_ A Clockwork Orange Forum _

Teatrando!, Topic di autocelebrazione... XD

« Older   Newer »
  Share  
Nwanda
view post Posted on 16/3/2009, 10:25




Allora, vento di novità: ho maturato la decisione di non rinnovare l'iscrizione al corso, l'anno prossimo.
Motivazioni:
- troppo ragazzini piccoli che si sono iscritti: è davvero un problema lavorare coi ragazzini, ve lo giuro, è il doppio dello stress.
- promozione a assistente dell'insegnante di una scassapalle, che già scassava come "collega", pensa con un po' di potere...

Allora, questa sera ho un incontro con una compagnia del mio paese abbastanza seria, spesso impegnata in spettacoli qua e là per beneficenza, che a volte partecipa anche a concorsi.
Si occupano più che altro di allestire spettacoli brillanti, in italiano corretto e a volte anche in dialetto.
Non è grande cosa, me ne rendo conto, però ho pensato che per fare rpatica sul palco, tutto va bene, no? Del resto finora io ho fatto più che altro "teoria", diciamo...E poi c'è anche da dire che questa compagnia si riunisce a due passi da casa mia, e non dovrei più farmi mezz'ora di viaggio ogni volta.
Mah, incrocio le dita :D
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 16/3/2009, 11:06




wow, viola!!! se senti che questa sia la giusta decisione... bè, ti faccio tutti i miei più sentiti auguri!!!! inizieresti intorno a settembre, no?
 
Top
Nwanda
view post Posted on 16/3/2009, 11:22




Grazie, Giulia :lol:
Sì, sento che a questo punto sia la decisione giusta :lol:
In questi 3 anni mi sono divertita molto, ho imparato quanto più potevo (purtroppo ho anche capito di avere dei limiti, come tutti), e adesso vorrei mettere in pratica l'esperienza acquisita :lol:

Se la cosa andasse in porto, comincerei intorno a luglio :D
 
Top
Vale23
view post Posted on 16/3/2009, 15:11




Beh bene!! Se a te va bene così, allora è buono!! È sempre brutto quando fai qualcosa che ti piace molto, ma che intervengono fattori spiacevoli... so cosa significa. Ma se tu hai la possibilità di cambiare gruppo e continuare a fare quello che ti piace, beh, sono felice per te!!
 
Top
Nwanda
view post Posted on 16/3/2009, 15:32




Grazie mille, Vale :lol:
 
Top
Anacleto
view post Posted on 16/3/2009, 18:24




Bene, sono contento anche io per te! :)
Spero davvero ti diano quello che cerchi! :)
Un solo piccolo consiglio: informati bene che il dialettale sia limitatissimo. Non so quali siano le tue reali ambizioni, però penso che comunque tu ti voglia concentrare sul vero teatro e francamente faccio fatica a riconoscere il dialettale come tale....


Per quel che mi riguarda, torno da un bellissimo weekend a Pistoia, pronto per ripartire sabato prossimo dopo la tappa Torinese ( :rolleyes: ). Lo spettacolo sarà i primi di giugno, sarà un piacere dirvelo anche se mi rendo conto che la meta per molti non sarà comodissima.... Ma potrete tifare col pensiero! :D

P.s. Nel solito gioco dei monologhi mi sono cimentato nel discorso sulle donne di Al Pacino in Scent of a woman :daidai:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 17/3/2009, 09:50




CITAZIONE
Per quel che mi riguarda, torno da un bellissimo weekend a Pistoia, pronto per ripartire sabato prossimo dopo la tappa Torinese ( :rolleyes: ). Lo spettacolo sarà i primi di giugno, sarà un piacere dirvelo anche se mi rendo conto che la meta per molti non sarà comodissima.... Ma potrete tifare col pensiero! :D

P.s. Nel solito gioco dei monologhi mi sono cimentato nel discorso sulle donne di Al Pacino in Scent of a woman :daidai:

Tiferemo tantissimo, senza dubbio :lol:
Wow, ti sei cimentato con quel miticissimo monologo :daidai: E come è andata??

Vi racconto cosa è successo ieri :lol:
Purtroppo nel mio paese non c'é un teatro (incredibible, e dire che un paesino accanto grande un quarto ne ha due!), così le 4 o 5 compagnie esistenti devono arrangiarsi: chi si arrangia nelle palestre, e chi in altri luoghi.
La compagnia in questione ha approntato un palco davvero attrezzatissimo udite udite: in un salone di una casa di riposo :lol:
Direi che la cosa è bella due volte: già tutti i ricavati vengono devoluti totalmente in beneficenza, in più a volte certi anziani si divertono ad assistere alle prove.
Mi hanno accolto davvero benissimo, sono tutti simpaticissimi ma allo stesso tempo seri e scrupolosi.
Chiaramente sono arrivata troppo tardi, e ormai potrò cominciare solo dalla prossima commedia :)
Ora stanno preparando una commedia brillante chiamata "incendio doloso" una cosa davvero spassosissima :lol:
Sono stati anche invitati in un altro paese a partecipare a una competizione dietro compenso di 1000 euro, a prescindere che vincano o perdano.
Insomma, non mancano certo le occasioni per esibirsi.

