_ A Clockwork Orange Forum _

sto leggendo...

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 24/3/2009, 19:38




manco io me ne ero accorta della sgrammaticità ( :lol: :lol: ) della tua frase, vale!

Akkiiiiiiiiiiiiiiii com'è Cuore di Tenebra???????????????? mi affascina NON-SAI-QUANTO!!!!!!!!!!!! *___________*

Beda il bardo... LE-VOGLIO-LEGGERE! Qualsiasi cosa, purchè sia della Rowling*_*


Io ho finito Il Fu Mattia Pascal ed è bellissimo, veramente... *ç* Adesso devo iniziare La Coscienza di Zeno -.- Pace all'anima mia.. ç______ç

Nel frattempo (sempre per scuola) ho letto La Metamorfosi di Kafka. MERAVIGLIOSO. Leggetelo, non può mancarvi... :) sono appena 60 pagine... vi riporto la prima frase.

Quando Gregor Samsa una mattina nel suo letto si svegliò da sogni inquieti, si ritrovò trasformato in un immane insetto.


Agghiacciante, vero? :D
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 24/3/2009, 19:43




per ora è molto interessante, ma sto ancora all'inizio! la metamorfosi invece m'intriga e non m'intriga, ho letto Lettera al padre e l'ho trovato un pò un mattoncino, forse perchè l'ho letto da giovinotta e non ero ancora pronta a letture del genere... ho paura che possa accadere lo stesso con la metamorfosi, essendo anch'esso di kafka... bo ora vedo, che ho un pò di libri in arretrato e sono piuttosto curiosa di leggerli tutti!
 
Top
Vale23
view post Posted on 24/3/2009, 19:54




Ah sì, ho dimenticato di dire, per Trilly, che prima di iniziare Gli Angeli Piangono di Wilbur Smith mi sto leggendo i primi 12 capitoli di Midnight Sun, rigorosamente in INGLESE (quello che si trova in italiano è tradotto da cani....)!!
 
Top
trilly994
view post Posted on 24/3/2009, 20:10




CITAZIONE (Irene90 @ 24/3/2009, 19:38)
Nel frattempo (sempre per scuola) ho letto La Metamorfosi di Kafka. MERAVIGLIOSO. Leggetelo, non può mancarvi... :) sono appena 60 pagine... vi riporto la prima frase.

Quando Gregor Samsa una mattina nel suo letto si svegliò da sogni inquieti, si ritrovò trasformato in un immane insetto.


Agghiacciante, vero? :D

Eccome se la conosco questa frase...ne abbiamo letto un pezzo l'altro giorno a scuola. Bella come lettura :)

CITAZIONE (Vale23 @ 24/3/2009, 18:45)
CITAZIONE (trilly994 @ 24/3/2009, 18:42)
SPOILER (click to view)
Ieri sono stata capace di prendere 5 e mezzo in un tema di italiano non so se ci rendiamo conto xD Ho sbagliato parecchi verbi..strano perchè non succede mai.................................
credo :D

*doh*
NOn dovrei neanche dirle ste cose lo so xD

SPOILER (click to view)
Trilly, io avevo 3,5 a italiano al liceo, che equivale al vostro 5!!! All'esame però ho preferito l'analisi del testo al tema (tema che facevo SEMPRE), e sono riuscita ad arrivare alla sufficienza per la maturità!

Allora mi consoli XD

Quanto a Midnight Sun..come ti sembra? :)
 
Top
Vale23
view post Posted on 24/3/2009, 20:16




CITAZIONE (trilly994 @ 24/3/2009, 20:10)
Quanto a Midnight Sun..come ti sembra? :)

Trilly, è BELLISSIMO!!! Tutti i pensieri di Edward.... è più interessante quello che succede a lui, invece di quello che succede a lei!! Poi mi faccio ridere da sola, perché lo leggo tenendo di fianco Twilight.... perché alla fine i discorsi sono gli stessi, solo che da una parte vedi quello che lei pensa delle espressioni di lui, e viceversa.... poi tutti dei dettagli insignificanti che c'erano in Twilight, di quelli che non ci avresti mai fatto caso.... Ecco, li tira fuori tutti, e capisci.... ma voglio che lo scriva tutto però :( e che lo faccia uscire prima che Breaking Dawn esca al cinema!!!
 
Top
trilly994
view post Posted on 24/3/2009, 20:24




CITAZIONE (Vale23 @ 24/3/2009, 20:16)
CITAZIONE (trilly994 @ 24/3/2009, 20:10)
Quanto a Midnight Sun..come ti sembra? :)

Trilly, è BELLISSIMO!!! Tutti i pensieri di Edward.... è più interessante quello che succede a lui, invece di quello che succede a lei!! Poi mi faccio ridere da sola, perché lo leggo tenendo di fianco Twilight.... perché alla fine i discorsi sono gli stessi, solo che da una parte vedi quello che lei pensa delle espressioni di lui, e viceversa.... poi tutti dei dettagli insignificanti che c'erano in Twilight, di quelli che non ci avresti mai fatto caso.... Ecco, li tira fuori tutti, e capisci.... ma voglio che lo scriva tutto però :( e che lo faccia uscire prima che Breaking Dawn esca al cinema!!!

