_ A Clockwork Orange Forum _

zio paperone alla ricerca della lampada perduta

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 2/4/2008, 13:17




ecco la vera opinione di Lumière :D :D :D scusa, pensavo di averlo sentito da qualche "autorità", il discorso che ho fatto io... e quindi, visto che ormai ti cito costantemente, ho pensato che fosse una frase un pò tua ;)

beh, riguardo a Jet... in effetti si propone come una figura "amica" di Qui, Quo e Qua, contrapposta, a volte, dallo Zio Paperone, come nei fumetti avviene con Paperino. In effetti, riguardo a quest'ultimo, ho capito solo con una recente visione ciò che dice all'inizio della serie dei Duck Tales (Il tesoro dei soli d'oro :) ), quando inizia il lavoro nella marina... -.-'''' prima era ostrogoto, lo traduceva mio padre :D :D


concordo sulla serie Darkwing Duck, mi piacque molto (e mi piace, visto che ho diverse registrazioni^^ Viva i miei caaaari genitori :daidai: :daidai: )
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 2/4/2008, 13:19




CITAZIONE (Anacleto @ 1/4/2008, 13:49)
Anche io sono un grande ammiratore dei Ducktales, penso di aver visto tutte le puntate.
Anche se ho sempre semi detestato quelle dopo l'arrivo di Babba, il papero della preistoria, che mi stava abbastanza sulle scatole!

Invece amo alla follia Jet McQuack, fa morire dal ridere!
Anche nel film è in grande forma: Jet, guarda che cosa hai fatto a queste antiche rovine! - Bè poteva andare peggio, pensi se fossero state rovine nuove! :D

Tra fumetti e cartone non saprei cosa scegliere, il cartone è molto diverso: lo Zio è più buono, meno attaccato ai soldi e più alla famiglia. Poi manca la figura di Paperino, che appare troppo poco.
Diciamo che sono importantissime entrambe le versioni... Hanno lati positivi tutte e due...

Il film è carino, anche io una volta lo guardavo spessissimo. Però, essendo nato come film dei Ducktales, avrei usato qualche cattivo "di casa", tipo Amelia o i Bassotti.
Molto bella la scena finale, quando Paperone libera il genio e lo fa diventare un bambino vero...

quoto in tutto, tranne forse in una cosa: sul fattore "cattivo"... dare un nemico straniero, totalmente nuovo, per prima cosa da quel tocco di novità che non guasta mai... e poi... (ora non ricordo come si chiama) è veramente un cattivo cattivo! cioè, in fin dei conti i bassotti sono un pò bonaccioni, e non riuscirebbero ad entrare bene in questa parte del cattivo super crudele! questa è una mia ipotesi, contate pure che non sono una grande fan disney esperta come voi! :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 2/4/2008, 13:56




no ti capisco akki, e ti appoggio in pieno^^ anch'io penso che Amelia e i Bassotti non avrebbero avuto uno spessore tale da ricoprire il ruolo di cattivo in questo film... comunque posso sbagliarmi anch'io ;) e poi, visto che è pur sempre un lungometraggio, doveva caratterizzarsi con qualcosa di diverso dalla serie...
 
Top
Anacleto
view post Posted on 2/4/2008, 14:46




Sì, Merlock è un bel cattivo! Però Amelia non la batte nessuno... :love:

Sono d'accordo su tutto quello che avete detto su Jet, senza dimenticare un altro "nuovo" Paperino, che appare un pochino più in là durante la serie: Fenton PaperConchiglia, che poi diventerà il robot supereroe del quale mi sfugge il nome (quando grida "Incantesimo" per la vestizione dell'armatura robotica).
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 23:42

Advanced Member

Group:
Special Guests
Posts:
6,159

Status:


Robopap! (in originale è qualcosa tipo "Gizmo" se non ricordo male).
È vero, quello è Paperino pari pari. Ricordo che il suo lavoro per lo Zione era contare i fagioli, o qualcosa di analogo, che finivano nelle confezioni. Una cosa tanto assurda e noiosa che si riconduce subito a Paperino che lucida le monete del deposito.
 
Web  Top
Irene90
view post Posted on 2/4/2008, 23:57




sisiisiisisisiisisi lo ricordo benissimo Paperconchiglia :D :D :D :D l'episodio in cui c'era (mi pare) una diga e lui, portando le tarme lì vicino, la fa distruggere :D :D poi naturalmente tutto l'episodio (o i più episodi) di Robopap... :wub: :wub: :wub: ahhahahaha bellissima la madre di Fenton, con i bigodini e sempre a vedere le telenovelas con le ciabattine rosa :XD: :XD: :XD:
 
Top
20 replies since 31/3/2008, 15:35   343 views
  Share