_ A Clockwork Orange Forum _

Manga per tRILLINA

« Older   Newer »
  Share  
trilly994
view post Posted on 5/11/2007, 19:07




Irene uffi questa mania di chiudere le discussioni..volevo solo chiederti di che parla il manga del tuo avatar così se mi ispira forse lo leggo :)
Volevo scriverlo su Anime e Manga ma lo avevi chiuso :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 5/11/2007, 22:30




eheh così ti ho obbligato a aprire una nuova conversazione apposta no???? :D non è meglio così?? si fa le cose con più ordine! :)

cmq il manga si chiama Honey Bitter! è la storia un pò triste di una ragazza esper (cioè con poteri sovrannaturali tipo che sa leggere nel pensiero, ha delle visioni ecc) che non è cresciuta come una persona normale e ha tanto bisogno d'affetto... che ha cercato in un ragazzo, ma questo l'ha solo usata e si è ritrovata anche ad odiare gli uomini. la storia inizia con la ragazza (Shuri :love: ) che va a lavorare nella agenzia di investigazioni (circa :P ) di sua zia, e la aiuta con i suoi poteri esper a risolvere i casi (moooolto particolari :P , non sono alla sherlock holmes :D )... intanto in questa agenzia ritrova qualcuno che non avrebbe mai voluto rivedere e allo stesso tempo conosce un'altra persona che le farà riallacciare i rapporti con il mondo... ;) è troppo belloooooooooo a me piace tantissimo! in più è della scrittrice di Rossana (Kodocha), la grandissima sensei Miho Obana! :D leggilo trilly... è meraviglioso!
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 5/11/2007, 22:51




:rolleyes:

:blink:
davvero è della miho??!! :wub: non si direbbe!(dalla immagine del tuo avatar^^)
 
Top
Irene90
view post Posted on 5/11/2007, 23:44




eh si, ha cambiato un pochinino lo stile la mia cara Miho... :) però si vede anche durante Sana... all'inizio è molto più "infantile"... no?

ora è diventato sempre più maturo... con le storie "strane" (non so come definirle) ci sa fare, la Miho... :) :love: :love:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 6/11/2007, 15:29




si, è vero, il tratto iniziale di kodocha è diverso da quello finale ma... wow!
insomma, sembra davvero diverso!
 
Top
trilly994
view post Posted on 6/11/2007, 16:40




Ho visto una recensione che non mi ha soddisfatta..hai altri titoli? :huh: :(

Edited by trilly994 - 6/11/2007, 18:04
 
Top
Irene90
view post Posted on 7/11/2007, 16:48




recensione di cosa? di Honey Bitter? beh... è bello, secondo me! :) però perchè non parti da leggere proprio Kodocha??? ;) chissà se non ti innamori anche te di Sana.... :)

altrimenti Kiss Me Licia è il classico.. ma sapendo il tuo genere, direi Nagashite FULL MOON o Fruits Basket... bello anche Hana kimi ma non so se potrebbe piacerti.. AH GIUSTO! LEGGI RANSIE LA STREGA!!!!!!!!!!!!!! è stupendo! i primi numeri non sono un granchè.. ma dopo diventa meraviglioso! :D
 
Top
trilly994
view post Posted on 7/11/2007, 16:58




Grazie dei consigli...andrò in un negozio di manga..per cominciare pensavo di trovarne uno sciolto,cioè un solo volume o una breve serie... :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 7/11/2007, 23:40




mh si hai ragione. a questo punto ti consiglio ... sussurri del cuore. leggilo. :) la protagonista è una quindicenne appassionata di libri di fantasia... come te! :) è stupendo! :) io me ne innamorai perdutamente, sia di quello che della storia contenuta nel secondo volumetto. infatti i volumetti sono due, ma nel primo si conclude la storia di Sussurri del cuore, nel secondo c'è metà volume dedicato al "sequel" del primo e poi una storia a parte con altri protagonisti, che ora non leggo più perchè la so a memoria, quasi! :) te loconsiglio vivamentissimamenteeeeeeeeeeeee :D
 
Top
trilly994
view post Posted on 8/11/2007, 18:01




Va bene!!!!Grazie!
sto cercando informanzioni anche su Angel Dust...
PS:appassionata di libri..si...e che fa in tutto il manga?Legge e basta? :D
Si bacia?Che fa? :D :huh: :huh: :huh:
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/11/2007, 20:32




eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh non te lo posso diiiiiiiiiire :D :D :D sennò che gusto c'è? cmq non legge e basta... come al solito, trova l'amour! :D e si immerge sempre in un mondo di fantasia tutto suo! :)
 
Top
trilly994
view post Posted on 9/11/2007, 14:50




OK!!!Prima di Natale lo leggo :D :P
Scherzo,ma ora sono impegnata con 2 libri!!!!
 
