_ A Clockwork Orange Forum _

Fantasia 2000, Vi è piaciuto?? :)

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
icon12  view post Posted on 17/2/2008, 21:19




Eccoci qua per parlare di Fantasia 2000!!!! Lo avete visto?? che ne pensate?? :) :)


Ps potete immaginare come la pensi io... :daidai: :love: :daidai: :love:
 
Top
*life*
view post Posted on 18/2/2008, 15:36




Si si, possiamo immaginare :D ...

ma....

e Fantasia?? :cry:
si parte direttamente dal 2000? :corre:

Comunque mi piace :D
che grande pensata accoppiare quelle musiche con.......l'animazione :wub:

ho detto tutto :D
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 18/2/2008, 15:45




a me piace più il primo Fantasia^^
 
Top
Irene90
view post Posted on 18/2/2008, 16:44




vabbè certo, il primo è più bello... :) :)

però anche questo è molto carino!!!! mi piace tantissimo Rapsody in Blue... e ammiro tantissimo la grafica dell'episodio delle balene, quello iniziale^^ ma, il fatto è che...

sono innamoratissima dell'ultimo "episodio"... :love: :love: :love:
 
Top
*life*
view post Posted on 18/2/2008, 17:28




CITAZIONE (Irene90 @ 18/2/2008, 16:44)
sono innamoratissima dell'ultimo "episodio"... :love: :love: :love:

mamma mia....è..è....è proprio... :love: :daidai: :daidai:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 18/2/2008, 17:47




il 2000 non l'ho mai visto... ma l'ho messo orora sul muletto!
 
Top
view post Posted on 19/2/2008, 01:36

Advanced Member

Group:
Special Guests
Posts:
6,159

Status:


Il primo "Fantasia" è qualcosa di unico e irripetibile, anche grazie (va detto) all'aura leggendaria che il tempo gli ha conferito.
Io però lo trovo noiosetto, in certi punti.

"Fantasia 2000", un po' più incline alla spettacolarità e ai ritmi del nuovo millennio, ha dalla sua una minor durata e una certa leggerezza d'insieme, anche grazie all'episodio dei fenicotteri e al mitico Donald Duck.

In "Fantasia" c'è una cosa che non riesco ad apprezzare come dovrei: il finale.
È splendido, intendiamoci, ma lento. Dopo la forza di "Una Notte sul Monte Calvo" è come se il film finisse. La meravigliosa "Ave Maria" di Schubert accompagnata da un unica, lenta sequenza è visivamente superlativa, ma poco coinvolgente per me.
In "Fantasia 2000" lo scontro Bene/Male torna a chiudere il film, ma è una parte del film che aspetto e mi godo ogni volta.

In un certo senso, non me ne vogliano quelli che vedono "Fantasia" come il TOP, mi trovo a preferire "Fantasia 2000" al suo modello.
 
Web  Top
Irene90
view post Posted on 19/2/2008, 16:46




sai che non mi immaginavo questa cosa, lumière? che ti piacesse di più il secondo... beh, curiosa come cosa^^ però non incomprensibile: le motivazioni che dai sono accettabilissime... e in effetti non mi pare che il finale di Fantasia sia d'impatto come quello di Fantasia 2000...

se amo di più il finale del secondo, devo dire che apprezzo maggiormente lo svolgimento centrale del primo. Però... secondo me sono proprio due cose differenti, credo... cioè, episodi come quello con Paperino non potrebbero in nessun caso far parte del primo fantasia, perchè stonerebbero troppo con il resto...

GLi episodi che amo di più della versione del nuovo millennio ( ;) ) sono: Rapsody in Blue, Lo schiaccianoci (mi piace tantissimo!!!) e lo scontro tra bene e male finale, che è il mio preferito assoluto, ma mi piace molto anche la trasposizione dell'episodio biblico di cui è protagonista paperino!!! :) :) :) Mi piacciono meno i fenicotteri, le balene (bellissima la grafica, ma la storia è molto banale - anche quando le balene che nuotano nel mare di nuvole è stato l'unico momento in vita mia in cui mi sono emozionata per la grafica!!!) e... NON UCCIDETEMI...

