_ A Clockwork Orange Forum _

Tron

« Older   Newer »
  Share  
akki/ chu hime
view post Posted on 1/1/2008, 18:34






In Tron al centro della storia c'è Flynn, programmatore di software per videogames in lotta contro la ENCOM, una potente società d'informatica il cui direttore, Dillinger, ha fatto passare per suoi alcuni programmi in realtà creati dal giovane tecnico, che è anche un ammirato campione di videogiochi. Le prove di tale truffa sono ben nascoste nel megacervellone della ditta, il Master Control Program, che fa anche da cane da guardia alla banca dati grazie ad un avanzatissimo sistema anti-intrusione che rende vani i numerosi tentativi che Flynn fa per cercare di recuperare le proprie creazioni. Viene aiutato da Bradley e Lora, dipendenti della ditta che hanno subodorato che Dillinger non è esattamente un esempio di onestà. Una notte il trio si introduce nella sede cercando di forzare il sistema. Mentre è seduto al terminale alla ricerca del codice d'accesso Flynn è osservato tramite un occhio elettronico dal malefico MCP, che — vedendo che gli sforzi dell'intruso stanno costituendo un pericolo troppo grande — aziona un potente raggio laser che, nell'ordine: immobilizza il povero Flynn, lo scompone in ascisse e coordinate, lo digitalizza pezzo per pezzo, lo trasforma in codice numerico e lo ricompone in forma di energia all'interno dei circuiti integrati che costituiscono il suo universo. L'umano scopre con sua grande sorpresa che i programmi realizzati da lui e dai suoi colleghi hanno dato vita ad una vera e propria nuova razza di esseri la cui esistenza consiste nell'eseguire gli ordini che vengono impartiti dal programma in funzione. Nel caso dei videogames questi esseri virtuali devono combattere senza sosta, giocandosi l'esistenza in base alle sfide proposte dal gioco stesso. La presenza dominante ed intrusiva del Master Control lo rende quasi un dittatore, il che crea di conseguenza la nascita di programmi "ribelli" che vorrebbero liberarsi. Flynn si allea con due di loro, Ram e Tron (quest'ultimo l'alter ego virtuale di Bradley), e dopo una rocambolesca fuga a bordo di motociclette virtuali i tre riescono a raggiungere una sorta di zona franca periferica nella quale i guardiani volanti al servizio del MCP non riescono ad infiltrarsi. Durante la sua permanenza in questo freddo universo elettronico Flynn fa anche la conoscenza di Dumont, l'anziano guardiano delle comunicazioni, e Yori, versione digitale della programmatrice Lora. Anche Dillinger ha naturalmente un proprio equivalente in questo universo, il malvagio Sark a bordo della cui Fortezza Volante si svolgerà il duello finale...

ne hai mai sentito parlare Ire??

Edited by Irene90 - 1/1/2008, 22:42
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/1/2008, 22:18




akki l'ho messo qui perchè è della Disney... comunque puoi rimettere qualche foto sopra la trama, all'inizio? scusa la mia precisione cronica... :(

comunque no, non l'ho mai visto e non ne ho neanche sentito parlare... di sicuro Lumière si :D per questo spero che ci dica che ne pensa di questo film! :)

comunque noi parlavamo di Walter Carlos giusto? ...dicevamo??
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 1/1/2008, 22:29




non riesco a trovare foto... sono tutte rovinate o che mostrano il paesaggio... se vuoi metto quelle!
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/1/2008, 22:30




nono andava bene quella che hai messo nell'altra conversazione! :) sennò la metto io...
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 1/1/2008, 22:35




ah la puoi mettere tu allora che non so come metterla al centro? ç__ç
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/1/2008, 22:39




ah ok! :) :)

comunque.. che dicevamo di Walter Carlos?? è lui che ha fatto la colonna sonora a questo film??
 
Top
5 replies since 1/1/2008, 18:34   109 views
  Share