_ A Clockwork Orange Forum _

La Gang dell'Arancia Meccanica, sembra un continuo fatto male...

« Older   Newer »
  Share  
cassie____
view post Posted on 9/2/2008, 23:24




girando per mymovie ho trovato questo film:

image

La Gang Dell'Arancia Meccanica (Cerkin Dunya)
Cast
Margaret Allyson, Stefania Basile, Thomas Clark, Gianfranco Fabiani, Alfred Sullivan, Paul Tisch
Regia
Rowland Kramer
Sceneggiatura
Al Tracker, George Zinnaeman
Data di uscita
1974
Genere
Giallo

"LA GANG DELL'ARANCIA MECCANICA" Trama

Un chirurgo di Istambul si vede piombare, nella villa in cui vive con la moglie Selma e il figlioletto Murad, tre delinquenti sfuggiti alla polizia dopo una notte di delitti commessi per divertimento. Fallito un tentativo di liberarsi di loro - che si sono installati da padroni nell'abitazione - con una fuga notturna, il giorno dopo il medico si reca con lo Scorpione, capo del criminale terzetto, a ritirare in banca i soldi che i banditi pretendono per andarsene. In loro assenza, i complidi dello Scorpione violentano Selma e uccidono Murad. La donna impazzisce e il marito, lanciatosi contro i malviventi, viene ammazzato. I tre finiscono egualmente in galere, per uscirne qualche anno dopo: ritrovato il senno in seguito a uno shock, Selma li affronta, pistola in pugno: giustizia è fatta.




A me dà tutta l'aria di essere un continuo fatto ESTREMAMENTE male!!
 
Top
Irene90
view post Posted on 9/2/2008, 23:32




beh ... a me non mi sa nè di "continuo" nè nient'altro... ho avuto la fortuna di non vederlo per ora, e spero che la cosa non cambi nel futuro... mi sa veramente di una BOIATA ASSURDA, e dal riassunto si capisce benissimo che questo regista non ha capito NULLA di ACO... che tristezza... -.- qui c'è solo violenza, e non credo che le scene più crude (come l'uccisione del bambino) vengano censurate alla vista, anzi...

questo sarà sicuramente un film di violenza che non ha niente a che vedere con il nostro ACO... spero che nessuno che abbia visto questo film abbia rifiutato di vedere ACO perchè non gli è piaciuto, o, non avendolo ancora visto, lo reputi simile!!!!! <_< <_<
 
Top
_Xander_
view post Posted on 10/2/2008, 01:50




mmmm.. penso sia 1 caxxata veramente allucinante.....spero ke nn vederlo mai in vita mia! cm si fa a tipo "eguagliare" ACO a qst film sl xk cè violenza ?(nn so se avete capito il mio ragionamento, la vodka pesca redbull sta facendo i suoi effetti XD) dai il regista è 1 emerito coj****
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 10/2/2008, 10:27




che boiata!! Io invece volevo vedere un film che si chiama L'odore della notte perchè dicono che c'entri qualcosa con ACO... ma non so in che modo! Però l'ho **censored** e appena finisco di vedere tutti i film che ho da vedere gli dò un'occhiata!
 
Top
cassie____
view post Posted on 10/2/2008, 17:17




hanno sfruttato il successo di arancia mecccanica per fare una merda*a tutta violenza senza alcun significato..

e in più è un film turco.. quindi poetete immaginarvi...XD

cmq hanno anche copiato la "A" di arancia meccanica nella locandina
 
Top
_Xander_
view post Posted on 10/2/2008, 18:12




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 10/2/2008, 10:27)
che boiata!! Io invece volevo vedere un film che si chiama L'odore della notte perchè dicono che c'entri qualcosa con ACO... ma non so in che modo! Però l'ho **censored** e appena finisco di vedere tutti i film che ho da vedere gli dò un'occhiata!

da mymovies.it


Le imprese di una banda criminale di giovani di periferia, detta dell'Arancia Meccanica, nella Roma alla fine degli anni '70, mentre tocca il suo acme la lotta armata: l'ex poliziotto Remo (V. Mastandrea) e i suoi amici di borgata fanno la loro guerra privata contro quelli che hanno avuto la vita facile, ma, data l'assenza di strategia e di idee, è una guerra destinata alla ripetizione e a un'inevitabile sconfitta. Dopo Altri uomini (1997), è il 2° tentativo di riprendere, con più alte ambizioni tematiche e stilistiche, il filone poliziottesco e noir degli anni '70. Quindici anni dopo Amore tossico, il piemontese di lago Caligari torna al lungometraggio con un film tratto dal romanzo Le notti di Arancia meccanica di Dido Sacchettoni, ma ancora una volta dimostra che in lui il regista vale più dello sceneggiatore. Sul conto di chi mettere in conto ridondanze, verbosità, stridori, metafore banali, cattiva direzione degli attori? Film sbagliato, ma girato bene. Prodotto dalla Sorpasso Film di Marco Risi e Maurizio Tedesco.
 
Top
Irene90
view post Posted on 10/2/2008, 22:41




CITAZIONE (cassie____ @ 10/2/2008, 17:17)
hanno sfruttato il successo di arancia mecccanica per fare una merda*a tutta violenza senza alcun significato..

quoto!!!
CITAZIONE
e in più è un film turco.. quindi poetete immaginarvi...XD

:corvo: :corvo: :corvo:
CITAZIONE
cmq hanno anche copiato la "A" di arancia meccanica nella locandina

:smatto: :smatto: :smatto: :smatto: :smatto: :smatto: :smatto:

E NON SOLO LEI!!!! ANCHE LO STILE DI SCRITTURA!!!!!!!! (anche se è un pò diverso, ma rende quell'idea lì) :smatto: :smatto: :smatto: :smatto: :smatto:

CITAZIONE
Io invece volevo vedere un film che si chiama L'odore della notte perchè dicono che c'entri qualcosa con ACO... ma non so in che modo! Però l'ho **censored** e appena finisco di vedere tutti i film che ho da vedere gli dò un'occhiata!

.... :daidai: siiiiiiiiiiii :daidai: e poi dicciiiiiiiiiiiiiiii :free:
 
Top
_Xander_
view post Posted on 13/2/2008, 13:03




lo devo scaricare L'odore della notte...! ora mi devo vedere Scarface e 30 giorni di buio.. :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/2/2009, 16:19




ripesco questa discussione per dire che l'ho visto in edicola! c'è scritto i Grandi Classici... "film rarissimi".. e roba varia!


a chi potesse interessare, c'è :P io non lo prendo... però visto che si intitola così mi sembrava giusto dirlo... ;)
 
Top
^Victoria^
view post Posted on 15/2/2009, 23:22




Mi sa tanto di B-Movies... m di quelli fatti male, male, male...
 
Top
Irene90
view post Posted on 15/2/2009, 23:27




siamo della stessa opinione, dunque :D
 
Top
^Victoria^
view post Posted on 17/2/2009, 01:26




Eheheh... alla grande, allora!
 
Top
Frank Costello
view post Posted on 23/9/2010, 18:22




Non c'entra un cacchio con Arancia Meccanica ovviamente, è solo una furbata della distribuzione italiana. In realtà è un crudo thriller turco ispirato a Ore Disperate e ai coevi rape & revenge tipo ''L'Ultima Casa a Sinistra''. Non è affatto male. Ovvio che il capolavoro di Kubrick è su un altro pianeta.
 
Top
12 replies since 9/2/2008, 23:24   3514 views
  Share