_ A Clockwork Orange Forum _

Arancia Meccanica - Anthony Burgess, Avete letto il libro? ..Per voi lo spazio dove riportare le vostre citazioni preferite!

« Older   Newer »
  Share  
cassie____
view post Posted on 6/2/2008, 19:07




ma perchè pete nel libro si chiama Bamba? O.O
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 6/2/2008, 19:09




Bo, così! Nel libro ci sono parecchie cosa diverse! E non ti dico cosa altro c'è diverso perchè se no ti dico tutto, e poi mi dispiacerebbe!
 
Top
cassie____
view post Posted on 7/2/2008, 18:22




ah no Bamba è quello cicciotto dei quattro che nel film chiama Dim...
 
Top
Irene90
view post Posted on 7/2/2008, 18:45




sisi!!! Pete è chiamato uguale ;) nella figura centrale dello sfondo, partendo da sinistra, troviamo: Pete, Dim (Bamba nel libro), Alex, Georgie... Anche Georgie è un figoneeeeee :wub:
 
Top
cassie____
view post Posted on 18/2/2008, 16:46




ieri notte ho finito di leggerlo!! davvero cinebrivido! mi è piaciuto un sacco!

anche se la fine... mi ha un piccolopoco commosso e un piccolopoco deluso

SPOILER (click to view)
mi ha commosso il fatto che Alex volesse un figlio.. ma mi ha deluso il fatto che tutta la sua violenza era solo data dal fatto che era un ragazzino e non per la sua ribellione al mondo come vuole significare nel film...
 
Top
Irene90
view post Posted on 18/2/2008, 16:59




per il secondo punto, secondo me è identico al film... come ho avuto occasione di dirti in precedenza, secondo me lui non si ribella al mondo, lui AMA la violenza e agisce SOLTANTO per il proprio PIACERE... lui non ha motivi^^ ecco perchè viene associato al dolce Ludovico Van, famoso per la pazzia...
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 18/2/2008, 16:59




Hai visto com'è diverso dal film??!! :D

SPOILER (click to view)
oddio Cassie, non mi uccidere ma... secondo me nemmeno nel film si parla di ribellione al mondo...

 
Top
Irene90
view post Posted on 18/2/2008, 17:00




ahaha akki abbiamo risposto in contemporanea^^
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 18/2/2008, 17:01




:XD:

siamo sincronizzate! :illa:
 
Top
Irene90
view post Posted on 18/2/2008, 17:03




ahahah :XD: :XD: :XD:

:akki: :akki:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 18/2/2008, 17:06




XD
 
Top
cassie____
view post Posted on 18/2/2008, 17:14




Si ma comunque stravolge tutto il significato della storia, cavolo nn ricordo dv lo avevo letto ma in un intervista di kubrick proprio dice che ha levato quel pezzo della fine xk cambiava cmpletamente il significato del film, cioè in pratica dice che alex faceva l'ultraviolenza sl xk nn era ancora maturo
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 18/2/2008, 17:41




Sul libro lo dice :)

Ci sono due versioni, con un finale diverso... mi pare una versione inglese poi divulgata in tutto il mondo (quella con il finale "buono" e quella con americana (quella con il finale del film) se non sbaglio lo dice Stanley nell'intervista del libro, no?

è giusto il fatto che questo finale del libro, un pò troppo alla "facciamolofinirebenevà" è un pò in contrasto con il libro stesso ma la morale è sempre quella (e non è girella [battuta patetica!]) che Alex distrugge, rovina e uccide solamente per sfizio^^
 
Top
Irene90
view post Posted on 18/2/2008, 17:46




giàààà!!!! solo per sfizioooooo!!!!! è questo l'Alex che amiamo!!!!!!!!!!!!! :love: :love: :love: :daidai: :daidai: :daidai:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 18/2/2008, 17:48




oddio, detto così sembra che adoriamo un pazzo maniaco! (quello che poi alla fine Alex è, ma dettagli!!!XD)
 
Top
52 replies since 23/8/2007, 10:31   2473 views
  Share