_ A Clockwork Orange Forum _

Compresenzeeeee!!!!, Secondo voi... servono????

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 3/2/2008, 20:55




COMPRESENZEEEE!!!!! non se n'è ancora parlato^^

io ne ho fatte tantissime :D però ora come ora sto facendo ... preparatevi...

INGLESE FRANCESE!!!!!!!!!!!!!!!


MAAAAA AAAAA CHEEEE SERVEEEEEE?????????????????????

dovreste vedere le lezioni... sono barzellette!!!!! viene da dire tipo Est-ce que I speak anglais??? o... Can tu netter the blackbord??? ... è incredibile!!!! l'altro giorno mi hanno chiamata alla lavagna per farmi delle domande... all'inizio parlavo con la prof di francese, e quindi in francese (e diciamo che me la cavo benone^^), poi mi sono girata da quella d'inglese sennò si sentiva trascurata, e le ho continuato a parlare in francese... -.- ma non capiva NIENTE!!!!!! quando me ne sono accorta, ho cambiato lingua, con qualche grossolana difficoltà... -.- -.- -.-

tutti a ridere :D :D :D

secondo voi a cosa serve questa compresenza???? loro la chiamano della "scrittura creativa", nel senso che dobbiamo imparare come si scrivono vari tipo di testo nelle due lingue... sennò, potrebbe servire anche come esercizio per passare da una lingua all'altra con facilità... dopotutto noi che siamo linguistici potremmo trovarci, nel futuro, a dover fare da guide o da animatori in posti dove ci sono persone di nazionalità diverse, come crociere o campeggi o altro... voi che ne pensate? :D
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 3/2/2008, 20:57




come sai, anche io mischio tantissimo :D Durante le interrogazioni di inglese dico spessissimo "avec" al posto di "with", e adoro mischiare italiano e inglese^^
 
Top
Irene90
view post Posted on 3/2/2008, 21:27




eh già!!!!! anch'io lo faccio!!!! anzi, la cosa che faccio più spesso è dire Y al posto di ET in francese.... cioè... dire tipo.. "J'aime manger y boir très bien!"... -.- quando parlo, naturalmente... meno male che me ne accorgo!!!! :D :D oppure altre volte non mi vengono le parole in italiano.. :D :D oppure faccio inglesismi o francesismi... (o anche spagnolismi, anche se più di rado :P )

 
Top
2 replies since 3/2/2008, 20:55   83 views
  Share