_ A Clockwork Orange Forum _

Nuovo presidente USA, Obama vs Mc Cain

« Older   Newer »
  Share  
Anacleto
view post Posted on 7/11/2008, 14:07




CITAZIONE (Nwanda @ 6/11/2008, 23:53)
"Che succede?"
"Gli scarafaggi vogliono venire a scuola con noi"
"uh... Gli scarafaggi cercano sempre di entrare in casa nostra, e mamma li schiaccia con la scopa"

:XD: :XD: :XD:

E quando è a colloquio con Kennedy?
Devo fare pipì!

:XD: :XD: :XD:
 
Top
Irene90
view post Posted on 7/11/2008, 15:28




non so voi, ma per me Forrest è SEMPRE in tema... :daidai: :daiai: :daidai: :daidai: :daidai: :love: :love: :love: :love: :ula: :ula: :ula: :ula: :ula: :adore: :adore: :free: :free: :free: :free: :free: :free: :free:
 
Top
trilly994
view post Posted on 7/11/2008, 18:16




Io sono contenta che abbia vinto Obama,sebbene sappia poco nulla di politica XD

ma Berlusconi lo avete sentito? bello giovane e abbronzato..che idiota..
 
Top
Anacleto
view post Posted on 7/11/2008, 19:22




CITAZIONE (trilly994 @ 7/11/2008, 18:16)
ma Berlusconi lo avete sentito? bello giovane e abbronzato..che idiota..

Lo dicesse riferito a me sarei contento! :XD:
Comunque non voglio esprimermi oltre, cadrei a parlare di un argomento del quale so troppo poco e che mi interessa altrettanto poco.
Mi limito a dire che, il buon Silvio, forse è un pochino troppo strumentalizzato. E quando la schiera dell'opposizione, che dovrebbe tutelare i diritti di coloro che l'ha votata, si limita a passare due giorni a presentarsi davanti ai microfoni per commentare una battuta del Premier, che non penso sia così stupido da voler insultare il nuovo Presidente degli Stati Uniti, bè, come sempre siamo messi molto bene! :doh:
 
Top
Irene90
view post Posted on 7/11/2008, 20:09




ah.... dici di Veltroni che è stato a criticare Berlusconi circa l'80% di un discorso fatto non-so-dove-nè-su-cosa?
 
Top
Nwanda
view post Posted on 8/11/2008, 00:04




CITAZIONE (Anacleto @ 7/11/2008, 19:22)
CITAZIONE (trilly994 @ 7/11/2008, 18:16)
ma Berlusconi lo avete sentito? bello giovane e abbronzato..che idiota..

Lo dicesse riferito a me sarei contento! :XD:
Comunque non voglio esprimermi oltre, cadrei a parlare di un argomento del quale so troppo poco e che mi interessa altrettanto poco.
Mi limito a dire che, il buon Silvio, forse è un pochino troppo strumentalizzato. E quando la schiera dell'opposizione, che dovrebbe tutelare i diritti di coloro che l'ha votata, si limita a passare due giorni a presentarsi davanti ai microfoni per commentare una battuta del Premier, che non penso sia così stupido da voler insultare il nuovo Presidente degli Stati Uniti, bè, come sempre siamo messi molto bene! :doh:

Sono d'accordo.
Berlusconi fa delle gaffe assurde, ok. Berlusconi a volte si comporta come se si trovasse al bar, anziché a rappresentare il paese, siamo d'accordo.
Ma l'impressione che ho è che gente come Veltroni, anzichè fare il proprio dovere, stia sempre a guardare quello che combina Berlusconi, tanto per attaccarsi a qualcosa.
Ho sentito dire che la sinistra ha parlato di "comportamento che lede l'immagine del paese", ma stiamo scherzando? Direi che è il caso di pesare bene le parole.
Innanzitutto, sono ben altre le cose che possono ledere l'immagine dell'Italia.
Seconda cosa, trovo che il fatto di sbandierare lo "spauracchio della paura di fare figuracce davanti agli altri paesi" sia fortemente strumentalizzato dall'opposizione.
L'estero non ci odia come tanti politici vorrebbero farci credere.
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 8/11/2008, 00:25




sono d'accordo fino a un certo punto... questo ad essere precisi:
CITAZIONE
L'estero non ci odia come tanti politici vorrebbero farci credere.

