_ A Clockwork Orange Forum _

Vaticano

« Older   Newer »
  Share  
_Xander_
view post Posted on 7/1/2009, 20:53




boh io penso che per i credenti il papà sia un spece di "emissario" di Dio..in quanto per loro il messia non è ancora tornato....uno "pseudo" (mooolto pseudo) dio...
 
Top
Anacleto
view post Posted on 7/1/2009, 20:54




Servizio al Tg: il papa è rauco...
Dai che per un pò, forse, non può parlare...

:XD: :XD: :XD:

Dai Benny, si fa per scherzare eh... (Mi sento un pò Benigni!)

:XD: :XD: :XD:
 
Top
Vale23
view post Posted on 7/1/2009, 21:19




CITAZIONE (_Xander_ @ 7/1/2009, 20:53)
boh io penso che per i credenti il papà sia un spece di "emissario" di Dio..in quanto per loro il messia non è ancora tornato....uno "pseudo" (mooolto pseudo) dio...

Beh, io sono pseudo-credente (cattolica non praticante, ma con la nonna che ho, non posso non essere almeno minimamente credente!), ma... per me il papa non ha senso..... Cioè, non capisco il suo ruolo, a parte quello di "ficcare il naso" in molte (troppe) questioni che alla fine non gli riguarda..... Non so eh, come ho già scritto, mia modesta opinione di una che non capisce una mazza in materia... Detto questo, effettivamente è meglio che ciudo, sennò... parlo di una cosa che non conosco, come mio solito!!



:al: Benedetto XVI, per gli amici... "Benny"!!! :al: :al: :XD:
 
Top
_Xander_
view post Posted on 7/1/2009, 23:34




hahahahaha BENNY haha bella matte XD
 
Top
Van der vaals
view post Posted on 30/1/2009, 22:49




Per me possono scaricarsi nel cesso siala CHiesa come istituzione che ciò che divulga...tutte sane cazzate...
 
Top
Anacleto
view post Posted on 2/4/2009, 00:00




Quattro anni fa moriva il Papa. Fu un Sabato sera molto diverso per tutti. Ricordo che si avvertiva nel porto un'aria strana, si percepiva fosse successo qualcosa che accomunava un pochino tutti. Era, infatti, il primo papa che se andava per me e la maggior parte delle persone che mi circondavano.
Ricordo che si provava a scherzare come tutti gli altri sabati sera, fingendosi disinteressati a quello che era successo. Ma, immancabilmente, gli sguardi erano diversi, sembrava davvero che tutti fossimo dispiaciuti. Per poi scoprire che non fu solo una sensazione. Era la sincera e dignitosissima verità.
Ricordo poi le saracinesche dei negozi (incluso il mio) abbassate il giorno del funerale. Il minuto di silenzio nella piazza. Mio padre (che non entra in chiesa dalla mia cresima credo :D ) che corre a casa per la diretta del funerale. Tutto indelebile nella memoria.
E non nascondo certo che qualche lacrima mi uscì... Certamente più d'una...

Non rinnego niente di quello che ho scritto in precedenza. Semplicemente mi limito a sottolineare il grande affetto che mi ha legato a quest'UOMO. E sottolineo uomo. Non mi interessa la carica di rappresentanza. Mi interessa la persona che fu. Grande. Immensa.
Un papa ex calciatore, ragazzo come tutti noi, che andava per donne, che faceva sport, che suonava uno strumento musicale, che faceva teatro! Un papa che disse davanti a migliaia di persone: "semo romani, volemose bene". Un papa che faceva la ola con i giovani. Un papa speciale. Forse il più speciale.

Vergognoso il processo mediatico che accumunò l'evento con un'indecente speculazione sul dolore e l'agonia di una persona, con i servizi e le fiction varie già pronte da giorni. Quasi stettero aspettando l'evento con ansia. Vergognoso il processo pseudo-commerciale, con i prezzi dei bar a lievitare per approfittarsi dei milioni di visitatori venuti da tutto il mondo per porgere l'ultimo saluto.

Piccola nota personale: pochi mesi dopo moriva mia nonna. Il mio più grande punto di riferimento e grande devota del papa. Sono contento abbiano potuto viaggiare insieme, se davvero un viaggio esiste :)

Non abbiate paura.......

Edited by Anacleto - 2/4/2009, 01:24
 
Top
Nwanda
view post Posted on 2/4/2009, 09:20




CITAZIONE
che andava per donne

Prima o dopo aver preso i voti? :lol:
Scusa, è la mia indole :D

Comunque concordo con te, io non credo in Dio né nelle istituzioni religiose, ma lui era un grande.

CITAZIONE
Piccola nota personale: pochi mesi dopo moriva mia nonna. Il mio più grande punto di riferimento e grande devota del papa. Sono contento abbiano potuto viaggiare insieme, se davvero un viaggio esiste

Che bella cosa :daidai:


CITAZIONE
Vergognoso il processo mediatico che accumunò l'evento con un'indecente speculazione sul dolore e l'agonia di una persona, con i servizi e le fiction varie già pronte da giorni. Quasi stettero aspettando l'evento con ansia. Vergognoso il processo pseudo-commerciale, con i prezzi dei bar a lievitare per approfittarsi dei milioni di visitatori venuti da tutto il mondo per porgere l'ultimo saluto.

Anche qui mi trovi d'accordissimo!!!!!
 
Top
Anacleto
view post Posted on 2/4/2009, 21:26




CITAZIONE (Nwanda @ 2/4/2009, 10:20)
CITAZIONE
che andava per donne

Prima o dopo aver preso i voti? :lol:
Scusa, è la mia indole :D

Credo proprio prima, non mi pareva il tipo ;)
E se pensiamo che questo doveva essere condannato per molestie sessuali a minorenni ed è risaputo negli ambienti romani che sia pure omosessuale... (non che sia un difetto, ma allora ti senti quando parli??? :rolleyes: )
 
Top
22 replies since 6/1/2009, 14:29   122 views
  Share