_ A Clockwork Orange Forum _

Le follie dell'Imperatore, Che fai, tocchi?

« Older   Newer »
  Share  
*life*
icon12  view post Posted on 2/11/2007, 18:30




Che ne pensate di questo divertentissimo lungometraggio? :D

image

Le follie dell'imperatore
Il nuovo film Disney riesce, dopo lungo tempo, a riportarci alle atmosfere esilaranti alla "Alladin". Ambientato in un immaginario regno Incas, "Le Folle dell'Imperatore", narra la storia di Kuzco, un giovane ed arrogante imperatore, che trasformato in un lama è costretto a farsi aiutare da un umile contadino per riconquistare il trono sottrattogli dalla perfida Yzma e dal suo braccio destro Kronk.

Le situazioni esilaranti non mancano, su tutte quelle provocate dal goffo e stupido Kronk in grado di trasformare anche il compito più semplice in un'odissea di peripezie. Anche il binomio lama / contadino è ad altissimo livello. L'imperatore, così trasformato, si trova con la sua mente ingabbiata in un corpo che non gli consente di comportarsi secondo le sue abitudini, soltanto che non riesce a rassegnarsi al suo nuovo stato.

Un plauso alle coreografie veramente incredibili accompagnate da alcune scelte registiche, insolite per un cartone animato, che privilegiano il campo lungo al primo piano, per sfruttare al meglio i fondali, tutti ispirati all'arte azteca e incas.

La canzone di Sting, candidata all'Oscar, nella versione italiana è quasi inascoltabile, il che ci riporta ad una considerazione costante: quando smetteremo di tradurre i testi delle canzoni!
Valerio Salvi
 
Top
trilly994
view post Posted on 2/11/2007, 19:21




a me non è piaciuto molto.
 
Top
Irene90
view post Posted on 2/11/2007, 22:39




CITAZIONE (*life* @ 2/11/2007, 18:30)
atmosfere esilaranti alla "Alladin"

.................. MADDAVVEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO??? :smatto:

come si fa a paragonare Aladdin a questo???????? BAHHHHHH ...

cmq quoto con trilly.. non mi è piaciuto molto. è vero, fa ridere... io mi ci sbellicai la prima volta che lo vidi.. ma in fondo, oltre alle risate, cosa porta????

Penso che sia un film molto carino! :) ma non di certo adatto alla Disney... lo vedrei un buon Dreamworks, ma mai un BUON disney... mi dispiace, life, per una volta nonsiamo d'accordo :P Ricordo che quando lo vidi al cinema mi piacque! poi, però, ridimensionando il tutto.. fa ridere. qualche messaggio morale lo da. ma... dov'è la magia??????


A volte penso che se i film odierni siano tutti così, all'insegna della risata e basta (vedi Ice Age 1 e 2, che non ho visto, però) rispecchino ciò che la società in fondo sia, cioè amante della visione di cose (troppo) poco impegnative, superficiali, vedi Reality shows eccc.... questo film rispecchia pienamente ciò che ho detto.

Questo nula toglie alla godibilità del film, che però non si presta a ripetute visioni (a cui di solito i film Disney sono "condannati" :P )... poichè quando ormai la battuta la sai, non fa più ridere... e in fondo, un film deve riuscire a emozionare... solo così sei invogliato a rivederlo.

Nonostante ciò... parliamone un pò lo stesso! non ho detto che lo odio.. :P qual'è il personaggio preferito???? il mio... è ... Kronk credo! :) Yzma è troppo brutta, Kuzko troppo scemo :D è carino anche lo scoiattolino e la famigliola di Pacha.. se si scrive così! :)
 
Top
*life*
view post Posted on 3/11/2007, 14:12




CITAZIONE (Irene90 @ 2/11/2007, 22:39)
CITAZIONE (*life* @ 2/11/2007, 18:30)
atmosfere esilaranti alla "Alladin"

.................. MADDAVVEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO??? :smatto:

come si fa a paragonare Aladdin a questo???????? BAHHHHHH ...

