_ A Clockwork Orange Forum _

Altri film di Kubrik, Quali avete visto?

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 22/10/2007, 21:49




Quali altri film di Kubrik avete visto??

Io solo Shining... e in effetti fa un pò paura!!!!! però è bello... mi è piaciuto, in fondo, ma MAI come Arancia Meccanica...

cmq vedrò presto anche Eyes Wide Shut... quello con la bravissima Nicole Kidman e Tom Cruise :love: :love:
 
Top
xenom
view post Posted on 26/10/2007, 19:55




ma no che nn fa paura dai .... io nn ne ho visti altri ma un mio amico è un suo grande fan mi faccio dire i suoi altri film con una recensione appena posso
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/11/2007, 21:21




ok! :) cmq a me Shining fa pauraaaaaa ... sarà che non reggo niente io... :P
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/11/2007, 20:46




akki, quali altri film di kubrik hai visto? :)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 8/11/2007, 21:54




shining, 2001 odissea nello spazio e eyes wide shut... però vorrei vedere pure lolita, che sono curiosa!
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/11/2007, 23:17




eeeeeeeeeh lolita incuriosisce tantissimo anche me! :D dovrebbe ispirarsi dal romanzo di quell'autore russo, vero?? :) non mi ricordo il nome...
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 9/11/2007, 23:11




ad essere sincera no lo so, devo informarmi... per ora però leggo 2001 odissea nello spazio, di arthur c. clarke
 
Top
Irene90
view post Posted on 10/11/2007, 17:57




ah... è il libro da cui è stato tratto il film???

PS il film ti è piaiciuto? lo consigli? :) io non l'ho visto... :cry: :uffi:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 10/11/2007, 20:47




in alcune parti è un pò noiosetto... ma è bello comunque!
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/11/2007, 09:51




e di che parla Odissea nello Spazio?
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 11/11/2007, 12:03




perdonatemi, non sono molto brava a scrivere trame così l'ho presa direttamente da un sito... :unsure:

Alle origini dell'uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolito compare sulla Terra. La sua presenza attiva l'intelligenza dei primati che comprendono l'uso delle ossa degli animali uccisi quali prolungamenti delle loro braccia. 2001. Sulla Luna, in prossimità del cratere Tyco, è stato trovato un monolito la cui esistenza viene tenuta sotto il massimo segreto. Il monolito improvvisamente lancia un segnale indirizzato verso il pianeta Giove. Diciotto mesi dopo l'astronave Discovery si dirige verso il pianeta. A bordo si trovano due astronauti, Frank e David, tre ricercatori ibernati e il computer della nuova generazione, HAL 9000, in grado di controllare il funzionameto di tutta l'astronave, nonché di dialogare con gli astronauti. L'infallibile computer segnala un guasto in uno degli elementi esterni dell'astronave ma il pezzo, sottoposto a numerosi test, risulta essere in ottime condizioni di funzionamento. I due astronauti debbono arrendersi al fatto che HAL ha sbagliato e decidono di disattivarlo. Hal fa allora in modo che il pezzo venga rimesso al suo posto e trancia il tubo dell'ossigeno di Frank. Quando David, uscito per recuperare il cadavere del compagno, tenta di rientrare il computer glielo impedisce. L'astronauta distrugge la memoria del computer, apprende il vero scopo della missione (raggiungere Giove per scoprire il mistero del monolito) e arriva sul pianeta su cui morirà per rinascere a nuova vita.

Io nella lettura del libro sto ancora alla prima parte, quella in cui la terra è popolata da ominidi...
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/11/2007, 13:00




wow... come trama la vedo adatta al nostro amico tomoenage... :D eli che ne pensi????
 
Top
cassie____
view post Posted on 1/3/2008, 15:02




E' il mio regista preferito :love:

ho visto per primo 2001 odissea nello spazio poi eyes wide shut, poi shining , full metal jacket ,arancia meccanica, rapina a mano armata il dottor stranamore lolita e barry lyndon

mi manca orizzonti di gloria che guarderò presto :lira:
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/3/2008, 15:10




wooooooooow quanti ne hai visti!!!!!!!!!! Il tuo preferito fin'ora? ACO? :P :P
 
Top
cassie____
view post Posted on 1/3/2008, 15:35




eehh nn offenderti ma in realtà nn ne sn tanto sicura.. cioè 2001 odissea nello spazio è un film stupendo con un enorme significato... e anche shining.. ma anche arancia meccanicA..

in realtà tutti i suoi film hanno un grandissimo significato.. ma guardandoli nel complesso non sò davvero quale scegliere tra 2001 AM e shining...
 
Top
34 replies since 22/10/2007, 21:49   439 views
  Share