_ A Clockwork Orange Forum _

L'attimo fuggente, che dire, bellissimo!

« Older   Newer »
  Share  
Nwanda
view post Posted on 19/10/2008, 22:50




CITAZIONE (*life* @ 19/10/2008, 23:32)
:XD: Nuooo, Akki...non minaccerei nessuno a meno che affermasse che Robin NON è un mito...
ma non c'è nessuno, vero? VERO??

Viola è promossa :daidai:

:life:
 
Top
Anacleto
view post Posted on 19/10/2008, 23:53




CITAZIONE (*life* @ 19/10/2008, 23:32)
:XD: Nuooo, Akki...non minaccerei nessuno a meno che affermasse che Robin NON è un mito...
ma non c'è nessuno, vero? VERO??

Viola è promossa :daidai:

Robin... Williams??

Uno di quegli uomini che non possono non fare quello che fanno!
Cioè... Provo a spiegarmi meglio... Ce lo vedreste a fare il banchiere? :XD:
No no deve stare lì ad ammaliare la gente, e basta!!! :daidai:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 20/10/2008, 08:35




CITAZIONE (Anacleto @ 20/10/2008, 00:53)
CITAZIONE (*life* @ 19/10/2008, 23:32)
:XD: Nuooo, Akki...non minaccerei nessuno a meno che affermasse che Robin NON è un mito...
ma non c'è nessuno, vero? VERO??

Viola è promossa :daidai:

Robin... Williams??

Uno di quegli uomini che non possono non fare quello che fanno!
Cioè... Provo a spiegarmi meglio... Ce lo vedreste a fare il banchiere? :XD:
No no deve stare lì ad ammaliare la gente, e basta!!! :daidai:

Io lo vedo pure a fare il medico :XD: :XD:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 20/10/2008, 09:11




Mi sovvengono dei ricordi scolastici su questo film.
Dovete sapere che da noi l'ora di religione significava ascoltare l'I-Pod, disegnare, giocare a guardie e ladri e altre adorabili attività :D
Durante il terzo anno la prof, stanca dell'andazzo, stabilì che avremmo visto ogni tre settimane un film didattico.
Secondo voi chi ha plagiato.... ehm... consigliato la classe sui film da vedere? :D
Complimenti, avere indovinato. Avete vinto un vaso cinese.

Insomma, i miei compagni avvezzi a "tre metri sotto un treno", "ho voglia di caffé" e "Scusa, ma ti chiamo attore scadente" si cono beccati in due anni tipo una decina di film scelti dalla sottoscritta e consigliati alla prof. :D Il bello è che gli sono pure piaciuti :D

Ovviamente alla fine ho proposto l'attimo fuggente :wub: La prof. mi fa:"Ancoooora??" (dato che lo aveva già visto mille volte con altre classi). :D E' stato uno dei film più apprezzati dell'anno :D

(Poi ho fatto il grave errore di far loro vedere "Trainspotting" durante un giorno di sciopero, e lo slogan "Oh capitano, mio capitano" che si sentiva continuamente risuonare in classe è stato sostituito subito con frasi tipo "E tu chi ca**o sei??" "sìììììììììììììììììììììì", "scegliete la vita....".
Maledetta classe di debosciati :D)
 
Top
*life*
view post Posted on 20/10/2008, 10:00




:XD: :XD: :XD: :XD:

Oddiooooooooo che bello poter consigliare film alla prof. di religione e vederli tutti insieme :daidai:

SPOILER (click to view)
A me è la prof. che sceglie...e diciamo che ogni tanto la fa qualche scelta giusta :rolleyes: I film che ricordo di aver visto con lei sono Il nome della rosa...Luther...e The Truman Show :love:


:XD: Vabè, dai.."Oh, capitano, mio capitano" ha avuto il suo bel momento di gloria :daidai:
è una cosa che ricorderai...no? ::3:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 20/10/2008, 10:21




Come ha detto la prof, "darti la possibilità di scegliere i film è l'unico modo perché una miscredente come te partecipi attivamente all'ora di religione" :D

CITAZIONE (*life* @ 20/10/2008, 11:00)
è una cosa che ricorderai...no? ::3:

Eccome :daidai:


CITAZIONE (*life* @ 20/10/2008, 11:00)
:XD: Vabè, dai.."Oh, capitano, mio capitano" ha avuto il suo bel momento di gloria :daidai:

Effettivamente era ovvio che una miniera di citazioni come "Trainspotting" era troppo appetibile per un gruppo di adolescenti :D
 
Top
*life*
view post Posted on 20/10/2008, 10:44




Si...purtroppo concordo :D ^^"
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 20/10/2008, 14:15




da noi si vedono film sfondo storico quando alla prof appunto di storia non va di spiegare XD
 
