_ A Clockwork Orange Forum _

Hugh Laurie, Il mitico Dr. House

« Older   Newer »
  Share  
Robyna86
view post Posted on 29/9/2007, 22:10




Ragazzi scusate ma io sono proprio patita di Dr. House!!! E' semplicemente bellissimo, il suo cinismo, la sua strafottenza, il suo orgoglio, gli intrighi...come risolve i casi clinici...mi piace da matti!!! Poi lui è semplicemente bravissimo! Cmq vedo di trovare qualche scheda sul suo conto per approfondire l'argomento!

image



Biografia:
James Hugh Colum Laurie, meglio conosciuto come Hugh Laurie, è nato l’11 giugno 1959 ad Oxford (U.K.). Ultimo dei quattro figli di W.G.R.M. e Patricia Laurie, Hugh frequenta la Dragon School di Oxford per proseguire gli studi a Eton ed in seguito al Selwyn College. Figlio di un campione di canottaggio (medaglia d'oro alleOlimpiadi del 1948), Laurie si distingue in tale disciplina durante gli anni di studio all'Università di Cambridge, con il cui team partecipa alla famosa sfida con gli studenti di Oxford nel 1980; finisce poi secondo nella categoria “due senza” alla Henley Royal Regatta. Costretto a rinunciare all'attività sportiva da un attacco di mononucleosi, si unisce alla compagnia teatrale dell'università, la Cambridge Footlight, dove conosce Emma Thompson, sua compagna ed attualmente amica. E' proprio Emma che lo presenta a Stephen Fry, attore ed autore inglese che lavorerà con lui per diversi anni. Laureato in Antropologia ed Archeologia nel 1981, Laurie diventa manager della Footlights, sempre spalleggiato dall'amica Emma Thompson che diventa sua vice. Nello stesso anno portano la commedia “The Cellar Tape” (scritta da Laurie e Fry, e recitata tra gli altri da Emma Thompson, Tony Slattery, Paul Shearer e Penny Dwyer) all'Edinburgh Festival Fringe vincendo il primo Perrier Award.

Benchè molto famoso nel Regno Unito, Laurie colpisce il pubblico americano solo nel 2004 quando interpreta il ruolo dell'ormai popolarissimo Dr. House. Con un enorme sforzo di volontà si presenta ai provini recitando con un perfetto accento americano, tanto che il regista della serie Bryan Singer ne rimane profondamente colpito. Nel 2005, Laurie viene nominato all'Emmy Award per il suo ruolo in House M.D.. Non lo vince, ma poco dopo riceve il Golden Globe per il suo lavoro nella serie. Sempre per la sua interpretazione vince due TCA Award consecutivi nel 2005 e nel 2006.

Sposato nel 1989 con l'amministratrice teatrale Jo Green, vive attualmente a Londra ed ha tre figli, Bill Charlie e Rebecca.

Apparizioni TV : Alfresco; Saturday Live; Blackadder 2,3 e 4; Jeeves and Wooster; House M.D.
Apparizioni cinematografiche: Gli amici di Peter; La carica dei 101; Stuart Little; Maybe Baby; Il volo della fenice, La maschera di ferro, La ragazza di Rio, Ragione e sentimento.
Libri pubblicati: The Gun Seller pubblicato nel 1996.

image



Edited by Irene90 - 2/10/2007, 14:32
 
Top
*life*
view post Posted on 29/9/2007, 22:48




Hugh Laurie :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

mi piace tantissimo, da come passa dal dolce padre in Stuart Little al cinico House....semplicemente incantevole ! ! ! ! ! :wub:


e poi...se ci mettiamo anche che un gran bel esempio di uomo...ma queste son cose secondarie :rolleyes: :rolleyes:
:P

comunque, bell'attore! Good!
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/10/2007, 22:09




eheh Roby, brava che hai aperto una conv anche qui! SCUSAMI ma questa conversazione proprio nn l'avevo vista, non me la segnalava... meno male che ho aperto tutta la sezione! :) cmq che bello, hai messo anche te la biografia! :o: che brava :) ;) continua così!!!!!! così ci diamo una mano a vicenda!

ho visto Stuart Little, non ricordavo che fosse il solito attore che interpreta il Dottor House! però in effetti non è un brutto uomo e recita molto bene! :) purtroppo non sono una patita della tv quindi non guardo i telefilm.. sennò avrei dato un parere molto più ampio... vogliate scusarmi! :(

PS .. Roby non ti ha messo l'immagine.. ne posso mettere una io?
 
Top
Irene90
view post Posted on 2/10/2007, 13:29




sono stata autorizzata da Roby! quindi inserisco l'immagine... :)
 
Top
*life*
view post Posted on 2/10/2007, 13:40




Non ci crederete ma ero andata a cercare PROPRIO quella foto, mi piace particolarmente :wub: :wub:

l'altra volta volevo vedermi "Maybe baby" con Hugh...ma non ho avuto la possibilità :cry: :cry: dicono che è bello :(
 
Top
4 replies since 29/9/2007, 22:10   124 views
  Share