_ A Clockwork Orange Forum _

Un gennaio all'insegna del drammatico, Fino al 25 gennaio 2008

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 6/1/2008, 17:39




Prossimamente al cinema (fino al 25 Gennaio 2008!!!!!! ::3: )

# Io sono leggenda - di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson. Genere Azione, colore 101 minuti.

# L'allenatore nel pallone 2 - di Sergio Martino. Con Lino Banfi, Giuliana Calandra, Biagio Izzo, Stefania Spugnini, Alessandro Bonanni, Anna Falchi, Maurizio Casagrande, Max Parodi, Andrea Baccan, Emilio De Marchi, Andrea Roncato. Genere Commedia, colore.

# Bianco e nero - di Cristina Comencini. Con Fabio Volo, Ambra Angiolini, Aïssa Maïga, Eriq Ebouaney, Anna Bonaiuto, Franco Branciaroli, Katia Ricciarelli, Maria Teresa Saponangelo. Genere Drammatico, colore 100 minuti.

# Cous Cous - di Abdel Kechiche. Con Habib Boufares, Hafsia Herzi, Faridah Benkhetache, Abdelhamid Aktouche, Bouraouïa Marzouk, Alice Houri. Genere Drammatico, colore 151 minuti.

# American Gangster - di Ridley Scott. Con Russell Crowe, Denzel Washington, Chiwetel Ejiofor, Cuba Gooding Jr., Josh Brolin, Ted Levine, Armand Assante, John Ortiz, John Hawkes, Ruby Dee. Genere Drammatico, colore 157 minuti.

# L'incubo di Joanna Mills - The Return - di Asif Kapadia. Con Sarah Michelle Gellar, Peter O'Brien, Adam Scott, Kate Beahan, Sam Shepard. Genere Thriller, colore 85 minuti.

# Alvin Superstar - di Tim Hill. Con Jason Lee, David Cross, Cameron Richardson, Jane Lynch. Genere Commedia, colore.

# Gli Arcangeli - di Simone Scafidi. Con Andrea Riva, Francesca Inaudi, Franco Branciaroli, Fabrizio Raggi, Zamira Pasceri. Genere Drammatico, colore 87 minuti.

# Signorinaeffe - di Wilma Labate. Con Filippo Timi, Valeria Solarino, Sabrina Impacciatore, Fausto Paravidino, Clara Bindi, Gaetano Bruno, Luca Cusani, Marco Fubini, Giorgio Colangeli, Fabrizio Gifuni. Genere Drammatico, colore 95 minuti.

# Nessuna qualità agli eroi - di Paolo Franchi. Con Bruno Todeschini, Elio Germano, Irène Jacob, Maria de Medeiros, Paolo Graziosi, Mimosa Campironi, Alexandra Stewart, Rinaldo Rocco. Genere Drammatico, colore 102 minuti.

# Il club di Jane Austen - di Robin Swicord. Con Kathy Baker, Maria Bello, Emily Blunt, Amy Brenneman, Hugh Dancy, Maggie Grace, Lynn Redgrave, Jimmy Smits, Marc Blucas, Kevin Zegers, Gwendoline Yeo. Genere Drammatico, colore 106 minuti.

# Il falsario - Operazione Bernhard - di Stefan Ruzowitzky. Con Karl Markovics, August Diehl, Devid Striesow, Martin Brambach, August Zirner, Veit Stübner, Marie Bäumer, Dolores Chaplin, Werner Daehn. Genere Drammatico, colore 98 minuti.

# Riparo - Anis tra di noi - di Marco Simon Puccioni. Con Maria de Medeiros, Antonia Liskova, Mounir Ouadi, Vitaliano Trevisan, Gisella Burinato, Francesco Carnelutti. Genere Drammatico, colore 100 minuti.

# Scusa ma ti chiamo amore - di Federico Moccia. Con Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Veronica Logan, Luca Angeletti, Ignazio Oliva, Francesco Apolloni, Davide Rossi. Genere Drammatico, colore.

# Questa notte è ancora nostra - di Paolo Genovese, Luca Miniero. Con Nicolas Vaporidis, Massimiliano Bruno, Ilaria Spada, Valentina Izumi, Maurizio Mattioli, Franco Califano, Tiziana Cruciani. Genere Commedia, colore.

# Aliens vs Predator 2 - di Colin Strause, Greg Strause. Con John Ortiz, Steven Pasquale, Johnny Lewis. Genere Azione, colore 86 minuti.

