_ A Clockwork Orange Forum _

Gli incredibili!, Continuiamo qua il discorso...

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 25/12/2007, 23:26




Stasera, grazie a un'informazione di Lumière sul suo forum, sono riuscita a vedere, finalmente, Gli Incredibili! Era tanto che ne sparlavo perchè non mi ispiravano per niente... però non si può giudicare senza aver provato (in questo caso "visto" :) )...

Quindi... dopo una visione... beh... carino! :)

Niente a che vedere con i classici Disney, ma questo neanche si propone di esserlo... buona grafica, ammetto che sono rimasta colpita dalle figure umane, che solitamente nei lavori al pc sono troppo caricaturiali e non convincono... infatti penso che basare il film sulle persone sia per i lavori in CGI un grave difetto...

é stata una visione piacevole, dopotutto! :) anche se la figura del cattivo non mi convince e ci sono personaggi non ben sfruttati o caratterizzati... il film scorre bene e ci sono momenti piacevoli. Mi ha emozionato molto vedere la crescita dei poteri (e anche il cambiamento a livello caratteriale) di Violetta, come le imprese di Flash... :) Quando prima mi riferivo a personaggi poco sfruttati, mi riferivo soprattutto al figlio piccolo della famiglia, Jack-Jack (credo), i cui poteri mi incuriosiscono moltissimo e avrei gradito qualche sviluppo in questo senso... Oppure mi riferivo anche alla ragazza bionda, la spalla destra del cattivo... cioè, sembrerebbe, da come viene presentata, che sia una figura centrale nella storia, soprattutto riguardo la storia d'amore tra Bob e Ellen (credo :P )... pensavo che creasse qualche problema tra loro due... in fondo è meglio così, perchè si vede bene che l'amore di Bob non vacilla neanche un secondo.. ma allo stesso tempo... io mi sono chiesta... "ma allora lei che ci sta a fare?!"...

Insomma.. nel complesso darei a questo film un 6 e mezzo... quindi non lo rinnego :D anche perchè, in fondo, è sempre della Disney, quindi non era possibile che fosse un lavoro tanto osceno... cioè, penso che i più brutti lavori della Disney (come può essere questo, ad esempio) siano equiparabili a un bel lavoro di altri...

Rimane il fatto che vedo questo film un pò più da "genere Dreamworks" che Disney... ma devo dire che con Ratatouille si sono rifatti :) spero che inizino al più presto a ideare prima una bella storia, passando solo dopo alla grafica... si nota spesso, nei lavori in CGI, quanto la tecnica venga anteposta alla trama... ma non voglio tediarvi ancora con questi discorsi (che penso di aver già affrontato :D )

 
Top
trilly994
view post Posted on 26/12/2007, 10:58




Io lo avevo visto al cinema e mi è piaciuto.Secoondo me non bisognerebbe paragonare sempre i film in CGI con i classici,come fanno sempre nel forum di LUmiere.E' ovvio che i classici sono unici e questi film sono una cosa diversa.
 
Top
Irene90
view post Posted on 26/12/2007, 11:07




sisi è quello che volevo dire anch'io.... non sono proprio paragonabili... per goderli appieno, è meglio dissociarli da tutto e pensare solo al film, e, visto così, può essere anche molto piacevole! :D
 
Top
trilly994
view post Posted on 26/12/2007, 16:20




Appunto!!!!! :)
 
Top
view post Posted on 26/12/2007, 16:46

Advanced Member

Group:
Special Guests
Posts:
6,159

Status:


Anche a me non è dispiaciuto "Gli Incredibili".
Lo vedo come un film d'azione un po' esagerato, ma divertente.

Il confronto con i film disegnati a mano di solito non regge perché chi lo fa ha già una posizione chiara.
Forse, ora che pare scongiurato il rischio dell'estinzione dei cartoni animati tradizionali, è il momento di giudicare i film per quello che è: un film, come giustamente dice Irene.
Abbiamo due tipi di animazione nei Classici e nei film al computer. Perché scegliere quando possiamo tenerceli tutti e due? :bye:
 
Web  Top
Irene90
view post Posted on 26/12/2007, 17:19




e meno male che possiamo tenerceli tutti e due... e meno male che hanno capito che bisogna fare un pò e un pò... solo così riusciranno veramente a tenersi TUTTO il mercato! a chi piace un genere e a chi piace un altro! estremizzare ed escludere non porta mai a un buon fine, in qualsiasi campo...



 
Top
trilly994
view post Posted on 26/12/2007, 20:27




Quoto
 
Top
6 replies since 25/12/2007, 23:26   155 views
  Share