_ A Clockwork Orange Forum _

Marilyn Monroe

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 31/7/2008, 20:32




davvero... :( poi anche questa cosa di fare di Marilyn un'icona sexy per forza... :(
 
Top
Nwanda
view post Posted on 31/7/2008, 21:18




Bo! In fondo è anche innegabile che lei sapeva benissimo che il suo aspetto fisico l'aveva aiutata ad entrare in quell'ambiente (ha infatti cominciato come modella, e ha pure posato nuda, ma si dice che lo abbia fatto per problemi economici), insomma ci giocava, con questa sua immagine di bamboletta.

Solo che poi deve essersi stancata di essere considerata solo una bellona, lei voleva recitare sul serio, voleva apparire in pellicole serie con attori seri (avrebbe tanto voluto recitare con l'amico Marlon Brando, ma non ne ebbero mai la possibilità), ma tutta Hollywood ha voluto imporle questo personaggio.
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/8/2008, 08:13




CITAZIONE
e ha pure posato nuda, ma si dice che lo abbia fatto per problemi economici

questo purtroppo lo fanno in tante, a inizio "carriera".. :( :(

CITAZIONE
Solo che poi deve essersi stancata di essere considerata solo una bellona, lei voleva recitare sul serio, voleva apparire in pellicole serie con attori seri

e... invece? è riuscita a fare solo commedie o comici?
 
Top
Nwanda
view post Posted on 1/8/2008, 09:13




Bhe, questi erano i ruoli che più le venivano offerti, e sono anche quelli che sono rimasti più di altri nell'immaginario collettivo... Però è riuscita a fare anche un film abbastanza serio, "Gli spostati", con Clark Gable, cosa però che ha segnato in negativo la sua vita...
Infatti sul set di questo film Marilyn era sempre "sfasata", prendeva un sacco di pillole strane e alcol, così creava non pochi problemi alla lavorazione del film, a causa di ritardi eccetera...
Così certi dissero che fosse da imputare in parte a lei l'infarto che uccise Clark Gable di lì a poco, dissero che lei le avesse causato uno stress non da poco, ma per me è molto più plausibile che la voce l'avesse messa in giro la signora Gable, gelosa di una probabile relazione extraconiugale.

Fatto sta che tutto ciò sconvolse la Monroe, tanto che non farà in tempo a terminare le riprese del suo ultimo film, "Something's got to give", che prometteva molto molto bene e che, se masticate un po' d'inglese, trovate su youtube. :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/8/2008, 15:39




povera Marilyn.. :cry: mi dispiace... beh, io non credo che si muoia d'infarto per un pò di stress, sono più propensa a credere alla seconda versione, cioè al fatto che la moglie gelosa si sia inventata sta storia per dar la colpa a Marilyn... :(
 
Top
Nwanda
view post Posted on 1/8/2008, 15:44




Sì, anche io sono d'accordo, anche se bene non deve avergli fatto :(
 
Top
Irene90
view post Posted on 2/8/2008, 16:21




no, intendevo riguardo al marito... cioè che non è colpa di marilyn se il marito è morto, ma colpa d'altro, che però la moglie ha dato a marilyn per gelosia... sono d'accordo con te nel dire che di sicuro marilyn può essere rimasta scioccata dalla morte di Gable... :(
 
Top
Nwanda
view post Posted on 2/8/2008, 18:53




No, dicendo "bene non deve avergli fatto" intendevo a Gable, dato che soffriva già di cuore :)
 
Top
*life*
view post Posted on 2/8/2008, 19:30




Vero...povero il mio Clark :(
 
Top
Irene90
view post Posted on 2/8/2008, 20:58




ah... non lo sapevo.. :( beh... Marilyn, per una volta potevi essere puntuale XD
 
Top
Nwanda
view post Posted on 2/8/2008, 21:29




Mah, non era solo il fatto dei ritardi :D Che comunque non mancavano... Si dimenticava le battute, bisognava girare le scene mille volte, robe così, non sono cose che fanno piacere quando si recita (conosco gente al mio corso che fa più o meno così, ma non sono certo la Monroe!!)

CITAZIONE (*life* @ 2/8/2008, 20:30)
Vero...povero il mio Clark :(

Fan di Gable? :) Io non sono ferratissima in materia...
 
Top
*life*
view post Posted on 2/8/2008, 22:17




:daidai:

Io non ferratissima...ma lo diventerò :XD:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 2/8/2008, 22:19




Io ho visto pochissimi film ;)
 
Top
*life*
view post Posted on 2/8/2008, 22:20




Tipo tipo? :daidai:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 2/8/2008, 22:34




Via col vento (ogni tanto mia nonna mi "obbligava" :)), Gli spostati, Accadde una notte... Credo di non avere visto altro!
Non so perché, ma non mi ha mai ispirata moltissimo!
 
Top
51 replies since 28/7/2008, 10:20   4258 views
  Share