_ A Clockwork Orange Forum _

IMDb Top 250

« Older   Newer »
  Share  
andriio
view post Posted on 2/7/2008, 16:32




I migliori in lista secondo me... (quelli che ho visto ovviamente)

1.Il Padrino
5.Pulp Fiction senza questo film io non saprei niente di cinema, nè niente di Kubrick, niente di niente
8.Qualcuno volo' sul nido del cuculo
15. Quei bravi ragazzi
16. La finestra sul Cortile
22.Psycho
23. Fight Club (da vedere, se vi piace arancia meccanica)
24. Il Dottor Stranamore il film di Kubrick più votato nella lista... capolavoro incredibile, ne sono rimasto talmente sconvolto che ho dovuto scrivere una recensione!!! http://quentintarantino.forumcommunity.net...1732481&st=5820
poi ci sono il silenzio degli innocenti, matrix, apocalypse now, taxi driver, american history x, the departed, eternal sunshine of the spotless mind alias se mi lasci ti cancello....

vabbe mi fermo se no continuo all'infinito
 
Top
Anacleto
view post Posted on 2/7/2008, 17:39




Bè innanzitutto ti faccio i complimenti per una cultura cinematografica molto ampia, che alla tua età certamente non avevo!

CITAZIONE (andriio @ 2/7/2008, 17:32)
5.Pulp Fiction senza questo film io non saprei niente di cinema, nè niente di Kubrick, niente di niente

Tarantino è uno dei grandi precursori e veri innovatori del cinema di nuova generazione.
Una volta disse: "Mi ispiro ai capolavori del cinema italiano. Anche se, quello di oggi, è spazzatura!"

Penso che, purtroppo, non si possa essere che d'accordo con lui... :doh:

A parte qualche dovuta eccezione...
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 2/7/2008, 18:14




quoto su tutto, andri (ti dispiace se ti chiamo così?dimmelo in caso! :) ) tranne su psyco... l'ho visto più di una volta, ma purtroppo non riesco proprio ad appassionarmici, così come con tutti i film dell'Alfred. Sarà che ormai per "scuotere" questa società moderna che ormai non si stupisce più di niente bisogna fare i salti mortali, ma sinceramente l'ho trovato quasi banale. Per carità, una fine veramente originale, ma che sinceramente non credo possibile. Forse sono io, non so, ma proprio non riesco a non vedere, in tutti i film di Hitchcock, un qualcosa di banale, di impossibile.
 
Top
andriio
view post Posted on 2/7/2008, 19:25




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 2/7/2008, 19:14)
quoto su tutto, andri (ti dispiace se ti chiamo così?dimmelo in caso! :) ) tranne su psyco... l'ho visto più di una volta, ma purtroppo non riesco proprio ad appassionarmici, così come con tutti i film dell'Alfred. Sarà che ormai per "scuotere" questa società moderna che ormai non si stupisce più di niente bisogna fare i salti mortali, ma sinceramente l'ho trovato quasi banale. Per carità, una fine veramente originale, ma che sinceramente non credo possibile. Forse sono io, non so, ma proprio non riesco a non vedere, in tutti i film di Hitchcock, un qualcosa di banale, di impossibile.

beh in effetti Hitchcock non è un regista facile da capire (come del resto non lo è nemmeno Kubrick) ma vedi, è talmente lontano da noi... basta pensare alla scena finale di Psyco, ai tempi lasciò tutti a bocca aperta, gente che durante il film aveva sudato freddo dalla tensione... io quando l'ho visto sono rimasto abbastanza fermo sotto questo punto di vista, cioè non l'ho trovato così scioccante!


Poi è vero, Anacleto, Quentin è un grande, basta guardare capolavori come Pulp Fiction, Le Iene, Kill Bill... Riesce a commutare in una pellicola splatter, spaghetti-western, commedia e anche thriller... innovatore è l'aggettivo giusto
 
Top
Irene90
view post Posted on 4/7/2008, 13:44




Ho visto Le iene proprio recentemente e tra poco vedrò Pulp Fiction... spero di poter scambiare opinioni con voi nella sezione Registi, aprendo qualcosa su Tarantino :)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 4/7/2008, 20:08




CITAZIONE (andriio @ 2/7/2008, 20:25)
io quando l'ho visto sono rimasto abbastanza fermo sotto questo punto di vista, cioè non l'ho trovato così scioccante!

eh appunto! magari prima poteva spaventare, era un'altra epoca... insomma, si era molto più suggestionabili! Magari per la sua epoca H. è stato un grande... ma ora, sinceramente non so proprio...
 
Top
Nwanda
view post Posted on 14/7/2008, 09:23




Ok, non potrei essere più d'accordo con la prima posizione :D
Ma ACO così giù...

Cioè, Rocky in ultima posizione? E non vedo Rambo, oltretutto.
 
Top
Irene90
view post Posted on 14/7/2008, 23:30




già...ACO è molto in basso.... :( Il più apprezzato di Kubrick credo che sia Il dottor Stranamore... non so, devo ricontrollare! The Shining è poco più in basso di ACO... :(

Ma che avrà sto dottore per essere più in alto di ACO??????




via... devo vederlo.. :doh:
 
Top
*life*
view post Posted on 14/7/2008, 23:49




Beh, per dirne una...ha Peter Sellers :wub:

Scherzo :D
Anche io devo proprio vederlo...sono troppo incuriosita °.°
 
Top
andriio
view post Posted on 15/7/2008, 11:41




ragazzi è troppo bello dr strangelove
 
Top
Nwanda
view post Posted on 15/7/2008, 11:46




Concordo!
 
Top
Irene90
view post Posted on 15/7/2008, 13:56




CITAZIONE
sono troppo incuriosita °.°

anch'io anch'io anch'io!!!!!!!
 
Top
26 replies since 8/6/2008, 12:44   391 views
  Share