Top
trilly994
view post Posted on 9/11/2007, 15:42




Mi sono informata!

Shizuku Tsukishima è una ragazzina giapponese al primo anno della scuola media.
E’ allegra e gentile ed ama trascorrere ogni momento libero leggendo racconti di fantasia.
Un giorno, sul finire delle vacanze estive, la piccola Shizuku fa una scoperta singolare: ogni libro della biblioteca da lei letto è stato prima preso in prestito da un certo Seiji Amasawa.
Incuriosita da questo misterioso ragazzo, appassionato come lei di questo genere di racconti, Shizuku comincia a fantasticare sul loro possibile incontro.
L’aspetta, invece, una bella doccia fredda. Il ragazzo, infatti, si dimostra antipatico e scostante, prendendola continuamente in giro per le sue letture fantasiose.
La casuale scoperta di un affascinante negozio chiamato Chikyuya e alcuni avvenimenti inattesi, tuttavia, fanno avvicinare Shizuku a Seiji, facendole scoprire che il ragazzo non è poi così scontroso come vuole apparire.

Sussurri del cuore racconta una storia dentro una storia. Infatti, componente fondamentale del racconto sono i libri letti da Shizuku e Seiji, sono i loro sogni e la loro voglia di esprimere, attraverso la pittura e la scrittura, quel mondo immaginario che tanto li affascina.
Il sogno e la realtà si mescolano creando un mondo a sé stante, pieno di storie e personaggi particolari e unici.
Il disegno è piacevole e ben curato nei particolari dei soggetti e degli sfondi, contribuendo così a creare una storia che non si perde nel mondo della fantasia adolescenziale.

Si potrebbe definire Sussurri del cuore un manga per famiglie: adatto a tutti. Non a caso il celebre Studio Ghibli, quello di Miyazaki, ha deciso di trasformarlo in film d'animazione.


...Tu sai se il film è stato fatto?Adoro Miyazaki!!! :love:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 9/11/2007, 16:05




che carinooooo!! che manga dolce... :wub:

anche io adoro mihazaki comunque! :woot:
 
Top
trilly994
view post Posted on 9/11/2007, 16:10




Si anche a me ispira molto!!!!Ecco la trama di Angel Dust,che leggerò:

Aoi Nanase, autrice del qui trattato "Angel Dust", è da tempo nota al pubblico internazionale per le sue opere, che incrociano il genere fantasy con una consistente quantità di stereotipi shojo; qui in Italia è giunta solo questa sua prima opera, e proprio perchè è la prima ci si può permettere di sperare che il resto sia meglio.
"Angel Dust" è sostanzialmente un breve racconto che introduce la peculiare concezione di angeli dell'autrice; ben diversi dalle mitologiche creature divine, qui sono dei "bioroidi" creati su un altro pianeta in tempi remoti, delle entità che si fondono con gli esseri umani per donargli potere. La breve vicenda è incentrato sull'arrivo sul nostro pianeta di uno di questi esseri, di nome Seraph, finita sulla terra per un incidente non chiaro neanche a lei avvenuto durante l'inseguimento di una sua simile, ed il suo incontro con Yuina Hatori, tipica secchiona insicura ed occhialuta da fumetto, che ovviamente diverrà la nuova padrona del bioroide per il semplice fatto di essere la prima umana ad averla incontrata. La storia si svilupperà tra toni che variano dal comico al serioso, e riguarderà, come prevedibile, da una parte il dover sistemare i conti col suo simile di Seraph, e dall'altra la maturazione di Yuina attraverso questa vicenda.
Se può aiutare a nutrire più speranze riguardo la discutibile utilità di questa storia, in Giappone ne è stato serializzato un seguito, tale "Angel Dust Neo".
Quetsa è la protagonista!image
 
Top
36 replies since 5/11/2007, 19:07   218 views
  Share