_ A Clockwork Orange Forum _

Richard Gere, Un bell'esemplare di brizzolato :D

« Older   Newer »
  Share  
*life*
icon12  view post Posted on 20/3/2008, 15:07




RICHARD GERE
image
Osannato sex symbol - sin dai primi anni '80 - il brizzolato più attraente di Hollywood che risponde al nome di Richard Gere ha dimostrato, nel corso della sua prolifica carriera, di possedere doti attoriali decisamente sbalorditive.
Secondo di cinque figli, il divo nasce a Philadelphia da Doris Anna Tiffany, casalinga, e Homer George, assicuratore per la Nationwide Insurance Company. Studente brillante, il giovane eccelle in molti sport, facendosi notare per le attitudini in ambito musicale. Suona infatti il pianoforte, la chitarra, il basso ed è, inoltre, un abile trombettista: è lui a comporre i brani per gli spettacoli scolastici.
Diplomatosi al North Syracuse Central High School nel 1967, Richard ottiene la borsa di studio in ginnastica e si iscrive all'Amherst University of Massachusetts, dove vorrebbe specializzarsi in filosofia. Ventiquattro mesi dopo, tuttavia, il ragazzo decide di mollare tutto per dedicarsi anima e corpo alla recitazione. Nel 1973 conquista il ruolo di Danny nella produzione londinese di "Grease". Tornato negli States, riesce a far fruttare l'esperienza e si accaparra nuovamente la medesima parte nella rappresentazione realizzata a Broadway.
Poi esordisce in tv nel medical drama Chelsea D.H.O. e nel '75, debutta al cinema nel crime Rapporto al capo della polizia. Ma è nell'era delle paillette e dei lustrini che Gere diviene il sogno proibito di milioni di donne. Cult-movie come American Gigolo, Ufficiale e gentiluomo, nonché Nessuna pietà incrementeranno la sua fama di seduttore.
In questo periodo il divo si converte al buddismo e viaggia molto, usando la sua notorietà per promuovere la causa in Tibet. Istituisce "La Casa Tibetana" a New York e la "Fondazione Gere". Come se non bastasse, è in prima fila nella lotta contro l'Aids.
È il 1990 quando incanta laPretty Woman Julia Roberts, nell'adorabile romance firmato Garry Marshall: i due interpreti formeranno la coppia più eccitante del grande schermo. Il 12 dicembre del '91, l'attore convola a nozze con la top model Cindy Crawford: divorzieranno nel 1995. In seguito, psicoanalizza due biondone come Kim Basinger e Uma Thurman in Analisi finale, si profonde in difesa di un Edward Norton in versione chierichetto nel legal thriller Schegge di paura e viene accusato di omicidio ne L'angolo rosso. Successivamente, Richard trascorre un Autumn in New York al fianco di Winona Ryder, si accaparra un Golden Globe ballando nel pluripremiato Chicago e coglie in flagrante un'adultera Diane Lane in Unfaithful - L'amore infedele.
Poi, impara a danzare sotto la preziosa guida di Jennifer Lopez nel delizioso Shall We Dance e realizza una delle maggiori truffe editoriali ne L'Imbroglio - The Hoax. Di origini ebraico-irlandesi, la star ha sposato nel 2002 la collega Carey Lowell dalla quale ha avuto il piccolo Homer James Jigme. Nel 2007 incarna il guru del rock Bob Dylan nel biopic I'm Not There, indaga su tre fanciulle accusate di esercitare magia nera in The Flock ed è un giornalista nell'action The Hunting Party. Il 2008 lo troverà ospite di un albergo in North Carolina, nel sentimentale Nights in Rodanthe.
www.mymovies.it

