_ A Clockwork Orange Forum _

Nuovo presidente USA, Obama vs Mc Cain

« Older   Newer »
  Share  
akki/ chu hime
view post Posted on 8/11/2008, 13:26




secondo me non vanno a contare fino a un certo punto... perchè uno sa che appunto gli stereotipi non sono da prendere in considerazione... ma se appunto il rappresentante dello stato dà modo a questi di essere alimentati... allora uno il pensiero se lo fa pure. lo stereotipo dell'italia è quello di una società così, alla buona, campata in aria, e conosciuta per l'arte. se naturalmente vedono il presidente così immaturo uno alla fine il pensiero 'ma allora è veramente così...' gli viene. poi sta alla persona capire se questo è vero oppure no. la maggiorparte si ferma sull'apparenza (perchè è così, la popolazione mondiale è formata da gente ignorante nel senso proprio etimologico del termine, che ingora tutto ciò che avviene intorno) mentre invece le persone con un pò di sale in zucca vedono che non è così. è brutto, ma la nostra società è formata da questa gente, e non c'è niente da fare

CITAZIONE
E sì, il governo Bush è stato preso in giro, ma (almeno alle mie latitudini) gli stereotipi agli americani non hanno avuto alcun influsso di nessun genere in quel periodo (per fortuna se ne può parlare al passato, ora). E secondo me è lo stesso ragionamento per l'Italia.

questa parte non l'ho capita, pardon... :uffi:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 8/11/2008, 13:31




Effettivamente gli stereotipi toccano a tutte le nazioni (e per molte sono molto più antipatici dei nostri).

Però, tornando alla politica... Tutti hanno i loro problemi, da questo punto di vista.
Per dire, tanti hanno criticato il circo mediatico attorno a Carla Bruni e a Sarkozy.
Bush, quando gli va bene, viene accusato di massoneria. Se gli va male, gli danno dell'idiota (vedi Michael Moore o i Green Day, con "american idiot", apertamente dedicata a Bush e a quelli come lui).

Ragazzi, anche Prodi ha avuto le sue belle cadute di stile, che a me personalmente hanno irritata molto di più di una gaffe di Berlusconi o di chi per lui.
Tipo quando si faceva riprendere che partiva in vacanza con una macchinetta da ultimo degli operai, abbigliato poveramente, quando TUTTI sanno che i soldi gli escono dalle orecchie e che c'ha il macchinone.
Io personalmente mi sento presa in giro da questi qua che vogliono farmi credere che sono leader popolari, quando è evidente che è solo una posa.
Ma di questo se ne parla? Si parla mai di quanto è ridicolo Pannella che è a digiuno dal 75 senza calare di un etto?
Si parla di Rutelli che senza pensarci due volte si sposa in chiesa, mandando a quel paese i suoi ideali di radicalismo e ateismo?
Si parla forse di Bertinotti, il compagno "duro e puro", che ha una villa che non finisce mai, però si dice comunista?
No, non se ne parla.
Perché la tendenza di programmi di divulgazione tipo "anno zero" o "ballarò" hanno deciso che solo le cadute di stile di Berlusconi (che ci sono, è innegabile, e spesso sono imperdonabili) si devono evidenziare.
 
Top
Vale23
view post Posted on 8/11/2008, 13:33




Sorry, mi sono espressa male. Volevo dire che durante il Governo Bush, gli Stati Uniti sono stai presi in giro per il governo, ma non per gli stereotipi, almeno così era da me. E che quindi, secondo me, lo stesso ragionamento valeva per l'Italia.
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/11/2008, 14:09




che bellissimi scambi, ragazze, non so come inserirmi...

1) riguardo agli stereotipi, è vero, ci sono per qualsiasi stato. E sono contenta di essere vista come un pò svagata ma volta all'allegria e al divertimento! :) Pensate che, su mio stereotipo personale, i francesi c'hanno la puzza sotto il naso e sono dei falsi assurdi (e non è che sia solo uno stereotipo, almeno per le donne è così!!!!), gli inglesi c'hanno pure loro la puzza sotto il naso, sempre perfettini e rinfreddoliti, i tedeschi sono degli ubriaconi severi e materialisti... noi almeno siamo visti simpatici :daidai:
2) é vero che ci prendono in giro il governo.. ad esempio, un giorno mia madre che lavora in banca, ricevette nel suo ufficio una cliente inglese/tedesca, che ha pure vissuto in america... e le disse una cosa del tipo: "Sarete pure artisti, bravi cuochi e avrete inventato la pizza e il caffè, ma non capisco proprio come abbiate fatto a votare Berlusconi!!!!"

Non è che abbia tutti i torti.... mamma però (quanto la adoro) rispose molto sinteticamente: "io personalmente non l'ho votato, Berlusconi. Ma sinceramente avrei potuto benissimo farlo: adesso la politica in Italia, oltre ad essere una scommessa, è un "voto al meno peggio"."

non credo che abbia tanto torto...
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 8/11/2008, 14:15




CITAZIONE
Perché la tendenza di programmi di divulgazione tipo "anno zero" o "ballarò" hanno deciso che solo le cadute di stile di Berlusconi (che ci sono, è innegabile, e spesso sono imperdonabili) si devono evidenziare.

e di tutto il governo di destra aggiungerei :)
 
Top
34 replies since 4/11/2008, 20:30   252 views
  Share