_ A Clockwork Orange Forum _

Dexter

« Older   Newer »
  Share  
Nwanda
icon12  view post Posted on 31/12/2009, 11:09




image

Dexter, il protagonista della serie, è un serial killer. La sua particolarità è quella di uccidere solo in base ad un codice etico, il cosiddetto "codice di Harry", dal nome del padre adottivo di Dexter.
Harry, dopo avere intuito il carattere omicida del figlio fin dalla sua infanzia, è riuscito a insegnargli come incanalare i suoi impulsi violenti nel modo "giusto", così da soddisfare la sua sete di sangue uccidendo soltanto coloro che lo "meritano". Dexter è un serial killer di serial killer e uccide solo gli assassini incalliti, quelli che potrebbero reiterare il reato (citaz. serie 3) e quelli che, in qualche modo, sono sfuggiti alla giustizia. Il padre adottivo gli ha insegnato anche come integrarsi nel mondo che lo circonda, nascondendo il suo vero io dietro una facciata. Dexter, inoltre, lavora come ematologo alla scientifica della polizia di Miami.



Questo telefilm mi ha preso davvero tantissimo :wub: Anche se sono appena alla terza puntata.
Ve lo consiglio vivamente :) (Ma state pronti a pararvi gli occhi se il sangue vi impressiona, come faccio io, del resto :D)

PS: Michael C. Hall è fiKissimo, ho deciso :D
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 28/1/2010, 23:15




oddio sai che ne ho sentito un sacco parlare ma non l'ho mai visto? sarà perchè evito tutte le cose con sangue come protagonistaXD
 
Top
1 replies since 31/12/2009, 11:09   30 views
  Share