:XD: :XD: :XD: :XD:

immaginavo questa reazione, per me Aladdin è intoccabile...quindi ho immaginato che il paragone avrebbe creato scompiglio :D

ma, nonostante questo, a me è piaciuto tantissimo!!
è divertentissimo, e il doppiaggio mi ha convinta pienamente :D Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Anna Marchesini...wow :D :D
ma non è solo questo...la scena finale o la scena di Pacha che deve confessare alla famiglia che devono cambiare casa..........(lo capisco benissimo, quest'estate ho fatto il trasloco :( :( :cry: )
comunque...bello, bello :D
Ire, su qualcosa dovevamo non essere d'accordo :P
 
Top
Irene90
view post Posted on 4/11/2007, 11:20




non dico, cmq, che non mi piace... in fondo l'ho visto volentieri e lo rivedrei per farmi due risate... ma questo proprio non lo sento Disney... per niente... :( mi sembra un'altro dei tanti all'insegna della risata e basta... è vero, c'è qualche scena commovente... ma altrimenti non sarebbe stato un Disney :P

Lo sento... boh... ai livelli di quelli in CGI ecco! se fosse stato fatto in CGI avrebbe avuto lo stesso effetto... diresti la stessa cosa per La bella e la bestia? o Aladdin? :P
 
Top
*life*
view post Posted on 4/11/2007, 12:06




CITAZIONE (Irene90 @ 4/11/2007, 11:20)
Lo sento... boh... ai livelli di quelli in CGI ecco! se fosse stato fatto in CGI avrebbe avuto lo stesso effetto... diresti la stessa cosa per La bella e la bestia? o Aladdin? :P

no, questo no :D

però a me ha dato una buona impressione :)
soprattutto lo sguardo di Kuzco alla fine :daidai:

hihi, vabbe questa è follia mia :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 4/11/2007, 12:08




a quale sguardo ti riferisci....??? non ricordo!! voglio ricordare anch'iooooooooooo :D
 
Top
*life*
view post Posted on 6/11/2007, 16:49




CITAZIONE (Irene90 @ 4/11/2007, 12:08)
a quale sguardo ti riferisci....??? non ricordo!! voglio ricordare anch'iooooooooooo :D

alla fine del film, quando kuzco prende casa vicino alla famiglia di Pacha, precisamente quando la moglie di Pacha gli regala l'indumento col lama tessuto sopra :daidai: e lui la guarda commosso...perchè non aveva mai fatto parte delle persone magnanime...è uno sguardo pentito, felice e commosso :daidai:
 
Top
Irene90
view post Posted on 6/11/2007, 16:58




ah forse ricordo.. anche quando i bambini lo ringraziano! vero???? :adore: :adore: :adore: :adore: :adore: :adore:

così--> :daidai: :daidai: :daidai:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 28/7/2008, 10:23




oddio, sono letteralmente morta dal ridere :D E' molto carino anche il sequel, "Le follie di Kronk" :lol:
 
Top
*life*
view post Posted on 28/7/2008, 12:41




Quello mi manca...ma non ne ho sentito parlar bene, a quanto ricordo ... :huh:

ma se dici che è carino.. :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 28/7/2008, 19:15




anch'io non l'ho visto, ma i sequel, si sa, sono tutti ca*osi... -.-'''' comunque è da vedere^^ se non altro per i protagonisti del primo :wub:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 28/7/2008, 21:55




Mah... Definirlo sequel sarebbe anche improprio, dato che è una pellicola incentrata su Kronk :)

 
Top
Irene90
view post Posted on 28/7/2008, 22:09




mmmh boh... allora... è un film su Kronk, punto :D Infatti non c'è nessun "Le follie dell'imperatore II"... :P
 
Top
Nwanda
view post Posted on 29/7/2008, 20:46




Vero! Chissà perchè mi è venuto in mente di definirlo sequel! :D
 
Top
17 replies since 2/11/2007, 18:30   324 views
  Share