa chiave, è un manga molto piacevole, che insegna molto riguardo allo sport, allo spirito di squadra, di abnegazione e narra, con molta semplicità, l'inseguimento di un sogno. A me non sembra poco. Ma se vi aspetterete tutti i personaggi dell'anime, la storia d'amore tra Mila e Shiro, la violenza di Mr. Daimon, l'incredibile cattiveria apparentemente insanabile di Nami, e non accettereste niente di diverso al riguardo, questo non è il manga per voi.

Vi consiglio quindi vivamente di leggere questo fumetto e di aspettarvi "soltanto" ciò che ho detto, cercando di individuare la chiave di lettura che rende questo manga indimenticabile... poichè ha la capacità di esserlo, se soltanto glielo permetterete!! Io, ad esempio, l'ho trovato gradevolissimo e l'ho riletto diverse volte, senza che mi diventasse mai pesante o monotono.

Come originalità non c'è niente da dire, è uno dei pochi manga dedicati alla pallavolo...e ricordiamo che quando uscì era ancora più probabile che fosse l'unico!!! Dopo il suo successo, un altro shojo con la stessa tematica sarebbe sembrato un remake o una copia dello stesso Attacker You!, quindi non credo che vi si siano cimentati in molti...

L'edizione italiana è gradevole, la tipica della Starcomics, che è un marchio di qualità per la larga scala di distribuzione e la facilità con cui si possono recuperare gli arretrati!!

Aspetto vostre opinioni...
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 9/3/2008, 12:02




uao! è scritta benissimo, complimenti!! Comunque non sapevo di tutte queste differenze tra il manga e l'anime!
 
Top
Irene90
view post Posted on 9/3/2008, 12:40




fiuuuuuuu allora ok.... mi fido del tuo giudizio, akkiuccia!!!! beh, avevo paura di essere troppo imprecisa dal punto di vista dell'italiano...-.-''' comunque, si, ci sono tantissime differenze, come ti ho detto... aaah potessi prestartelo! tanto sarebbero soltanto 3 numeri!
 
Top
9 replies since 26/2/2008, 16:12   105 views
  Share