_ A Clockwork Orange Forum _

Come avete scoperto l'esistenza del film ACO?

« Older   Newer »
  Share  
ridente devoka
view post Posted on 1/7/2009, 12:46




il primo film di Kubrick che ho visto è stato aCO: ho sentito parlare il mio professore di latino e greco di alex quando ascolta il ludovico van (non ricordo che cosa c'entrasse con la lezione). Siccome per me quell'uomo è un mito e più di mezza quarta ginnasio l'aveva visto, mi è venuta la curiosità e l'ho guardato su YouTube, perché un utente l'aveva messo tutto per intero.
Ricordo ancora la mia reazione... occhi spippati per tutto il tempo °O° e per tutto il giorno ho parlato a monosillabi xD d'altra parte la mia compagnìa non va oltre i filmucci della prima adolescenza tipo High school musical, e me li hanno fatti vedere tutti e tre fino allo sfinimento u_U è stato un bell'impatto, abituata a film scadenti com'ero.
Mi ha colpito tantissimo il modo elegante e non volgare del regista di descrivere l'ultraviolenza, senza nemmeno uno schizzo di sangue o un'imprecazione, pur essendo molto cruda... e poi i costumi, il nadsat, gli occhi di alex... me ne ero già innamorata *-*
 
Top
Blayzhe
view post Posted on 28/8/2009, 13:47




Ne avevo sentito molto parlare,dicevano tutti che era un film strano di difficile comprensione,io sinceramente,all'inizio me lo immaginavo molto differente,prima di tutto senza tutte quelle Stupende canzoni di sottofondo,e senza quel particolare linguaggio che lo contraddistingue,poi non così surreale e fantsastico,quasi a voler sembrare una favola nera,no,me lo immaginavo molto più pesante e realistico...cosa,che per fortun mia non fu...cmq...per ritornare in argomento,stavo al Carrefour,come di solito succede con mia madre,mi fermo,come puntualmente faccio a dare un'occhiata ai film...ed eccolo là...ciò che attirò la mia attenzione...un dvd con la copertina nera e l'occhio del protagonista in primo piano,ero inquieta al solo pensiero di vederlo...ma anche molto curiosa...rimasi per un lungo perdiodo col dvd in mano leggendo la trama e a rigirarmelo freneticamente fra le mani,indecisa sul da farsi...quando mi sorprese mia madre,dicendomi di spicciarmi che doveva andare alla cassa che aveva finito di fare la spesa...e così le dissi di aggiungere codesto dvd che mi aveva ispirato molto,anche se non era molto contenta della mia scelta lo presi comunque...e così eccomi qui...
 
Top
Uvula
view post Posted on 8/4/2010, 09:30




Arancia meccanica è sempre stato nella mia vita.
Mia madre, è una fan di Kubrik, mi parlava benissimo e spesso dei suoi film, e tante volte mi ha parlato di "arancia meccanica", ricordo che la prima volta che ho sentito questo nome la curiosità era a mille ma non potevo vederlo ero una bambinaaa xD..chissà che idee avevo su st'arancia meccanica XD
e quindi sono rimasta per anni con questo puntino.
Il titolo mi incuriosiva, la trama che mi aveva raccontato mia madre, insomma dovevo vederlo!
Una volta andai alle giostre con mio padre, ero piccola, c'era la casa della paura e all'entrata, sulla facciata di questa giostra c'erano disegnati vari personaggi di film, e tra quelli c'era quello strano personaggio con gli occhi azzurri e le ciglia lunghe solo sull'occhio destro.
Iniziai ad elencare i nomi di quei personaggi perchè li conoscevo tutti XD (che poi paura, c'era la famiglia addams, frankestein, crudelia de mon XDD), ma quando arrivai a quello lo indicai e chiesi a mio padre chi fosse
lui mi rispose "è il protagonista di arancia meccanica"
Fino a quando un bel giorno di un paio d'anni fà sono riuscita a vederlo, e ora sono una fan di questo film in un modo osceno xD
 
Top
32 replies since 26/3/2008, 21:45   368 views
  Share