# Into the Wild - di Sean Penn. Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Brian Dierker, Catherine Keener, Vince Vaughn, Kristen Stewart, Hal Holbrook. Genere Drammatico, colore 148 minuti.

# Hotel Meina - di Carlo Lizzani. Con Benjamin Sadler, Ursula Buschhorn, Danilo Nigrelli, Marta Bifano, Federico Costantini, Ivana Lotito, Buse Butz, Ernesto Mahieux. Genere Drammatico, colore 110 minuti.

# La famiglia Savage - di Tamara Jenkins. Con Laura Linney, Philip Seymour Hoffman, Philip Bosco, Peter Friedman, Gbenga Akinnagbe. Genere Commedia, colore 113 minuti.

Questo gennaio ci viene presentato come un mese all'insegna della riflessione: la maggior parte dei film sono di tipo Drammatico, nonostante qualche commedia di scarso rilievo quale "Alvin Superstar" o "L'allenatore nel pallone 2" con Banfi. "Scusa ma ti chiamo amore", ispirata dall'omonimo libro di Moccia, viene definita (non so a che titolo) di genere "drammatico", nonostante tratti la storia di un 37enne che si innamora di una ragazza di 20 anni più giovane di lui; una trama quindi non molto complessa e, conoscendo gli altri film ispirati da questo scrittore, priva di vero spessore.
Da notare la tematica trattata dall'italiano "Signorinaeffe", cioè gli scioperi del personale della Fiat dell'inizio degli anni '80. Resta un interrogativo il nuovo film di Abdel Kechiche, Cous Cous...


Chidetemi pure recensioni^^
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 6/1/2008, 21:19




# Alvin Superstar - di Tim Hill. Con Jason Lee, David Cross, Cameron Richardson, Jane Lynch. Genere Commedia, colore.
me lo vedevo sempre quando ero piccola! ho anch la sigla!!
 
Top
Irene90
view post Posted on 6/1/2008, 21:20




ahahhaha davvero?? quindi è un film ripreso da un cartone-telefilm???
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 8/1/2008, 15:58




si è un cartone abbastanza vecchiotto, ma che è stato rifatto varie volte!


prima era così: image


poi così: image

ed ora invece così: image

secondo me i più carini sono quelli intermedi, ovvero quelli che mi vedevo io!

non è che potresti prendere la trama, Ire?! °///°
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/1/2008, 15:59




siiiiiiii^^ però non vedo gli intermedi.... :( cioè... li vedo uguali ai primi!!!!
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 8/1/2008, 16:00




aggiustato! ;)
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/1/2008, 16:03




ma allora..............


li vedevo anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che cariniiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! :love: meglio sicuramente la versione al centro!!!!!!!
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 8/1/2008, 16:08




vero???? e poi la sigla era carinissimaaaaaaaaa!!!
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/1/2008, 16:12




mmh non me la riicordo... video? :daidai:

comunque se aspetti stasera ti apro una conv e ti metto la recensione^^ e si continua a parlarne lì ;)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 8/1/2008, 16:15




OK ;)
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/1/2008, 22:18




Scusami per quello che sto per dire mrs wood, ma è mio dovere...

è bene che le trame non siano postate qui, ma che vengano fatte conversazioni a parte nella zona film... quindi ora taglio e creo una discussione!! in questa sezione mi potete chiedere di postare una trama o recensione dei film che ho elencato, o semplicemente chiedere se conosciamo un film che dovrà uscire... faccio perchè così le regole siano chiare^^

comunque grazie per la trama Mrs!!!! Mi dispiace, spero di non risultare antipatica... :(
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 8/1/2008, 22:34




ah, ok... ma parliamone in un altra discussione! comunque grazie :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/1/2008, 22:35




comunque... Akki per Alvin puoi aspettare domani?? ora devo studiare qualcosina.... :cry: :depress:
 
Top
mrs wood
view post Posted on 8/1/2008, 22:41




OH DIO SCUSASAMI!!!...sono la solita, anzi hai fatto benissimo a farmelo notare!!!la prossima molta cercherò di stare più attenta anche per risparmiarti il lavoro!!
Anche io conosco Alvin è molto bello, lo vedevo da piccolina con mio fratello!!^_^
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/1/2008, 22:43




tranquilla, forse non mi ero spiegata bene io... ;) comunque appena posso metto la trama di alvin!!!!
 
Top
21 replies since 6/1/2008, 17:39   813 views
  Share