_ A Clockwork Orange Forum _

Il cacciatore di aquiloni, di Kalhed Hosseini

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
icon14  view post Posted on 18/11/2007, 08:17




D'estate ho comprato il Cacciatore di Aquiloni, di Kalhed Hosseini... purtroppo non l'ho ancora letto, ma è lunghissimo e non ho molto tempo ora come ora... volevo sapere qualcosa da voi, tipo di cosa parla se l'avete letto e se me lo consigliate... smack smack! :) grazie in anticipo! :)
 
Top
trilly994
view post Posted on 18/11/2007, 16:03




Ne ha parlato la prof ieri....praticamente so solo che ha un seguito e c'è una ragazza che deve sposarsi con un vecchio...so solo questo....non ne ha parlato tanto,solo un accenno... :( :unsure: ...Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.
 
Top
Irene90
view post Posted on 18/11/2007, 16:29




wow... l'hai preso da un sito vero?? grazie! :)
 
Top
trilly994
view post Posted on 18/11/2007, 18:38




Si,era la trama in un sito con anche le critiche,sai... :D
 
Top
*life*
view post Posted on 18/11/2007, 22:45




Io invece ho ricevuto in regalo Mille splendidi soli...dello stesso autore...e ancora lo devo leggere...però me ne hanno parlato bene...sia di questo che di "Il cacciatore di aquiloni" :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 18/11/2007, 23:09




eh si, il seguito è proprio mille splendidi soli... e dice che sia tristissimo quanto bello straordinario... boh... intanto ho il cacciatore di aquiloni, se mi piacerà leggerò anche l'altro... :)
 
Top
trilly994
view post Posted on 19/11/2007, 14:32




La mia prof dice che il secondo è bellissimo...
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 19/11/2007, 15:23




sono curiosa... appena lo finisci dicci che ne pensi!
 
Top
Irene90
view post Posted on 19/11/2007, 16:09




finisci???? :O_O:

in realtà ho appena cominciato ora a leggere "l'isola del tesoro" di Stevenson, visto che l'avevo lì pronto sul comodino per quando non avrei avuto più tanto da studiare.. chissà, se dopo me ne verrà voglia lo leggerò e vi dirò! :) il fatto è che sono tipo 388 pagine scritto fitto fitto.. beh, si può fare :D

scrivo citazioni di persone famose/giornali che commentano in brevissimo il libro:
- Isabelle Allende: Un libro indimenticabile, emozionante come pochi
- People: L'onda terribile della Storia travolge le vite dei protagonisti in un romanzo dalla forza straordinaria
- Amazon.com: Questo libro ha un solo difetto: lo si divora fin troppo in fretta
 
Top
*life*
view post Posted on 19/11/2007, 17:29




CITAZIONE (Irene90 @ 19/11/2007, 16:09)
finisci???? :O_O:

in realtà ho appena cominciato ora a leggere "l'isola del tesoro" di Stevenson,

il topic apposito è li che ti aspetta :D

cmq se mi piacerà Mille splendidi soli penso proprio che leggerò anche questo :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 20/11/2007, 16:16




CITAZIONE (*life* @ 19/11/2007, 17:29)
il topic apposito è li che ti aspetta :D

ehehe c'avevo già pensato.... :D :D
 
Top
xenom
view post Posted on 7/12/2007, 13:40




Il cacciatore di aquiloni è fantastico lo aveva dato da leggere la mia prof a tutta la classe ... l'ho letto con molto interesse e mi è piaciuto un macello
SPOILER (click to view)
però la fine ti lascia un po' l'amaro in bocca
 
Top
Irene90
view post Posted on 7/12/2007, 15:41




che bello!!! pensavo che fosse un pò noiosello... invece no????? allora me lo consigli? :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 9/12/2007, 19:19




Comunque... faccio notare una cosa: questo libro è sempre sesto nella classifica best seller dell'Ipercoop vicino a casa mia... nonostante sia uscito circa d'aprile/maggio! (o anche prima... non saprei dire)...

 
Top
trilly994
view post Posted on 9/12/2007, 19:19




forse lo leggerò...un giorno.. :D
 
Top
31 replies since 18/11/2007, 08:17   188 views
  Share