Non vedo l'ora di leggerlooooo *daidaiiiii*
 
Top
*Illy1987*
view post Posted on 4/5/2009, 18:12




CITAZIONE (Irene90 @ 24/3/2009, 20:38)
Io ho finito Il Fu Mattia Pascal ed è bellissimo, veramente... *ç* Adesso devo iniziare La Coscienza di Zeno -.- Pace all'anima mia.. ç______ç

Nel frattempo (sempre per scuola) ho letto La Metamorfosi di Kafka. MERAVIGLIOSO. Leggetelo, non può mancarvi... :)

Bellissimi "Il fu Mattia Pascal" e "La coscienza di Zeno", i miei preferiti dei rispettivi autori. Li ho letti entrambi per la scuola ma lo avrei fatto anche da sola, certo il secondo è un po' più pesante ma non l'ho trovato poi cosi difficile come mi avevano fatto credere! Kafka invece è tra i miei preferiti in assoluto; più che i racconti (che pure ho letto tutti) preferisco i romanzi, specialmente "Il castello"; colpisce molto il fatto che gli avvenimenti più surreali siano presentati come la perfetta normalità!
Gli ultimi libri che ho letto sono stati quelli della trilogia Millennium di Stieg Larsson ("Uomini che odiano le donne", "La ragazza che giocava col fuoco" e "La regina dei castelli di carta"). Sono thriller e a me il genere piace, ma questi possono piacere anche a chi non lo apprezza particolarmente, sono scritti bene e hanno una trama che ti coinvolge. In alcuni punti sono un po' crudi, ma vale la pena leggerli secondo me. E poi sono ambientati in Svezia, il paese in cui vorrei trasferirmi ::3:
 
Top
r_n_r
view post Posted on 5/5/2009, 18:03




Uhm...
Io da qualche giorno sto leggendo "Il lato sinistro del cuore", una raccolta di racconti di Lucarelli. Alcuni racconti son meno brillanti degli altri, ma tutto sommato è una buona lettura.
Appena possibile i prossimi acquisti in programma saranno:
"Attenti al Gorilla" di Sandrone Dazieri (adoro i noir) e "Non è un paese per vecchi" di McCarthy.


CITAZIONE (*Illy1987* @ 4/5/2009, 19:12)
... Svezia, il paese in cui vorrei trasferirmi ::3:

Bhè, anche io ci sto facendo un pensierino :D
 
Top
Vale23
view post Posted on 5/5/2009, 19:19




CITAZIONE (r_n_r @ 5/5/2009, 19:03)
CITAZIONE (*Illy1987* @ 4/5/2009, 19:12)
... Svezia, il paese in cui vorrei trasferirmi ::3:

Bhè, anche io ci sto facendo un pensierino :D

Oh, Sverige...... :love: Io il pensierino ce lo sto facendo da 3 anni ormai...
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 5/5/2009, 19:50




tutti fan della svezia qui :XD:
 
Top
*Illy1987*
view post Posted on 6/5/2009, 12:58




sisi! io se riesco ci vado veramente dopo la laurea...
 
Top
Irene90
view post Posted on 10/5/2009, 14:09




anch'io sono fan della sveziaaaaaaaaaaaaaaaa *______*

comunque adesso dovrei iniziare a leggere Therèse Desqueyroux per la scuola, è un libro di Mauriac... si preannuncia come qualcosa di corto ma mooooolto pesante ç_______ç
 
Top
Rin_Al_Femto
view post Posted on 11/5/2009, 04:37




Ho finito da poco I dolori del giovane Werther di Johann Wolfgang Goethe,e Myseri di Stephen King,e ora devo iniziare Credere o non credere di Wiesel Elie e il Faust sempre di Goethe^^
 
Top
*Illy1987*
view post Posted on 11/5/2009, 18:26




CITAZIONE (Irene90 @ 10/5/2009, 15:09)
comunque adesso dovrei iniziare a leggere Therèse Desqueyroux per la scuola, è un libro di Mauriac... si preannuncia come qualcosa di corto ma mooooolto pesante ç_______ç

noooo anche io sto per iniziarlo! non preoccuparti Ire, anch'io l'ho studiato a scuola (e mi aveva incuriosito, ma ancora non lo avevo letto), ed è una bella storia secondo me! Credo che non lo troverai pesante :-)
Bello "I dolori del giovane Werther"!
 
Top
trilly994
view post Posted on 9/6/2009, 16:54




Finalmente sono iniziate le vacanze e ho tempo di leggere *___*
Sabato sono andata in libreria e mi sono buttata sui testi consigliati dalla prof. di italiano perchè non sapevo che altro prendere...
Ho iniziato a leggere Il ritratto di Dorian Gray,e che dire mi piace di già *çç* Mi sono innamorata di come scrive Wilde con il principe felice..poi mi procurerò anche Le favole e i racconti che ha letto Irene^^
E attendono sullo scaffale:
-La metamorfosi di Kafka
-L'amico ritrovato di Uhlman^^
 
Top
55 replies since 12/1/2009, 20:50   380 views
  Share