Topolino apprendista stregone... non mi è mai piaciuta tantissimo... -.- del primo fantasia preferisco altro...

poi secondo me è stato un errore riprendere questo episodio del primo fantasia e metterlo nel 2000... cioè, secondo me questo fantasia stava in piedi anche da solo... però chissà, forse l'avranno fatto perchè non avevano idee per gli altri^^
 
Top
view post Posted on 20/2/2008, 00:57

Advanced Member

Group:
Special Guests
Posts:
6,159

Status:


Io credo che inserire "L'Apprendista Stregone" in "Fantasia 2000" sia da intendere come un segno di continuità.
Non dimentichiamo, inoltre, che l'idea originale era quella di un film da arricchire continuamente con nuovi elementi che avrebbero preso di volta in volta il posto di quelli già utilizzati. Se con "Fantasia 2000" sono cambiati quasi tutti i segmenti, è perché c'erano da recuperare sei decenni (e poi chi sarebbe andato al cinema a vedere un film quasi identico a quello ormai da anni in VHS?)

Una piccola precisazione, Irene: hai scritto che in "Fantasia 2000" ti piace "Lo Schiaccianoci", ma intendevi "L'Intrepido Soldatino di Stagno", vero? :bye:
 
Web  Top
Irene90
view post Posted on 20/2/2008, 08:12




si volevo dire quello... è che ho sempre messo a confronto le due storie, e naturalmente mi sbaglio Costantemente.. cioè, so che sono diverse, le conosco entrambe, ma scambio i nomi... scusate l'imprecisione-.-'''

comunque non sapevo dell'intenzione di arricchire sempre di più il film... perchè non l'hanno mai fatto? :( per la critica negativa che riscosse il film alla sua uscita o perchè sembrava già un'opera tanto bella da dover restare "immacolata"? *curiosaaa*

Grazie Lumière :)
 
Top
view post Posted on 21/2/2008, 00:53

Advanced Member

Group:
Special Guests
Posts:
6,159

Status:


Grazie di che?
Anche io tendo a confondere "Il Soldatino di Stagno" con "Lo Schiaccianoci", ma non chiedermi perché. Non lo so.

A proposito del progetto naufragato di riproporre "Fantasia" nel tempo con le opportune mofìdifiche, immagino che sia come pensi tu: il film rappresentò un momento buio alla Disney, anche se oggi sembra inconcepibile.

L'idea era rivoluzionaria. Solo in seguito arrivò il concetto di riedizione e mancavano decenni all'Home Video.
All'epoca nessuno pensava che un film potesse avere una vita dopo il giro nei cinema.
 
Web  Top
Irene90
view post Posted on 21/2/2008, 20:31




... ed è un bene o no? :unsure:

questa cosa dell'home video sarebbe da discutere a parte... beh... quello che devo dire è che, almeno, finchè sapevano che i film avrebbero dovuto riscuotere successo al cinema quelli della disney si adoperavano per fare opere che ne fossero all'altezza...

quando hanno capito che NON TUTTO DOVEVA essere passato al cinema, hanno cominciato a fare anche cose che, giustamente, viste al cinema avrebbero nettamente sfigurato... però, chiamandole "home video", hanno potuto dar vita a opere come Cenerentola II, Pocahontas II ecc, che non credo che sarebbero mai state trasposte al cinema, nè tantomeno create se AVESSERO DOVUTO passare di lì.

Ma queste sono tutte miei pensieri, magari sto dicendo cose dette e ridette^^ però, visto che su questo forum è la prima volta che ne parliamo, ne approfitto :P e, come al solito...

mi sono spiegata?? :unsure: -.-'''
 
Top
trilly994
view post Posted on 21/3/2008, 11:37




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 18/2/2008, 15:45)
a me piace più il primo Fantasia^^

io quello non l'ho visto!
 
Top
Irene90
view post Posted on 21/3/2008, 13:38




guardalo.. è un pezzo di storia della disney :)
 
Top
trilly994
view post Posted on 21/3/2008, 15:59




:) troppi film da vedere XD
 
Top
18 replies since 17/2/2008, 21:19   151 views
  Share