_ A Clockwork Orange Forum _

Halloween, C'è anche Malcom!!!!!! (Su richiesta di Akki)

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
icon9  view post Posted on 9/12/2007, 19:46




HALLOWEEN


image



Titolo originale: Halloween
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Horror
Durata:
Regia: Rob Zombie
Sito ufficiale: www.halloween-themovie.com
Cast: Heather Bowen, Daeg Faerch, Malcolm McDowell, Tyler Mane, Brad Dourif, Clint Howard, Danny Trejo, Danielle Harris, Scout Taylor-Compton
Produzione: Dimension Films, Nightfall Productions, Spectacle Entertainment Group, Trancas International Films
Distribuzione:
Data di uscita: 04 Gennaio 2008 (cinema)

Trama:
Dopo essere stato richiuso per 10 anni in un istituto per malati mentali, Michael Myers, sfugge al controllo del personale e riesce a raggiungere Haddonfield, la sua città natale, per cercare la sua sorellina. Tutti coloro che si metteranno sulla sua strada, corrono un pericolo mortale; la speranza per i malcapitati abitanti della cittadina é il medico curante di Myers, solo lui può cercare di fermarlo...

Recensione:
Madre spogliarellista e padre alcolizzato Mike Myers, dodicenne, massacra la famiglia la notte di Halloween, finisce in manicomio, dopo diciassette anni scappa e si fionda alla ricerca della sorellina minore, per proteggerla, forse, uccidendo famiglie e giovani studentesse. Prequel e remake dell'omonimo di John Carpenter (1979), l'Halloween di Rob Zombie apporta quella messa in scena grezza e sporca che ricordiamo nei suoi precedenti, e piuttosto riusciti, La casa dei mille corpi e La casa del diavolo. Se l'originale del '79, elegante nella sua essenzialità, glissava rapidamente sull'origine dell'orrore, lasciando in scena un incubo fine a se stesso, Zombie rivela le cause, eccede in spiegazioni sociologiche francamente inutili, e disegna un contesto proprio dove Carpenter l'aveva volutamente adombrato. Eppure il tutto, posto all'inizio del film come lunga introduzione, riesce a rendere la routine horrorifica del gioco al massacro stranamente significativa e tragica. Come a descrivere la lenta discesa nell'odio di un bambino psicotico, al cui punto di vista lo spettatore è costretto ad aderire. Zombie riesce, attraverso la narrazione, a rendere l'effetto delle famose soggettive dell'assassino nell'originale di Carpenter, provocando lo spettacolo del massacro e il senso di colpa di chi guarda, ancor più della paura. Quella narrata in Halloween è una provincia americana volgare e meschina, dove ogni valore familiare o istituzionale si è sgretolato. Ossessionato da volti di personaggi abietti o che raccontano un passato sgradevole, il regista-musicista riesce per una volta a rendere espressive persino le teenager massacrate nella seconda metà del film. Ben azzeccati, inoltre, Daeg Faerch, nei panni del giovane Myers e Malcolm Mc Dowell, nel ruolo dello psichiatra. Pur privo dell'eleganza dell'originale, Halloween è dunque teso e drammatico, disturba più che spaventare. Certo, non lascia nulla di veramente notevole e si prende un po' troppo sul serio. Ma per un horror che segue almeno altri otto episodi della serie, arrivare a dire qualcosa di nuovo non è poco.
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 9/12/2007, 21:28




curiosissima di vederlo! ora devo solo sentire ua mia amica appassionata di film horror e poi... buahahahah! (risata malefica :D )
 
Top
Irene90
view post Posted on 9/12/2007, 22:05




io NOOOOOOOooooooooo :cry: ODIO i film d'horror!!!!!! certo... il fatto che ci sia Malcolmuccio attira tanto.... ma .... .... .... :cry: non ci posso fare nulla se sono paurosa e mi schifo subito!!!!!!! :(

Ecco un'altra immagine....

image


BBBBBBRRRRRRR CHE PAURAAAAAAAA!!!!!!!!!! :corre: :corre: :corre: :corre:

Comunque se cercate bene, si vede IL Malcolm... :D :love:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 9/12/2007, 22:13




sisi l'ho visto... in alto a destra, vero?
 
Top
Irene90
view post Posted on 10/12/2007, 15:19




secondo me è anche in basso a sinistra e al centro.... :D
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 10/12/2007, 15:25




in basso a sinistra l'ho visto, ma al centro no!
 
Top
Irene90
view post Posted on 10/12/2007, 18:14




non è quello con i capelli lunghi sopra il testone del bruttone???? sono io che ho le traveggole??? :blink:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 10/12/2007, 18:34




si è lui! credevo fosse uno che gli somigliasse, visto che aveva i capelli linghi, invece è proprio lui
 
Top
Irene90
view post Posted on 10/12/2007, 19:00




eh si! :D forse boh... avrà una doppia personalità :D :D

si riconosce dai tratti del viso che è lui... :love:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 10/12/2007, 21:30




si... sbav!
 
Top
Nwanda
view post Posted on 6/8/2008, 23:36




Penso che lo guarderò solo per Malcolm! Del resto, anche il primo "Halloween" lo vidi solo per PJ Harvey ;)

Carpenter mi piace molto, anche solo tecnicamente, invece Rob Zombie non mi va proprio giù. Mi stupisce che non abbia trovato il modo di ficcare nel film quell'ochetta della fidanzata (o moglie, bo!)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 7/8/2008, 10:02




qual'è la fidanzata? :why?:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 7/8/2008, 10:22




Si chiama Sheri Moon, forse l'hai vista ne "La casa dei mille corpi"... Un'attricetta piuttosto insignificante,a mio parere.

image

E comunque mi correggo: è pure su Halloween.
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 7/8/2008, 10:29




mai sentita... :unsure:
 
Top
_@L10_NeeDS_MORPhiNE_
view post Posted on 11/8/2008, 14:32




L'ho visto ma è un film pessimo. Malcolm fa la parte dello psicologo che cura Micheal.

Nella locandina andate a sinistra partendo dalla spalla.
 
Top
16 replies since 9/12/2007, 19:46   314 views
  Share