insomma eh... non è che odiano l'Italia, odiare è un termine sbagliato... diciamo che la prendono in giro, e non poco... te lo dico perchè sono mezza straniera e perchè sono stata per 2 settimane a vivere in una scuola francese... e soltanto in 2 settimane ne hanno dette di cose... :uffi:
 
Top
Vale23
view post Posted on 8/11/2008, 11:17




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 8/11/2008, 00:25)
sono d'accordo fino a un certo punto... questo ad essere precisi:
CITAZIONE
L'estero non ci odia come tanti politici vorrebbero farci credere.

insomma eh... non è che odiano l'Italia, odiare è un termine sbagliato... diciamo che la prendono in giro, e non poco... te lo dico perchè sono mezza straniera e perchè sono stata per 2 settimane a vivere in una scuola francese... e soltanto in 2 settimane ne hanno dette di cose... :uffi:

E io vi parlo da svizzera che abita in Svizzera... No, l'estero non vi odia, anzi vi ammira (forse nonper il Governo che avete, ormai è noto che avete un Governo un po'... strano, ecco), ma per il resto direi che siete visti molto bene al di fuori della vostra nazione (e non solo calcisticamente parlando!). Come ho appena detto, l'unica pecca che l'estero vi trova è il Governo, quindi se i vostri politici vi fanno credere queste cose, dovrebbero prima di tutto farsi un bell'esame di coscienza!

Akki, per quanto riguarda i francesi... beh, credo che da quando li avete battuti ai mondiali di calcio, loro odiano qualsiasi italiano per molti motivi ingiustificati. Lo so perché sono stata anche io in Francia per un po' di tempo, e sentendoci parlare in italiano con delle mie amiche hanno creduto che eravamo italiane, e ci disprezzavano tantissimo. Poi gli abbiamo spiegato, e sono diventati più docili con noi. Ma l'odio dei francesi per l'Italia risale dal calcio, nessun altro motivo.
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 8/11/2008, 11:51




CITAZIONE (Vale23 @ 8/11/2008, 11:17)
CITAZIONE (akki/ chu hime @ 8/11/2008, 00:25)
sono d'accordo fino a un certo punto... questo ad essere precisi:
CITAZIONE
L'estero non ci odia come tanti politici vorrebbero farci credere.

insomma eh... non è che odiano l'Italia, odiare è un termine sbagliato... diciamo che la prendono in giro, e non poco... te lo dico perchè sono mezza straniera e perchè sono stata per 2 settimane a vivere in una scuola francese... e soltanto in 2 settimane ne hanno dette di cose... :uffi:

E io vi parlo da svizzera che abita in Svizzera... No, l'estero non vi odia, anzi vi ammira (forse nonper il Governo che avete, ormai è noto che avete un Governo un po'... strano, ecco), ma per il resto direi che siete visti molto bene al di fuori della vostra nazione (e non solo calcisticamente parlando!). Come ho appena detto, l'unica pecca che l'estero vi trova è il Governo, quindi se i vostri politici vi fanno credere queste cose, dovrebbero prima di tutto farsi un bell'esame di coscienza!

Akki, per quanto riguarda i francesi... beh, credo che da quando li avete battuti ai mondiali di calcio, loro odiano qualsiasi italiano per molti motivi ingiustificati. Lo so perché sono stata anche io in Francia per un po' di tempo, e sentendoci parlare in italiano con delle mie amiche hanno creduto che eravamo italiane, e ci disprezzavano tantissimo. Poi gli abbiamo spiegato, e sono diventati più docili con noi. Ma l'odio dei francesi per l'Italia risale dal calcio, nessun altro motivo.