Ma la buona notizia è un altra: la regista (che poi è anche quella che si occupa del settore culturale nel mio paese, ed è pure una maestra d'asilo, insomma, non si sta ferma un attimo :lol:) mi ha informata che si sta dando da fare per creare due gruppi: quello degli adulti già esistente, e uno di giovani.
Mi ha anche detto che se le riesce metteremo su "sister act" :D :D :D
Non potevo crederci quando me l'ha detto!!
Stasera vado di nuovo, anche se non partecipo voglio dare una mano coi costumi e le scenografie :)

CITAZIONE
Bene, sono contento anche io per te! :)
Spero davvero ti diano quello che cerchi! :)
Un solo piccolo consiglio: informati bene che il dialettale sia limitatissimo. Non so quali siano le tue reali ambizioni, però penso che comunque tu ti voglia concentrare sul vero teatro e francamente faccio fatica a riconoscere il dialettale come tale....

Guarda, effettivamente la mia vera ambizione sarebbe di fare teatro vero, però mi rendo conto di dover stare coi piedi per terra, avendo un lavoro ed essendo piuttosto lontana geograficamente da "scuole serie".
Quindi per ora il mio motto è "recitare sempre e comunque" :lol:
Il fondo il dialetto non è usato massicciamente, ed è quello del mio paese, che è praticamente italiano (non è marcato come quello di altre regioni).
inoltre la cosa che più mi attira è potermi cimentare finalmente in commedie pure, che è il genere che amo di più e per il quale mi sento meglio tagliata :lol:

Poi ragazzi ho altre notizie, sto partecipando alle riprese di un corto satirico che sta girando un amico di mio fratello. la sua intenzione sarebbe di presentarlo a qualche concorso. E' una roba un po' alla Pozzetto, o alla Corrado Guzzanti :D
Io compaio in un paio di gag, devo dire che mi sono divertita tantissimo ma mi sono anche resa conto che recitare di fronte a una telecamera è davvero diverso rispetto a come si fa a teatro :D Comunque quando sarà in possesso dei filmati, sarei felice di mostrarveli, giusto per fare due risate :D (io sinceramente non so se voglio rivedermi :lol:)
 
Top
Anacleto
view post Posted on 17/3/2009, 23:27




CITAZIONE (Nwanda @ 17/3/2009, 09:50)
Wow, ti sei cimentato con quel miticissimo monologo :daidai: E come è andata??

Diciamo che quei momenti "cinema" mi tirano un pochino su il morale, dopo che mi sento piccolo piccolo quando leggiamo il copione e ci devasta mentalmente :rolleyes:

Mi riesce bene soprattutto il "Ah" di Giannini :D
 
Top
Nwanda
view post Posted on 15/4/2009, 08:31




Ragazzi, ho una parte nella nuova compagnia!! non devo aspettare la prossima commedia, perché una delle attrici si è tirata indietro per altri impegni, e allora le subentro io :lol:
Interpreterò la parte di un poliziotto, è una parte piuttosto piccola, ma meglio di niente :D
Sono troppo contenta, solo per il mese di maggio abbiamo 4 date di rappresentazione, due nel mio paese, e due "all'estero" (cioè in altri paesi non troppo lontani :lol:)
Ora devo solo difendermi dagli schiaffi che mi daranno al corso quando annuncerò che dovrò saltare un giorno di prove, e sono apposto :lol: (purtroppo una delle date coincide proprio con una delle prove, mannaggia)
 
Top
Anacleto
view post Posted on 17/4/2009, 12:01




Che bello Viola, che bello! :daidai:

Anche io ho un pò di belle novità dal corso di Pistoia, poi racconterò quando avrò un pochino più di tempo :)
 
Top
Vale23
view post Posted on 17/4/2009, 12:19




Che bello Viola, sono felicissima per te!!
 
Top
trilly994
view post Posted on 17/4/2009, 17:13




Che bello Viola :daidai:
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 17/4/2009, 18:47




uhhhhhh viola!! *__* facci sapere come va poi eh, che siamo curiosi!!
 
Top
_Xander_
view post Posted on 17/4/2009, 19:15




complimenti viola!!!speriamo che ti vadano bene le esibizioni!:)
 
Top
Anacleto
view post Posted on 18/4/2009, 12:30




A Giugno credo farò un provino per partecipare ad uno stage estivo intensivo, sempre con il regista di Pistoia. Compleatamente gratuito e finanziato dal comune che lo ospiterà, credo in Lunigiana, al confine tra Liguria e Toscana. Sarebbe bellissimo riuscire a entrarci, credo sarebbe davvero un bel passo avanti :wub: (oltre che per il fattore economico, non indifferente :) ).

A fine Maggio, invece, a Torino, sempre ospite del regista, andrò alla prima del Macbeth di Gabriele Lavia, una delle personalità più importanti del mondo del teatro italiano. Con cena post-spettacolo inclusa. Non mi aspetto nulla, chiaramente, però credo faccia tutto parte di un bel bagaglio :)
 
Top
39 replies since 26/1/2009, 21:52   338 views
  Share