_ A Clockwork Orange Forum _

Spassionati suggerimenti e consigli..., ...per te, Trillyna! E chi ne ha bisogno :)

« Older   Newer »
  Share  
_Xander_
view post Posted on 21/3/2008, 20:55




comincio a pensare che la nostra trillina sia 1 Bot..tipo Doretta la ricercatrice perfetta hahahahaha XD
 
Top
Anacleto
view post Posted on 21/3/2008, 21:05




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 21/3/2008, 19:21)
asp, ti metto proprio quella del libro... ;)

Il Virginian era un piroscafo. Negli anni tra le due guerre faceva la spola tra europa e america, con il suo carico di milardari, di emigranti e di gente qualsiasi. Dicono che sul Virginian si esibisse ogni sera un pianista straordinario, dalla tecnica strabiliante, capace di suonare una musica mai sentita prima, meravigliosa. Dicono che la sua storia fosse pazzesca, che fosse nato su quella nave e che da lì non fosse mai sceso. Dicono che nessuno sapesse perchè.

il film è bello, (la leggenda del pianista sull'oceano), ma anche il libro è bellissimo!!

Quotissimo!
Ho letto il libro e visto poco dopo il film... Trovo che il monologo iniziale sull'America, nel film, sia reso splendidamente! Poi con quella colonna sonora... :love:
Ma è tutta la pellicola ad essere incantevole, riprende quasi alla perfezione le emozioni che regala il libro, in quelle pochissime pagine. Del resto, Tornatore è una garanzia!

Comunque mi sto addentrando nei romanzi di Niccolò Ammaniti. Ho letto "Come Dio comanda" e l'ho trovato superbo. Adesso sto leggendo "Ti prendo e ti porto via" e mi intriga parecchio.

Per chi non lo conoscesse, ambienta le sue storie ai giorni nostri e come protagonisti sceglie persone deviate ma con una profondità umana pazzesca. E quindi con tantissimo da raccontare sulla loro esistenza. Poi ha uno stile narrativo davvero coinvolgente.
Quindi, a chi avesse voglia viaggiare un pò nelle menti di personaggi del nostro tempo, altissimamente verosimili, tra l'altro, consiglio di lanciarsi su Ammaniti.
 
Top
_Xander_
view post Posted on 21/3/2008, 21:11




Anacleto hai mai letto Io non ho paura sempre di Ammaniti?
 
Top
Irene90
view post Posted on 21/3/2008, 21:14




io consiglio, sempre di ammaniti, se non sbaglio, un libro stupendo che ho letto 4 anni fa... :) ci hanno anche fatto un film, che ho visto, ma che non rendeva bene il libro... Io non ho paura... lo definirei quasi ai livelli dei libri di Calvino, credo, ha la stessa impostazione di libri come Il sentiero dei nidi di ragno... non l'hai mai letto? te lo consiglio!!!!!! :)


comunque... una domanda veloce: te l'hai letto, Anacleto, Una questione privata di Fenoglio? c'è una conversazione aperta da poco, ti invito a leggerla, vorrei sapere cosa ne pensi :)

xan abbiamo scritto LA STESSA COSA, INSIEME!!!!!!! XD
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 21/3/2008, 21:22




Anacletoooooooooo!! Stai leggendo Ti prendo e ti porto via??? è magnifico, splendido!!! Tutti i personaggi sono descritti in modo superlativo... e la vicenda mano a mano che leggi ti rapisce sempre di più!! Non ti dico nient'altro per non farti anticipazioni ma sinceramente non vedo l'ora di sapere che hai finito il libro per commentarne l'ultima parte!!
 
Top
Irene90
view post Posted on 21/3/2008, 21:23




ooooooooooooh ma allora lo devo leggere anch'io!!!!!!!!! yeaaaaaaaaah!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/3/2008, 21:43
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


anche io ho letto io non ho paura! è superlativo.. ricordo che mi era piaciuto parecchio :love:
 
Web Contacts  Top
Anacleto
view post Posted on 21/3/2008, 21:44




Per Xander e Ire: purtroppo non ho ancora letto "Io non ho paura", ma conto di farlo presto. "Una questione privata" lo lessi qualche anno fa per il liceo ma non me lo ricordo molto, dovrei rileggerlo per poterne parlare.

Per akki: sono contento che sia bello! Infatti mi sta prendendo un sacco, non vedo l'ora di finirlo... :daidai:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 21/3/2008, 21:45




si... è davvero bello... l'ultima parte specialmente!
 
Top
Irene90
view post Posted on 21/3/2008, 22:04




ahhaha akki muore dalla voglia di parlarne!!!!! veloce, anacleto :XD: :XD:

CITAZIONE
"Una questione privata" lo lessi qualche anno fa per il liceo ma non me lo ricordo molto, dovrei rileggerlo per poterne parlare.

capito :) non so se hai notato la mia firma... :D
 
Top
Anacleto
view post Posted on 21/3/2008, 22:08




CITAZIONE (Irene90 @ 21/3/2008, 22:04)
capito :) non so se hai notato la mia firma... :D

Bello! Ma preferivo Dante... :love:

A proposito di firma... Mmm andrei off-topic, apro una nuova discussione!
 
Top
Irene90
view post Posted on 21/3/2008, 22:14




ok :) :) braaavo anacleto che respects le discussions!!!!!!! :love:


sisi dante era magnifico... :love: :love: però dopo aver letto quel pezzo di Una questione privata, come facevo a non condividerlo con gli altri??? mi ha colpito veramente tanto... :daidai:
 
Top
*life*
view post Posted on 21/3/2008, 23:33




:corre: :corre: :corre: :corre: :corre:


eh, no...sui libri non posso arretrarmi, no no no...

Cmq...concordo su quasi tutto quello che avete detto :XD: :XD:


Trilly....si parla di libroni, allora, eh? :D

Hai un genere in particolare?? Giallo, Avventura, horror...?
 
Top
view post Posted on 21/3/2008, 23:36
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


io voglio una cosa che non sia gialla, horror o fantasy.. :eroe:
 
Web Contacts  Top
Irene90
view post Posted on 21/3/2008, 23:37




di solito legge fantasyyyy però ... ha detto che vuole change... mmmh... :unsure: pensiamoci!!!!!!!!
 
Top
135 replies since 20/3/2008, 23:43   549 views
  Share