nono ma io appunto mi riferivo al governo... ci dovrebbero soltanto provare ad attaccare lItalia per la popolazione o per gli usi della nazione... non va fatto con nessuno stato, per carità! io avevo capito che s'intendeva il fatto della derisione da parte paesi esteri nei confronti del governo italiano... per farti un esempio: proprio per questa totale disorganizzazione che alberga allegramente in Italia specialmente in ambito politico, all'estero nessuno la prende seriamente, tutti la vedono come 'ah, l'Italia, pizza pasta e mandolino', renditi conto... è così in spagna, è così in francia, in argentina e in brasile (almeno nei luoghi dove sono stata io). e secondo me fanno anche bene a prenderci in giro in questo modo perchè dai, dove si è mai visto un presidente che cerca di cammuffarsi più alto, più giovane... per carità, ognuno può fare quello che vuole, ma ci sono momenti e momenti. quello sta rappresentando il mio paese, e sinceramente preferisco pensi a cose più serie che a salire su un gradino in più in una scalinata per sembrare più alto...
io non giustifico nessuno, per carità :D è soltanto che come trovo ridicolo veltroni che cerca magre considerazioni attaccandosi a quello che fa berlusconi, trovo anche ridicolo berlusconi che fa il ragazzino con gli anni che c'ha :D

per quanto invece riguarda il calcio... anche quello è vero, purtroppo... ma questa cosa del calcio la utilizzano più che altro gli stupidi (e intendo veramente stupidi, come per esempio i cretini italiani che basano tutto su questo sport) come pretesto per litigare, e a quelli manco bisogna fare riferimento, a mio avviso :) sicuramente influisce come cosa, ma una persona seria non si basa su una stupida partita per valutare una nazione, oppure no? ;)

 
Top
Vale23
view post Posted on 8/11/2008, 12:30




CITAZIONE
ma una persona seria non si basa su una stupida partita per valutare una nazione, oppure no? ;)

Secondo me no... Prendi una persona colta, intelligente, che va a bersi una birra al bar con gli amici di sera.. ecco, questa persona può diventare estremamente stupida... e l'ho dico perché l'ho visto: persone molto ben piazzate lavorativamente, che alla sera diventano il peggio che peggio, che sarebbero capaci di dire cose che mai penserebbero. Te l'ho detto, in Francia io questo l'ho vissuto. E penso lo sai anche tu: italiani e francesi VIVONO per il calcio, per loro politica e calcio è quasi la stessa cosa... quindi non mi sorprenderebbe se fosse per quello.

Italia: pasta pizza mandolino? Beh, è come la Svizzera, viviamo tutti in capanne per le montagne, con tante capre e mucche, e andiamo a scuola solo per imparare lo yodel, oppure siamo tutti ricconi, che viviamo in castelli e siamo tutti proprietari di banche! Sono stereotipi, tutte le nazioni le hanno... è come dire che gli statunitensi sono tutti obesi perché mangiano solo a McDonald's... Secondo me questo è un discorso che va al di là della politica, gli stereotipi sono sempre esistiti e sempre esisteranno, e dimostrano la scarsa informazione delle persone. Spagnoli, francesi, olandesi o americani, chiunque al mondo definisce qualsiasi nazione con i propri stereotipi, non credere che noi svizzeri, in fatto a stereotipi, siamo perfetti, anzi!
Non so se si è capito molto il senso dell'ultimo paragrafo... in poche parole intendo dire che non è solo l'Italia che è "vista male" come dici tu akki, ma sono tutte le nazioni di questo mondo, tutte allo stesso modo.
 
Top
Nwanda
view post Posted on 8/11/2008, 12:41




Vale, hai ben descritto quello che volevo dire, ma che ho spiegato male ;)

Purtroppo so bene che politicamente non siamo ben visti dalle altre nazioni (che poi credo che farebbero meglio a guardare a casa propria, che ne hanno di problemi anche loro).
Io mi riferivo a tutte le volte che appunto l'opposizione si è sentita in dovere di cercare di convincerci che certe cose ci avrebbero messo in cattiva luce.
E poi succede che le altre nazioni, che magari manco si sarebbero accorte di nulla, ci fanno caso perché sono proprio i nostri politici a lavare i panni sporchi in piazza.
Credete che Spagna, Francia eccetera non abbiano le loro belle magagne?
Solo che se ne guardano bene dallo sbandierarle in piazza, perché hanno capito che non solo non serve a nulla, ma turberebbe la popolazione.
 