Filmografia
The Hunting Party - i Cacciatori (2008) Interpreta "Simon Hunt"
Io Non Sono Qui (2007) Interpreta "Bob Dylan/Billy", Interpreta "altri personaggi"
L'Imbroglio - The Hoax (2006) Interpreta "altri personaggi"
Parole d'Amore (2005) Interpreta "Saul Naumann"
Shall We Dance? (2004) Interpreta "John Clark"
Chicago (2003) Interpreta "Billy Flynn"
L'Amore Infedele - Unfaithful (2002) Interpreta "Edward Sumner"
The Mothman Prophecies - Voci Dall'Ombra (2002) Interpreta "John Klein"
Autumn In New York (2000) Interpreta "Will Keane"
Se Scappi, Ti Sposo (1999) Interpreta "Ike Graham"
The Jackal (1997) Interpreta "Declan Mulquenn"
L'Angolo Rosso - Colpevole Fino a Prova Contraria (1997) Interpreta "Jack"
Schegge Di Paura (1996) Interpreta "Martin Vail"
Il Primo Cavaliere (1995) Interpreta "Lancillotto"
Guerra Al Virus (1995) Interpreta "altri personaggi"
Trappola d'Amore (1994) Interpreta "Vincent Eastman"
Mr. Jones (1993) Interpreta "Mr. Jones"
Rapsodia In Agosto (1991) Interpreta "Clark"
Pretty Woman (1990) Interpreta "Edward Lewis"
Gli Irriducibili (1988) Interpreta "Franck Roberts"
Power - Potere (1986) Interpreta "Pete St. John"
Nessuna Pieta' (1986) Interpreta "Eddie Jillette"
King David (1985) Interpreta "David"
Cotton Club (1984) Interpreta "Dixie Dwyer"
Il Console Onorario (1983) Interpreta "Eduardo Plarr"
Ufficiale e Gentiluomo (1982) Interpreta "Zack Majo"
Yankees (1979) Interpreta "Srg Matt Dyson"
In Cerca Di Mr. Goodbar (1977) Interpreta "Tony"
Rapporto Al Capo Della Polizia (1975) Interpreta "Billy"
Emperor Zehnder Interpreta "Bruno P&"
Without Apparent Motive Interpreta "altri personaggi"
Affari Sporchi Interpreta "Dennis Peck"
I Giorni Del Cielo Interpreta "Bill"
Una Strada Chiamata Domani Interpreta "Stony De Coco", Interpreta "Thomas Stony De Coco"
Sommersby Interpreta "John Robert 'Jack' Sommersby"
All'Ultimo Respiro Interpreta "Jesse Lujack"
American Gigolo Interpreta "Julian"
Analisi Finale Interpreta "altri personaggi"
Il Dottor t e Le Donne Interpreta "Dr&"
The Flock Interpreta "Erroll Babbage"
Nights In Rodanthe Interpreta "Dottor Paul Flanner"
Manufacturing Dissent Interpreta "Se stesso"
it.movies.yahoo.com


visto che se ne parlava... :P
Abbiano inizio le danze :trib:

Edited by *life* - 21/3/2008, 23:54
 
Top
Irene90
view post Posted on 21/3/2008, 23:50




GIURO che non avevo visto la conversazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RICHARDDDDDDDDDDD!!!!!!! :love: :love:


l'ho visto in Pretty Woman, Se scappi ti sposo e Il primo cavaliere... gli ultimi due non sono segnati nella biografia :( :( è possibile aggiungere una filmografia? :unsure:

comunque... a me piace tantissimo!!! è molto bravo a recitare, per quel che ho visto, e riesce a colpirmi nel cuore :) e poi la coppia Gere-Roberts incanta da morire... è impossibile non innamrorarsi di entrambi dopo la visione dei due film!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/3/2008, 23:52
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


oddio!! hai ragionissima ire!! anche io ho visto pretty woman e se scappi ti sposo..! M - A - G - N - I - F - I - C - I e M - A - G - N - I - F - I - C - O
 
Web Contacts  Top
akki/ chu hime
view post Posted on 21/3/2008, 23:52




e invece a me non piaceeeeeee!!! bo, non mi coinvolge per niente!!! e manco lo trovo figo!!
 
