_ A Clockwork Orange Forum _

Come avete scoperto l'esistenza del film ACO?

« Older   Newer »
  Share  
*life*
view post Posted on 14/7/2008, 18:38




Giustissimo!!
Poveretti, mi fanno compassione...

Comunque ci dovrebbe essere qualcosa nel forum su questa nostra passione...se non ho provveduto...lo farò presto :P ;)
 
Top
Irene90
view post Posted on 14/7/2008, 23:11




Sinceramente ero così anch'io fino a qualche annetto fa... poi da quest'anno mi sto facendo un pò di cultura... io adoro i musical :) Cercherò di vederne quanti più possibile... e di sicuro non mi perderò il Singin' in the Rain! (anche se l'immagine del mio Adorato ho paura che mi disturbi la visione... :P )
 
Top
mimma90
view post Posted on 12/8/2008, 15:01




Allora...devo fare una confessione! Anche se sono sempre stata una grande appassionata di cinema.....,di Kubrick, fino a poco tempo fa avevo visto solo "shining"!......e se la devo dire tutta AM nemmeno mi interessava( :angolino: )! E vi spiego anche il perchè!....sembrava che ultimamente questo film fosse diventato di moda.....e chi lo vedeva lo vedeva senza afferrarne il vero significato!....piaceva solo perchè era un film famoso,di moda,censurato,ecc....e allora mi sono sempre rifiutata di vederlo!
Poi improvvisamente mio fratello torna a casa con la collection vhs di Kubrick, tra i quali c'era anche AM! Essendo "cresciuta" mi sono detta " vabbè.....dato che amo il cinema...vediamolo"...........ebbene.....alla fine sono rimasta... :che??: :daidai: :love: folgorata!

Ps...OPS! mi sto rendendo conto solo adesso di quanto ho scritto :XD: .....

CITAZIONE
... e di sicuro non mi perderò il Singin' in the Rain!

Siiii !! se non lo hai mai visto guardalo! è fantastico(Gene è un altro dei miei amori)!...tra l'altro l'ho visto dopo AM! :XD: :tsk:
 
Top
Irene90
view post Posted on 12/8/2008, 20:33




CITAZIONE
Gene è un altro dei miei amori

come Lifuzza :daidai:
CITAZIONE
sembrava che ultimamente questo film fosse diventato di moda.....e chi lo vedeva lo vedeva senza afferrarne il vero significato!....piaceva solo perchè era un film famoso,di moda,censurato,ecc....e allora mi sono sempre rifiutata di vederlo!

anch'io reagisco spessissimo così alle cose! soprattutto con i vestiti, roba varia di cartoleria, libri... primo tra tutti Moccia e i suoi film, Amici e roba varia-.-'''
 
Top
Rin_Al_Femto
view post Posted on 27/8/2008, 04:35




Mmhh...diciamo ke,più ke parlare di cm ho conosciuto AM è più corretto dire cm ho scoperto Kubrick...il primo film ke vidi suo fu Shining,e senza sapere ke era di un così grande regista(a quei tempi nn sapevo nulla di Kubrick..XD)mi piaque moltissimo(si scrive così mi piaque vero..?)..il secondo ke vidi per caso,una sera,a pezzi poi,fu Eyes Wide Shut...e mi sembrò un film molto molto squallido,perkè nn sapevo ke ci fosse dietro una morale..però mi ebbe lasciato qlk dentro...mi incuriosiva,così sulla locandina dei programmi lessi ke era dello stesso regista ke aveva girato il mio adorato Shining;così cominciai ad interessarmi...kiesi a mia zia cosa sapeva di Kubrick,e qui è saltato fuori Arancia Meccanica.Poi mi disse ke Kubrick aveva girato film sulla guerra...ma di AM mi disse ke parlava di un gruppo di delinquenti ke entravano in una casa e torkiavano la gente ke ci stava...così spinto dalla curiosità vidi il primo pezzo di AM su You Tube.Vidi tutto il pezzo della donna dei gatti...e mi sembrò una scena estremamente grottesca,quasi mi scandalizzò,però aveva qlk di speciale;così poi sentendo ke era un capolavoro lo volli vedere...poi più l'ho visto e più mi è piaciuto,soprattutto qnd mi sn andato a documentare delle cose ke ci stavano dietro,e dell'insegnamento ke portava.
Spero di nn avervi annoiato... u.u
 
Top
Nwanda
view post Posted on 27/8/2008, 10:43




No, macché annoiato, è stato interessante :) Vedo che siamo tutti più o meno una stirpe di predestinati: dove tanti hanno rinunciato alla visione del film dopo pochi spezzoni (vinti dalla crudezza delle immagini), noi abbiamo insistito :) (qua ci andrebbe l'onion versione eroe :D :D).

(a me Eyes Wide Shut mi ha deluso... Invece vedo che anche a te piace il mitico Shining :wub:)
 
Top
Irene90
view post Posted on 28/8/2008, 10:39




vabbè Shining è fantastico, l'interpretazione di Nicholson è da pelle d'oca... *ç*... comuinque no, non hai annoiato, come ha detto Nwanda è stato interessante :) io invece, non so se hai letto come l'ho conosciuto, è stato uno sbaglio che mi ha portato a conoscerlo.. e posso dire, seriamente, che la mia passione epr il cinema è nata con ACO!!! :)
 
Top
Anacleto
view post Posted on 28/8/2008, 19:16




CITAZIONE (Irene90 @ 28/8/2008, 11:39)
vabbè Shining è fantastico, l'interpretazione di Nicholson è da pelle d'oca...

Chi? Che cosa? Nicholson chi??

Eppure questo nome dovrebbe ricordarmi qualcosa....
Ah sììììì... Semplicemente... Il mio attore preferito! :P
 
Top
Rin_Al_Femto
view post Posted on 28/8/2008, 21:08




W Shining *.* ^^
bhe felice di nn avervi annoiato... u.u
cmq ire ke brutto il modo in cui hai conosciuto AM (se posso permettermi)XD,te lo sarai rovinato...T.T
 
Top
Irene90
view post Posted on 29/8/2008, 12:45




ma no, ma no!!!!! sinceramente, conoscendomi, se davvero avessi saputo la trama vera del film non so quanto avrei voluto vederlo... e invece il fatto che ACO mi sia piaciuto, mi ha aperto gli occhi sul mondo del cinema in una maniera impressionante solo quanto inattesa... :)
 
Top
#2 fans
view post Posted on 31/8/2008, 18:34




io del film ne avevo sentito parlare e basta poi mi sono deciso l'ho scaricato e l'ho trovato molto molto karasciò
 
Top
Irene90
view post Posted on 31/8/2008, 23:32




a che età l'hai visto? e come te ne avevano parlato? *iocuriosa :P *
 
Top
#2 fans
view post Posted on 1/9/2008, 03:07




me ne ahnno parlato tardi e l'ho visto tardi e cmq me l'avevano dscritto bene ma del film nn avevano capito niente carissima Devočka

Edited by #2 fans - 1/9/2008, 04:28
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/9/2008, 23:09




tanta gente non capisce nulla di ACO e ne parla male agli altri... -.-''''' anche perchè tanti vedono solo la prima parte del film e poi lo stoppano... :( che tristezza!! un capolavoro del genere.. :daidai:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 2/9/2008, 11:34




In prima media un mio compagno di descrisse la trama di Shining dicendo questo:"Un uomo va con la famiglia in un albergo in montagna (a fare che poi?? Si era scordato di dirmelo), poi impazzisce e gli corre appresso con l'accetta" :D
 
Top
32 replies since 26/3/2008, 21:45   368 views
  Share