Top
Vale23
view post Posted on 8/11/2008, 12:45




CITAZIONE (Nwanda @ 8/11/2008, 12:41)
Vale, hai ben descritto quello che volevo dire, ma che ho spiegato male ;)

Purtroppo so bene che politicamente non siamo ben visti dalle altre nazioni (che poi credo che farebbero meglio a guardare a casa propria, che ne hanno di problemi anche loro).
Io mi riferivo a tutte le volte che appunto l'opposizione si è sentita in dovere di cercare di convincerci che certe cose ci avrebbero messo in cattiva luce.
E poi succede che le altre nazioni, che magari manco si sarebbero accorte di nulla, ci fanno caso perché sono proprio i nostri politici a lavare i panni sporchi in piazza.
Credete che Spagna, Francia eccetera non abbiano le loro belle magagne?
Solo che se ne guardano bene dallo sbandierarle in piazza, perché hanno capito che non solo non serve a nulla, ma turberebbe la popolazione.

Tutte le nazioni hanno i loro problemi, ma appunto, come dici tu non lo fanno vedere. Pensate che la Svizzera sia bella pulita? Politicamente è stabile, ma sono convinta che un qualche problemino ci sia anche da noi, anche se non si sa, o non si da a vedere. Poi non approfondisco quello che succede in Italia, perché so solo superficialmente com'è la situazione (soprattutto da quello che dite voi), perché com'è ovvio mi occupo di più di quello che succede in casa mia.
 
Top
Nwanda
view post Posted on 8/11/2008, 12:55




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 8/11/2008, 11:51)
CITAZIONE (Vale23 @ 8/11/2008, 11:17)
E io vi parlo da svizzera che abita in Svizzera... No, l'estero non vi odia, anzi vi ammira (forse nonper il Governo che avete, ormai è noto che avete un Governo un po'... strano, ecco), ma per il resto direi che siete visti molto bene al di fuori della vostra nazione (e non solo calcisticamente parlando!). Come ho appena detto, l'unica pecca che l'estero vi trova è il Governo, quindi se i vostri politici vi fanno credere queste cose, dovrebbero prima di tutto farsi un bell'esame di coscienza!

Akki, per quanto riguarda i francesi... beh, credo che da quando li avete battuti ai mondiali di calcio, loro odiano qualsiasi italiano per molti motivi ingiustificati. Lo so perché sono stata anche io in Francia per un po' di tempo, e sentendoci parlare in italiano con delle mie amiche hanno creduto che eravamo italiane, e ci disprezzavano tantissimo. Poi gli abbiamo spiegato, e sono diventati più docili con noi. Ma l'odio dei francesi per l'Italia risale dal calcio, nessun altro motivo.

nono ma io appunto mi riferivo al governo... ci dovrebbero soltanto provare ad attaccare lItalia per la popolazione o per gli usi della nazione... non va fatto con nessuno stato, per carità! io avevo capito che s'intendeva il fatto della derisione da parte paesi esteri nei confronti del governo italiano... per farti un esempio: proprio per questa totale disorganizzazione che alberga allegramente in Italia specialmente in ambito politico, all'estero nessuno la prende seriamente, tutti la vedono come 'ah, l'Italia, pizza pasta e mandolino', renditi conto... è così in spagna, è così in francia, in argentina e in brasile (almeno nei luoghi dove sono stata io). e secondo me fanno anche bene a prenderci in giro in questo modo perchè dai, dove si è mai visto un presidente che cerca di cammuffarsi più alto, più giovane... per carità, ognuno può fare quello che vuole, ma ci sono momenti e momenti. quello sta rappresentando il mio paese, e sinceramente preferisco pensi a cose più serie che a salire su un gradino in più in una scalinata per sembrare più alto...
io non giustifico nessuno, per carità :D è soltanto che come trovo ridicolo veltroni che cerca magre considerazioni attaccandosi a quello che fa berlusconi, trovo anche ridicolo berlusconi che fa il ragazzino con gli anni che c'ha :D


per quanto invece riguarda il calcio... anche quello è vero, purtroppo... ma questa cosa del calcio la utilizzano più che altro gli stupidi (e intendo veramente stupidi, come per esempio i cretini italiani che basano tutto su questo sport) come pretesto per litigare, e a quelli manco bisogna fare riferimento, a mio avviso :) sicuramente influisce come cosa, ma una persona seria non si basa su una stupida partita per valutare una nazione, oppure no? ;)