Top
*life*
view post Posted on 21/3/2008, 23:57




CITAZIONE (Irene90 @ 21/3/2008, 23:50)
GIURO che non avevo visto la conversazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RICHARDDDDDDDDDDD!!!!!!! :love: :love:


l'ho visto in Pretty Woman, Se scappi ti sposo e Il primo cavaliere... gli ultimi due non sono segnati nella biografia :( :( è possibile aggiungere una filmografia? :unsure:

comunque... a me piace tantissimo!!! è molto bravo a recitare, per quel che ho visto, e riesce a colpirmi nel cuore :) e poi la coppia Gere-Roberts incanta da morire... è impossibile non innamrorarsi di entrambi dopo la visione dei due film!!!!!!!!

Certo che è possibile :D :D

Cmq qui ci sono gli ennesimi schieramenti :D
Odio o amore? :ph34r:
 
Top
view post Posted on 21/3/2008, 23:58
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


ahahhhahha

beh devo dire che in quei due film mi è piaciuto molto...

come uomo è davvero attraente.. però..

c'è un però.. non so.. a volte non mi ispira come attore..

lo so che non ha senso.. :doh:
 
Web Contacts  Top
*life*
view post Posted on 21/3/2008, 23:58




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 21/3/2008, 23:52)
e invece a me non piaceeeeeee!!! bo, non mi coinvolge per niente!!! e manco lo trovo figo!!

A me piace troppo lo sguardo...ha qualcosa che, non so...coinvolge...
 
Top
Irene90
view post Posted on 21/3/2008, 23:58




io sono RICHARD LOVE!!!!!!!!!!!! :love: e anche maghe :D te life? credo love pure tu, no? :)
 
Top
*life*
view post Posted on 22/3/2008, 00:00




CITAZIONE (Irene90 @ 21/3/2008, 23:58)
io sono RICHARD LOVE!!!!!!!!!!!! :love: e anche maghe :D te life? credo love pure tu, no? :)

beh...ovvio :D


E invece Akki e Trilly... :corre:

 
Top
Irene90
view post Posted on 22/3/2008, 00:03




giààààààà :( :( :( :corre: :corre: :corre:
 
Top
trilly994
view post Posted on 22/3/2008, 09:34




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 21/3/2008, 23:52)
e invece a me non piaceeeeeee!!! bo, non mi coinvolge per niente!!! e manco lo trovo figo!!

:akki: :akki: :akki: :akki: :akki: :akki: :akki: :akki: :akki: :akki:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 22/3/2008, 23:58




CITAZIONE (trilly994 @ 22/3/2008, 09:34)
CITAZIONE (akki/ chu hime @ 21/3/2008, 23:52)
e invece a me non piaceeeeeee!!! bo, non mi coinvolge per niente!!! e manco lo trovo figo!!

:akki: :akki: :akki: :akki: :akki: :akki: :akki: :akki: :akki: :akki:

:XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :tl: :tl: :tl:
 
Top
*life*
view post Posted on 23/3/2008, 11:17




Come fate a non resistere a quegli occhioni? Eh? Eh???? :daidai:
 
Top
Irene90
view post Posted on 23/3/2008, 12:18




davvero.......... ............ :daidai: :daidai: :daidai:



che bello quando in Pretty Woman... --->

Vivian: "...perchè?"
Edward: "Ti ho vista parlare con David Morse. Non mi è piaciuto."
Vivian: "Stavamo solo parlando...!"
Edward: "... Non mi è piaciuto..."

ma lo dice in un modo... lì è' veramente fantastico!!!!!!!! poi senti... quando sono in Se scappi ti sposo e la Roberts gli dice che ci sono i serpenti, e lui si mette a saltellare :XD: :XD: ahhaha troppo bravo!!!!!! :D :D


e... con i capelli lunghi in First Knight........... povera Ginevra, ti capisco anche troppo :daidai: :daidai:
 
Top
*life*
view post Posted on 23/3/2008, 12:29




:XD: :XD: :XD:

si la scena dei serpenti è troppo bella :D :D

Dobbiamo convertire Akki e Trillyyyy :smatto: :eroe:
 
Top
21 replies since 20/3/2008, 15:07   501 views
  Share