_ A Clockwork Orange Forum _

perché vi piace Alex?

« Older   Newer »
  Share  
Nwanda
view post Posted on 24/9/2008, 18:49 by: Nwanda




CITAZIONE (Irene90 @ 24/9/2008, 14:53)
ti adoro viola!!!!!!!!!!!! hai detto cose.. giustissime!!!!!!! che brava!!!!!!!!!! complimenti!!!!!!!*ç* sono d'accordissimo su tutto con te! :)

CITAZIONE
Poi c'è sempre da dire che le persone mentalmente sane (come penso che siamo tutti, in questo forum. Ho seri dubbi su di me, ma tant'è... :D) sono spesso attratte dal lato oscuro dell'animo umano.
Ho specificato mentalmente sane, perché se parliamo di persone mentalmente disturbate, il discorso cambia: possono entrare in ballo emulazione eccetera.

Brava, giustissimo! :)

Grazie mille ;)

CITAZIONE (akki/ chu hime @ 24/9/2008, 18:02)
nel suo modo alex è un ribelle, ma ha anche un viso d'angelo: credo che sia questa contrapposizione fra bene e male, a farlo apprezzare maggiormente al pubblico! inoltre, essendo il protagonista, è naturale che alla fine, nonostante il suo comportamento, ci si affeziona più a lui che agli altri personaggi che rappresentano lo schieramento dei 'buoni'! sono molto convinta sul fatto che nella maggior parte dei casi, essere il protagonista (nonostante magari sia l'essere più cattivo che possa esistere) porta il pubblico a stare dalla sua parte. probabilmente se il film avesse raccontato la stessa storia, ma magari da un altro punto di vista da quello di alex, magari da quello dello scrittore, noi non l'avremmo visto sotto lo stesso occhio :D

Non l'avevo mai vista da questo punto di vista, la cosa :)
Effettivamente hai ragione.
 
Top
25 replies since 23/9/2008, 20:00   563 views
  Share