Sulla cosa del calcio sono d'accordo! :XD: Ma credo che per molti italiani sarebbe lo stesso se avessero vinto i francesi :XD:

Per akki: la realtà dei fatti è che tutto ciò fa sì che Berlusconi trovi consenso tra gli strati di popolazione meno istruiti.
Ho sentito donne dire, in tempo di elezioni: "ma io voto Berlusconi, quell'altro con quella faccia da cretino non mi dà fiducia!" :XD:
Sono seria, eh. :D

Se dovessi indicare chi è il più grande politico in Italia io direi Berlusconi. non che io lo ammiri (non c'è categoria per la quale io abbia meno stima che per i politici), ma per una pura questione di "significato delle parole": da che mondo e mondo, il politico deve un po' prendere per il c**o la gente.
Non possono fare altrimenti, non sempre puoi dire la verità alla popolazione.

Ecco, partendo dal presupposto che i politici in tutte le ere hanno sempre cercato di accattivarsi il popolo, non posso che dire che Berlusca la lezione l'ha imparata benissimo: si cura il look per apparire un volto affidabile, canta con Apicella almeno la gente può dire "ah, ma è come noialtri!"

Questo per dir eche è un po' colpa anche di certe persone se Berlusconi ha successo grazie a certi mezzucci. Io quando vado a votare non penso chi si veste meglio tra Rutelli o Alemano, penso a tutt'altro, ma chi non è in grado di pensare seriamente alla politica, ecco che si fa incantare.
Se mio padre fa il panettiere, è importante che il forno del negozio gli funzioni, gli è fondamentale per lavorare.
Per Berlusconi, in questo clima, è fondamentale mostrarsi più alto, più giovanile e aitante.
Non è una novità, lo hanno fatto tutti, da Mussolini a JFK. :tsk:

P.S. Il lavoro dei miei ci ha portato negli anni ad avere contatti con gente straniera (specialmente turisti olandesi e tedeschi). Molti di questi negli anni sono diventati amici, e spesso quando vengono in Italia sono nostri ospiti, o viceversa.
Insomma, uno di loro ci disse una frase che mi colpì molto. Disse:
"Noi in Germania amiamo voi italiani ma non vi stimiamo.
Voi stimate noi tedeschi ma non ci amate."

Insomma, tutti ci invidiano lo stile di vita, il carattere, l'allegria (che poi non è che stiamo semrpe a cantare), ma non pensano che siamo persone affidabili, e la colpa è delle teste calde (per non dire di peggio) che vanno all'estero a far danni.
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 8/11/2008, 13:11




si ma appunto... cioè quelli che dici tu sono stereotipi (un pò come i trans brasiliani) quello di cui invece parlo io sono sempre considerazioni politiche... ed è un dato di fatto, la politica italiana viene presa in giro. un pò come si è fatto anche con il governo bush, non si è forse preso in giro? quello che voglio dire io è che quell'uomo rappresenta il mio paese, e che in certi casi non sa rispettare alcune priorità, tutto qui :) e naturalmente e giustamente, lo sfottono.
questo suo comportamento e la nostra politica molto alla buona vanno anche a legersi quindi agli stereotipi che gli stranieri hanno, e questo non è che porta a una grande pubblicità all'italia...
 
Top
Vale23
view post Posted on 8/11/2008, 13:16




Ma gli stereotipi non sono mai da tenere in considerazione, visto che in questo caso sono davvero solo gli stupidi che ci credono. Quindi l'Italia è vista male solo per la politica, non per gli stereotipi, che alla fine sono delle specie di prese in giro della nazione.

E sì, il governo Bush è stato preso in giro, ma (almeno alle mie latitudini) gli stereotipi agli americani non hanno avuto alcun influsso di nessun genere in quel periodo (per fortuna se ne può parlare al passato, ora). E secondo me è lo stesso ragionamento per l'Italia.
 
Top
34 replies since 4/11/2008, 20:30   252 views
  Share