_ A Clockwork Orange Forum _

Gelmini&Istruzione

« Older   Newer »
  Share  
*life*
view post Posted on 27/10/2008, 15:39




Bene, vedo che avete iniziato il discorso a cui tenevo tantissimo :D
La situazione universitaria mi lascia attonita e mi preoccupa tantissimo.
Questo è il punto fondamentale per il quale io ho manifestato sia oggi che una settimana fa.

Ah, Ire...credo di non averlo precisato, ma...la situazione a Napoli non è tanto diversa da quella Pisana. Scuole e università occupate, altre in autogestione...
Fiaccolate pomeridiane (che, oltre ad essere molto carine, secondo me sono la vera forma di protesta attuabile!)

La situazione non è delle più calme, insomma :/
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 27/10/2008, 15:43




aggiornamenti!
l'occupazione anche da me sembra molto vicina: oggi assemblea straordinaria alle 6... appena torno vi dico le news :D
 
Top
trilly994
view post Posted on 27/10/2008, 21:26




Io penso....


oooooooooooooooooooooooooo


oooooooooooooooooooooooooooooooooooo


ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo



ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo




che sia una cavolata.ecco non ho altro da dire :D








ma che persona colta :tl:





:aco: :aco:
 
Top
Irene90
view post Posted on 27/10/2008, 21:57




CITAZIONE
questo forum è semplicemente composto da persone di altissimo livello!

sembriamo tipo latte granarolo... XDXD alta qualità... XD


dicci com'è andata, akki!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

x liffù: bravissima che partecipi così attivamente*.* mi dispiace per la situazione, spero che anche la tua si sblocchi...
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 27/10/2008, 23:03




keplero occupato da questa sera! domani mattina sarò lì e resterò anche a dormire con i compagni forse!
 
Top
*life*
view post Posted on 28/10/2008, 11:26




E Galilei (my school ^^ ) occupato da questa notte!
 
Top
Nwanda
view post Posted on 28/10/2008, 11:51




Sapete stanotte cosa ho pensato? Che occupare le scuole è giustissimo, è un modo per far sentire chiaramente la propria voce.
Ma sapete cosa sarebbe mille volte più polemico, a mio parere? Boicottare il sistema.
Starsene semplicemente a casa. Indifferenza totale.
L'unico problema è che la mia è solo un'utopia, come fai a convincere un sacco di persone a starsene a casa? :)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 28/10/2008, 12:05




CITAZIONE (Nwanda @ 28/10/2008, 11:51)
L'unico problema è che la mia è solo un'utopia, come fai a convincere un sacco di persone a starsene a casa? :)

si, specialmente quelli del primo... conta che stamattina c'erano i genitori che protestavano! mentre i prof ci ammiravano compiaciuti :D
comunque non resto a dormire... rimarrò soltanto fino l'una max le due... stamattina sono stata dentro scuola fino a un minuto fa, e ci ritorno stasera per le nove :D
 
Top
_Xander_
view post Posted on 28/10/2008, 14:04




e giovedi si manifesta...il problema è che non vedo nessun risultato nonostante i vari scioperi che ci sono stati in questi settimane..che sia tutto inutile?
 
Top
Irene90
view post Posted on 28/10/2008, 15:22




viva le occupazioni XD

io sciopero anche giovedì... tutti in piazza!!!!!!!!!!! *eroe*

CITAZIONE
L'unico problema è che la mia è solo un'utopia, come fai a convincere un sacco di persone a starsene a casa?

bah... voi non so, ma io ci metterei la firma XD XD oltretutto sotto imposizioneXDXD
 
Top
*life*
view post Posted on 28/10/2008, 22:21




XD oddio...stare a casa è sempre una visione celestiale *sbaaaaav*

Però la visione del dopo è molto più tragica :D
Alla fine sono sempre le conseguenze che incombono su di noi a frenare i nostri impeti di protesta.
Sfido io, chi quando torna alla routine ha voglia di fare circa 4 compiti in classe in una settimana e studiare il doppio delle pagine di una materia? :S
 
Top
Irene90
view post Posted on 28/10/2008, 23:27




quello è solo UNO dei discorsi possibili... io sono in quinta... e DEVO finire l'esame! Pensa che Oltretutto siamo a fine ottobre e non ho ancora cominciato ilprogramma di quest'anno, a storia-.- NON VOGLIO ritrovarmi a FINE MAGGIO a dover andare di pomeriggio a fare la SECONDA GUERRA MONDIALE in corsi di recupero ore... ç_____ç com è successo per la 5E dell'anno scorso, e avevano il nostro solito prof...ç____ç
 
