_ A Clockwork Orange Forum _

piccola somiglianza di sguardi..

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 8/2/2008, 20:04




ahaha io naturalmente scherzavo :D però quoto akki ^^
 
Top
cassie____
view post Posted on 8/2/2008, 20:25




O_O siete le prime persona a cui lo sento dire
 
Top
_Xander_
view post Posted on 9/2/2008, 15:11




simili ma nn troppo i 2 sguardi...^^ si possono cmq capire differenze tra i 2 personaggi..sl dando 1 okkiata agli okki..
 
Top
Irene90
view post Posted on 9/2/2008, 15:29




CITAZIONE (cassie____ @ 8/2/2008, 20:25)
O_O siete le prime persona a cui lo sento dire

c'è sempre una prima volta ;) ;)

stasera, riso con fagioli rossi!!!!! :ula: :ula:

CITAZIONE
si possono cmq capire differenze tra i 2 personaggi..sl dando 1 okkiata agli okki..

vero^^

PS bel gioco di parole ;)
 
Top
_Xander_
view post Posted on 9/2/2008, 15:40




XD totalmente involontario XD
 
Top
cassie____
view post Posted on 9/2/2008, 19:20




HO NOTATO UN ALTRA COOOSAAAAA


solo per chi ha visto shining

SPOILER (click to view)
ricordate alla fine quando jack è congelato.. il suo sguardo all'insù?


solo x chi ha visto arancia meccanica

SPOILER (click to view)
non somiglia allo sguardo che fa Alex alla fine quando è sul lettino dell'ospedale accanto a quel politico che il suo sguardo và all'insù xk stà ''guarendo''


oddio nn so se mi sn spiegata bene... ora cerco le immagini...
 
Top
Nwanda
view post Posted on 15/7/2008, 09:46




Intendi quando
SPOILER (click to view)
gli spiega che di lì in poi il governo non lo avrebbe più abbandonato? Sì, penso ci sia una certa somiglianza!


Ehehe! Comunque mi sa che quello è lo sguardo che Nicholson ha normalmente :D Non so se avete visto altri suoi film, tipo "Qualcuno volò sul nido del cuculo" :)

Però devo spezzare un'arancia (sì, lo so, il gioco di parole è pessimo :D) in favore di Alex: Nicholson nel fare le espressioni da squilibrato è avvantaggiato dalla particolare fisionomia di occhi e sopracciglia, mentre Malcolm ha dovuto impegnarsi di più! :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 15/7/2008, 13:53




olèèèèèèèèèèèèèèè Nwanda sostiene Malcolmuccio!!!!!!!! (speriamo che anacleto non veda questa discussione.... :wacko: )

Sapete cosa mi sono resa conto? ok... i due sguardi non sono simili... ma che Kubrick incentra tanto la caratterizzazione del personaggio da quelli è vero!!!!!!! "L'occhio come specchio dell'anima"... penso che questo sia il motivo per cui certi "sguardi" compaiono spesso nei suoi film... forse c'era un'altra discussione di Cassie con anche le foto di sguardi da altri film...



CITAZIONE
devo spezzare un'arancia

:XD: :XD:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 15/7/2008, 19:17




Vado pazza per Nicholson, si capisce, ma diamo a Malcolm ciò che è di Malcolm :)

Comunque ci avevo fatto caso anche io alla cosa degli sguardi, che gli occhi siano lo specchio dell'anima è risaputo, ma in Kubrick certe "occhiate" sono parte integrante della caratterizzazione dei personaggi, indugia sempre con la telecamera sugli occhi dei suoi interpreti!

(scusate l'Off topic, ma è vero che Malcolm ebbe degli alterchi con Kubrick durante le riprese di ACO?)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 15/7/2008, 19:25




non durante le riprese, ma dopo per questioni di denaro diciamo che Stanley lo "truffò" ben bene :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 15/7/2008, 23:51




sisisi è vero! aspetta che vi posto qualcosa al riguardo...
 
Top
Nwanda
view post Posted on 16/7/2008, 08:31




Ah! Io del denaro non ne sapevo nulla, avevo sentito però che Malcolm si fosse lamentato dei modi del regista
 
Top
Irene90
view post Posted on 16/7/2008, 09:52




sisisisi ho postato una cosa proprio ieri sera nella sezione Arancia Meccanica - IL film! vai a dare un'occhiata ;)
 
Top
Rin_Al_Femto
view post Posted on 27/8/2008, 06:12




Molto interessante qsta storia degli sguardi,cmq quoto akki^^ la caratterizzazione dei due personaggi ke potrebbe sembrare simile ma è in realtà diversa si capisce sl dagli sguardi.Per il resto ke avevo da dire l'ho scritto tutto su "Le somiglianze dei film di Kubrick".
 
Top
28 replies since 8/2/2008, 15:28   529 views
  Share