_ A Clockwork Orange Forum _

Oscar 2009

« Older   Newer »
  Share  
Anacleto
view post Posted on 23/2/2009, 17:55




Credo che il trionfo del film indiano sia, comunque, una importante svolta storica. Pensate che da noi non è nemmeno passato al multisala, ma al "Filmstudio", il cinema per i film un pochino più impegnati. D'essai.

E' la storia di un povero ragazzino indiano che potrebbe dare la svolta alla sua vita rispondendo correttamente all'ultima domanda, quella da un milione di dollari, del famoso quiz televisivo "Who wants to be a millionaire?".

Insomma, pare sia davvero valido :)

P.s. Mi spiace per Benjamin, ma solo tre oscar "minori" su 13 sono un forte ridimensionamento. Non che gli oscar siano fondamentali eh.. Basti pensare a quanti ne ha vinti Kubrick o C'era una volta in America :rolleyes:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 23/2/2009, 20:25




Anclé, io agli oscar ci credo davvero poco!!
Oddio, sono contenta quando vengono assegnati a persone meritevoli, ma tante volte li vedi assegnati come se fosse un bicchiere d'acqua a gente che davvero ha fatto pochino per meritarseli...

Sul film di Danny Boyle non posso esprimermi, perché per ora mi manca, ma sono molto contenta!
Credo che gli attori indiani e in generale quello che chiamano Bollywood possa salvare il cinema, dato che ormai la Hollywood moderna è fatta in parte da pupazzi in lustrini che fanno film solo per soldi !
ovviamente parlo solo di certa gente :D
 
Top
Anacleto
view post Posted on 23/2/2009, 21:42




Sono d'accordissimo Nwanduccia! Quoto tuttissimo!

E in un periodo in cui lo critico, ecco un video che mi emoziona ancora tantissimo!
Purtroppo l'autore non ha messo il codice a disposizione, posso solo mettervi il link:

https://www.youtube.com/watch?v=8cTR6fk8frs


Nessuno potrà mai più ritirare un oscar in questo modo :daidai:


 
Top
17 replies since 4/2/2009, 19:12   156 views
  Share