Top
*life*
view post Posted on 29/10/2008, 11:35




Beh, certo, questa è una conseguenza (terribile, direi :/ ) correlata al discorso ;)

Spero tanto che la tua profezia non si avveri, Ire ç_ç
Comunque la situazione si dovrebbe stabilizzare oggi...
Mercoledì=scrutinio finale ...woooosh
 
Top
_Xander_
view post Posted on 29/10/2008, 11:59




Scuola, il Senato ha approvato il decreto Gelmini

Da sapere: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...0e-74972eef3b4a


Via libera del Senato al contestato decreto Gelmini di riforma della scuola. L'aula di Palazzo Madama ha approvato, in via definitiva,
la conversione in legge del decreto Gelmini sulla scuola con 162 a favore, 134 contrari e tre astenuti. Fortemente critica l'opposizione. «È la prima volta nella storia della Repubblica - sottolinea Giuseppe Fioroni, ex ministro dell'Istruzione del Governo Prodi - che si fa una riforma a colpi di decreto utilizzando la calcolatrice di Tremonti e la mannaia della Gelmini». Una riforma che «va a colpire fra l'altro un segmento della scuola che funziona bene come le elementari».

Applauditissima dall'opposizione Anna Finocchiaro, presidente dei senatori del Pd, che ha accusato il ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini di «silenzio e afasia» di fronte alle richieste degli studenti e del mondo della scuola. Il richiamo della senatrice alla poesia di Montale «Non chiederci la parola» nella quale si critica il silenzio di fronte alle istanze e alle richieste di un popolo, ha scatenato le proteste dei leghisti, con la maggioranza che ha intonato un coro di "buuh". Dalla senatri ce Finocchiaro arriva anche un monito: «Il dialogo sarà più forte della pietra, più forte del suo silenzio. Il ministro si tappa le orecchie e la bocca, ma le voci passano lo stesso: fuori c'é la vita» e del resto, «l'afasia é stata cantata già dalla Bibbia come il momento più tragico della sofferenza umana». La ricreazione è finita perchè , ha detto, il capogruppo della Lega Nord al Senato, Federico Bricolo, con un riferimento anche ai giovani che protestano da ieri davanti a
palazzo Madama.«Non è soffiando sul fuoco della protesta - sottolinea Bricolo - che si riforma la scuola. La sinistra ha sparso solo critiche e falsità, nessuna proposta costruttiva. Su questo tema ci saremmo aspettati un'opposizione più matura. Ma così non è e quindi andremo avanti da soli e da soli cambieremo il Paese» .
.
La notte di pioggia ha affondato anche il presidio dei ragazzi che ieri hanno manifestato tutto il giorno dinanzi al Senato. Atamattina, invece, dietro le transenne poste davanti all'ingresso principale di palazzo Madama ci sono circa 1.500 studenti, ma altri stanno arrivando un po' da tutta la città. Cortei improvisati che invadono il centro e mandano in tilt il traffico. Corso Rinascimento, dinanzi al Senato, è stato chiuso al traffico dalle forze dell'ordine con alcuni blindati. Fra gli striscioni esposti, le scritte «Gelmini vattene» e «No alla distruzione della scuola». Non manca qualche contromanifestazione: davanti al liceo Virgilio, in piazza del Collegio Romano, una piccola delegazione di studenti hanno esposto uno striscione in cui era scritto «No all'occupazione, Gelmini Santa subito». A Milano gli studenti hanno organizzato un corteo che partirà da Piazzale Cairoli. Alla manifestazione parteciperanno anche gli universitari dei principali atenei della città. Altre mobilitazioni sono previste in molte Regioni. (N.Co.)

ilsole24ore.it

TESTO DECRETO LEGGE 137 GERMINI: http://www.camera.it/parlam/leggi/decreti/08137d.htm

il secondo decreto il 133: http://www.camera.it/parlam/leggi/08133l.htm#decreto
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 29/10/2008, 12:15




ma già?? non era il 31???!!!
 
Top
43 replies since 25/10/2008, 23:22   274 views
  Share