_ A Clockwork Orange Forum _

Teatrando!, Topic di autocelebrazione... XD

« Older   Newer »
  Share  
Nwanda
view post Posted on 17/3/2009, 09:50 by: Nwanda




CITAZIONE
Per quel che mi riguarda, torno da un bellissimo weekend a Pistoia, pronto per ripartire sabato prossimo dopo la tappa Torinese ( :rolleyes: ). Lo spettacolo sarà i primi di giugno, sarà un piacere dirvelo anche se mi rendo conto che la meta per molti non sarà comodissima.... Ma potrete tifare col pensiero! :D

P.s. Nel solito gioco dei monologhi mi sono cimentato nel discorso sulle donne di Al Pacino in Scent of a woman :daidai:

Tiferemo tantissimo, senza dubbio :lol:
Wow, ti sei cimentato con quel miticissimo monologo :daidai: E come è andata??

Vi racconto cosa è successo ieri :lol:
Purtroppo nel mio paese non c'é un teatro (incredibible, e dire che un paesino accanto grande un quarto ne ha due!), così le 4 o 5 compagnie esistenti devono arrangiarsi: chi si arrangia nelle palestre, e chi in altri luoghi.
La compagnia in questione ha approntato un palco davvero attrezzatissimo udite udite: in un salone di una casa di riposo :lol:
Direi che la cosa è bella due volte: già tutti i ricavati vengono devoluti totalmente in beneficenza, in più a volte certi anziani si divertono ad assistere alle prove.
Mi hanno accolto davvero benissimo, sono tutti simpaticissimi ma allo stesso tempo seri e scrupolosi.
Chiaramente sono arrivata troppo tardi, e ormai potrò cominciare solo dalla prossima commedia :)
Ora stanno preparando una commedia brillante chiamata "incendio doloso" una cosa davvero spassosissima :lol:
Sono stati anche invitati in un altro paese a partecipare a una competizione dietro compenso di 1000 euro, a prescindere che vincano o perdano.
Insomma, non mancano certo le occasioni per esibirsi.

Ma la buona notizia è un altra: la regista (che poi è anche quella che si occupa del settore culturale nel mio paese, ed è pure una maestra d'asilo, insomma, non si sta ferma un attimo :lol:) mi ha informata che si sta dando da fare per creare due gruppi: quello degli adulti già esistente, e uno di giovani.
Mi ha anche detto che se le riesce metteremo su "sister act" :D :D :D
Non potevo crederci quando me l'ha detto!!
Stasera vado di nuovo, anche se non partecipo voglio dare una mano coi costumi e le scenografie :)

CITAZIONE
Bene, sono contento anche io per te! :)
Spero davvero ti diano quello che cerchi! :)
Un solo piccolo consiglio: informati bene che il dialettale sia limitatissimo. Non so quali siano le tue reali ambizioni, però penso che comunque tu ti voglia concentrare sul vero teatro e francamente faccio fatica a riconoscere il dialettale come tale....

Guarda, effettivamente la mia vera ambizione sarebbe di fare teatro vero, però mi rendo conto di dover stare coi piedi per terra, avendo un lavoro ed essendo piuttosto lontana geograficamente da "scuole serie".
Quindi per ora il mio motto è "recitare sempre e comunque" :lol:
Il fondo il dialetto non è usato massicciamente, ed è quello del mio paese, che è praticamente italiano (non è marcato come quello di altre regioni).
inoltre la cosa che più mi attira è potermi cimentare finalmente in commedie pure, che è il genere che amo di più e per il quale mi sento meglio tagliata :lol:

Poi ragazzi ho altre notizie, sto partecipando alle riprese di un corto satirico che sta girando un amico di mio fratello. la sua intenzione sarebbe di presentarlo a qualche concorso. E' una roba un po' alla Pozzetto, o alla Corrado Guzzanti :D
Io compaio in un paio di gag, devo dire che mi sono divertita tantissimo ma mi sono anche resa conto che recitare di fronte a una telecamera è davvero diverso rispetto a come si fa a teatro :D Comunque quando sarà in possesso dei filmati, sarei felice di mostrarveli, giusto per fare due risate :D (io sinceramente non so se voglio rivedermi :lol:)
 
Top
39 replies since 26/1/2009, 21:52   338 views
  Share