_ A Clockwork Orange Forum _

Scent of a Woman - Profumo di donna (1992), Oscar per Pacino

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 4/2/2009, 19:33




i momenti che hai citato anaclè, sono stupendi! il monologo finale è meraviglioso :adore: e anche il momento sull'aereo. Però i momenti più belli PER ME ( ;) ) sono quelli nell'albergo, dove Charlie cerca di frenare Frank nel suo intento... e c'è quello scambio di battute veramente intenso in cui Frank spiega a Charlie che loro sono molto simili... l'altra scena, devo dire, quella del tango!!!!!!!!!!! :love: :love: :daidai: :daidai: oddio, è una meraviglia! è così bravo, Pacino... sembra DAVVERO senza vista, nessuno crederebbe il contrario! ma i suoi movimenti sono così aggraziati... aaaaaah :daidai: :daidai:

anche la scena della corsa sulla Ferrari mi è piaciuta tanto! cioè, è adrenalina pura!!!!


come hai detto tu, però... il film è Pacino, non c'è dubbi...
 
Top
Anacleto
view post Posted on 4/2/2009, 19:48




Ah la scena del Tango, che momento magico :daidai:

E quando lo ferma il poliziotto? Lì si vede davvero che è cieco, incredibile! Assurdo! Che attore geniale!
 
Top
Nwanda
view post Posted on 4/2/2009, 20:51




CITAZIONE
Al Pacino. Un fottutissimo genio

Io mi devo far stampare una maglietta con questo slogan :D

Sono contenta che tu abbia visto il film e che ti sia piaciuto tanto, del resto era prevedibile :D
Questo film è davvero uno spettacolo.
Unica pecca, non so se l'ho detto, è O'Donnell, a mio parere, che secondo me è piuttosto dimenticabile nella maggior parte dei suoi ruoli (per esempio, nei panni di Robin in "Batman e Robin" ha immediatamente fatto passare Clooney peer il Laurence Olivier della situazione, al confronto :) E non è che Gerorge sia un mostro :D)
Oddio, non dico che l'ho trovato pessimo, ma ogni tanto mi è parso non troppo all'altezza della parte.

Quanto a Gassman, io dico che l'originale "Profumo di donna" è semplicemente un altro film :)
Non è proprio un remake, tecnicamente, perché Al lo ha decisamente reso "a sua immagine e somiglianza" :D
Io sono solo più affezionata a quello di Gassman, perché si svolge in Italia, e è piùù vicino a noi culturalmente parlando.
Forse Gassman è un pelino superiore a Pacino, ma parliamo comunque di scronro fra titani :D
C'è da dire poi che l'originale è molto più cinico e amaro della versione americano, oserei dire quasi neorealista.

 
Top
Irene90
view post Posted on 4/2/2009, 21:17




CITAZIONE
oserei dire quasi neorealista.

mi inQUIno ai vostri piedi! :nl: :nl: :nl:
 
Top
^Victoria^
view post Posted on 6/2/2009, 00:52




FA-VO-LO-SO!
 
Top
Nwanda
view post Posted on 6/2/2009, 20:57




CITAZIONE
mi inQUIno ai vostri piedi!

Io mi inquino (equino? :D) alla sue acrobazie linguistiche :daidai: :illa:
 
Top
Anacleto
view post Posted on 6/2/2009, 21:18




CITAZIONE
mi inQUIno ai vostri piedi!

E' Pumbaa! Che c'entra l'admin???

SPOILER (click to view)
:illa:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 6/2/2009, 22:32




Uh, è vero :D :D
Qui urge un ripassino :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/2/2009, 00:02




CITAZIONE
FA-VO-LO-SO!

il film o la mia battuta? :imbar: :imbar:

(scherzo ;) ;) )


CITAZIONE
Che c'entra l'admin???

Pumbaa is the BEST, ma l'admin non è da meno: citare è arte :eroe: :eroe: :eroe:










... va bene la smetto :XD: :XD: :XD:
 
Top
23 replies since 25/10/2008, 14:22   277 views
  Share