Top
Irene90
view post Posted on 10/11/2008, 15:48




gente sto per vederlo! :) a scuola mi hanno affidato un gruppo, per inglese, per il quale dovevamo parlare di un tipoparticolare di educazione, impartita dalla scuola, riferendosi a un libro o a un film... quindi ho pensato di chiamare un gruppo da me per vedere il film, e poi scriviamo di questo... :) (era appunto uno dei film indicati nel mio libro di testo di letteratura inglese.. :) )

vi farò sapere, stasera :)




io= :daidai: :free: :daidai: :lira: :flauto: :lira: :daidai:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 10/11/2008, 21:50




CITAZIONE (Irene90 @ 10/11/2008, 15:48)
gente sto per vederlo! :) a scuola mi hanno affidato un gruppo, per inglese, per il quale dovevamo parlare di un tipoparticolare di educazione, impartita dalla scuola, riferendosi a un libro o a un film... quindi ho pensato di chiamare un gruppo da me per vedere il film, e poi scriviamo di questo... :) (era appunto uno dei film indicati nel mio libro di testo di letteratura inglese.. :) )

vi farò sapere, stasera :)




io= :daidai: :free: :daidai: :lira: :flauto: :lira: :daidai:

Wow :daidai: Che bello! Poi facci sapere cosa ne pensi :XD:
 
Top
Irene90
view post Posted on 10/11/2008, 22:17




beh... questo film è semplicemente meraviglioso... sicuramente si piazza tra i più belli che io abbia mai visto... anche se mi fa davvero tanta tristezza...

SPOILER (click to view)
Oddio non riesco a concepire la morte di Neil, anche se conoscevo già a grandi linee il finale del film...


adesso sono subito dopo la visione e non riesco a parlarne molto... questo è uno dei film che prima devi un pò digerirlo...

comunque... beh, non ho mai visto così tanta vita in un film...
 
Top
Anacleto
view post Posted on 10/11/2008, 22:35




CITAZIONE (Irene90 @ 10/11/2008, 22:17)
comunque... beh, non ho mai visto così tanta vita in un film...

Che bella frase che hai scritto! :daidai:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 11/11/2008, 09:41




CITAZIONE (Anacleto @ 10/11/2008, 22:35)
CITAZIONE (Irene90 @ 10/11/2008, 22:17)
comunque... beh, non ho mai visto così tanta vita in un film...

Che bella frase che hai scritto! :daidai:

Oddio, è vero :daidai: :daidai: :daidai:
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/11/2008, 12:26




grazie cari! m'è venuta proprio di getto!!

comunque... non posso fare citazioni, ci sarebbe da citare tutto ilf ilm...

quel che c'è... è che vorrei discutere dell'atto di Neil... è stato proprio una cosa orribile... un ragazzo così vitale, così pieno di sogni, di speranze, un ragazzo carismatico, buono, generoso, leale... Ancora non ci credo che possa essere arrivato a un passo del genere...

Giudicare se un suicidio sia "comprensibile" o meno è molto difficile. Io credo che non ci sia motivo di rinunciare alla vita, non c'è mai un motivo tanto devastante da permetterlo... La vita può sempre riservare sorprese, rinunciarvi a priori è assurdo...

sul momento del suicidio mi sono detta: "ha sbagliato, io sarei restata in vita anche solo per gli amici: non avrei recitato, ma avrei continuato la mia vita precedente, in un modo o nell'altro".

Poi ci ho pensato bene... Neil non avrebbe soltanto perso il suo sogno di recitare... avrebbe frequentato un'accademia militare che sarebbe durata 10 anni, altri 10 anni rinchiuso chissà dove, quindi; avrebbe dovuto lasciare i suoi amici; avrebbe comunque già un destino prestabilito che non gli piace e che l'attanaglia; ma soprattutto, dopo quella sera, sarebbe stato impensabile riuscire mai a sconfiggere l'autorità paterna. Evidentemente la vita che gli si prospettava non gli piaceva...

non credo che pure questi motivi siano buoni per uccidersi... però boh... un pò posso capire la disperazione... oltretutto che si trova senza appoggio neanche dalla madre...

Quando dice... : "mamma, sono proprio bravo..." ... qui ci sento una supplica, un ultimo sforzo, la ricerca dell'ultima possibilità... che gli viene negata.

e quando apre la finestra, con la corona in testa... che potenza... che impatto...
 
Top
Anacleto
view post Posted on 11/11/2008, 13:17




E rivedere il film qualche settimana fa, solo un paio di mesi dopo aver lavorato intensamente proprio su quel "sogno" di Shakespeare, teatro del grande sogno che Neil stava finalmente realizzando... Bè... :daidai:
 
Top
60 replies since 18/10/2008, 11:00   1400 views
  Share