_ A Clockwork Orange Forum _

piccola somiglianza di sguardi..

« Older   Newer »
  Share  
cassie____
view post Posted on 8/2/2008, 15:28




Ricordate la scena in shining in cui jack guarda wendy e danny giocare fuori con uno sguardo maligno??

non somigliano un pò i due sguardi??

image

image

( in shining rende di piu xk si vede mmejo lo sguardo è k nn ho trovato una foto decente di quello sguardo)
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/2/2008, 15:32




aaah che paura che ho avuto nel vedere shininggggg!!!!!!!

comunque... si, sembra che siano abbastanza simili^^ sai che ti dico?? secondo me entrambi gli attori hanno un simile concetto di "pazzia" :D :D :D

PS siccome si tratta di due film di kubrick, è meglio che metto questa conv lì ;) ;) cmq è una discussione veramente interessante cassie^^
 
Top
cassie____
view post Posted on 8/2/2008, 15:35




ah si scusa.. come sempre ti combino scocciature x spostare i miei topic >__<

cmq si è vero..un po pazzerelli entrambi :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/2/2008, 15:40




ehhe infatti^^ quello sguardo proviene dal fatto che entrambi dovevano "interpretare la pazzia"...

anche se, non so se si nota, ma io credo di vederlo, lo sguardo di alex, oltre ad esprimere pazzia, credo che sia il tipico sguardo di colui che "guarda oltre"... nel senso che, appena inzuppato di droga (che è nel latte+ :P ), si sta perdendo nelle sue allucinazioni e nei suoi sogni più demoniaci possibili!!!!!! e da qui, quello sguardo! :)

la pazzia di jack non saprei descriverla... è un qualcosa che viene da un'estrema rabbia e malvagità, qualcosa che lo divora dentro e gli annebbia il cervello... voi che ne pensate??
 
Top
cassie____
view post Posted on 8/2/2008, 15:54




io penso che sei un genio!! *_*
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/2/2008, 18:07




ma nooooooo *arrossisce* :D :D

akki non si esprime a riguardo?? ;)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 8/2/2008, 18:49




ho letto soltanto ora questo post! Alloraallora... bo, secondo me non sono tanto simili questi sguardi! Jack Torrance viene letteralmente divorato dalla pazzia, una pazzia veramente sconvolgente! Alex DeLarge invece è crudeltà pura, malvagità fatta persona! Ci sono casi in cui questa pazzia/malvagità combacia, ma secondo me non è questo caso, perchè Alex è cosciente, sa cosa fa e ADORA farlo! Non è pazzo, è un genio del male, dell'ultraviolenza! Alex è cattivo in piena coscienza di sé e non vuole essere in nessun altro modo^^ Jack invece perde proprio la ragione, diventa fuori di sé!
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/2/2008, 18:52




sisi :) in generale sono differentissimi^^ anch eperchè non credo che Kubrick si interesserebbe allo stesso soggetto ben due volte ;) però in quel preciso momento, se uno guardasse solo lo sguardo e non avesse visto il film, cosa penserebbe? io ho scritto quello... per il resto ha ragionissima akki :)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 8/2/2008, 18:59




bè... tutti e due hanno gli occhi chiari!XD
 
Top
cassie____
view post Posted on 8/2/2008, 19:00




Massì infatti io non mi riferivo alla somiglianza dei personaggi.. perchè sono COMPLETAMENTE diversi!

ma mi riferivo a quello sguardo... che ricorda l'odio di entrambi

 
Top
Irene90
view post Posted on 8/2/2008, 19:22




sisi capito^^ cioè... la posa è simile^^ e... gli occhi saranno anche chiari entrambi, ma quelli di Malcolm sono più belli!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 8/2/2008, 19:24




CITAZIONE (Irene90 @ 8/2/2008, 19:22)
ma quelli di Malcolm sono più belli!!!!!!!!!!!!!!!!

sisi!!!
 
Top
cassie____
view post Posted on 8/2/2008, 19:30




auahauhauah però ho notato che con gli anni Jack si è mantenuto meglio di Malcolm è_é
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/2/2008, 19:35




.......................................




............... vuoi morire, per caso??? :coltell: :coltell: :coltell: :coltell:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 8/2/2008, 19:45




Cosaaaaaaaaaaaaaa???!! Ma dai, Jack ha perso tutto il suo sharme, mica come Malcom!!!
 
Top
28 replies since 8/2/2008, 15:28   529 views
  Share