_ A Clockwork Orange Forum _

Beethoven, Il nostro Ludovico Van!!!!

« Older   Newer »
  Share  
AdrienneClockwork
view post Posted on 27/3/2008, 17:06




ahahah il mulo a me non lo trova ._. per questo sto comprando l'originale su ebay..
 
Top
Ile persa a Tokyo°
view post Posted on 27/3/2008, 17:37




CITAZIONE (Irene90 @ 27/3/2008, 16:54)
io richiedo al mulo!!!!!!!! almeno non sto a pagare tanti soldini^^ anche se.... beh, se li meriterebbe tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :daidai:

Peccato che i soldi non vadano più a lui!!!!! X°D
Ci fai guadagnare solo le case discografiche...
Comunque anche se non sono appassionata al genere la sua musica è un capolavoro come Mozart daltronde,anche se la foto che ha Alex in camera mi a un pò terrorizzato.
 
Top
Irene90
view post Posted on 27/3/2008, 20:51




ehehhee!!!! già, è angosciante^^ ma tutto questo per richiamare la pazzia di Alex... quella sequenza filmica è semplicemente fantastica! Ile, lo sapevi che Beethoven si credeva che fosse un pazzo? era la sua nomina... ecco perchè (oltre al fatto che la musica sia sublime :daidai: ) è stato messo nel film^^ (Oltre al fatto che lo nominasse anche Burgess nel suo libro ;) )
 
Top
Rin_Al_Femto
view post Posted on 27/8/2008, 05:18




Premetto subito che sono un fan di Beethoven,ho comprato l'edizione "Complete Works" dv ci sn tutti i suoi lavori,costa 100 euro,ma ne valeva la pena *_*
la Nona sinfonia poi,in particolare il quarto movimento,l'Inno alla Gioia è la mia musica preferita in assolutoo *__* lo capisco benissimo Alex in qst..!Tipo qnd era nel Korova MIlkbar e la sofista ha cantato un pezzo della Nona,ke descriveva i suoi brividi di piacere nell'ascoltarla...:Q...è impetuosa,dolcissima,gloriosa...insomma l'adoro,l'ascolto sempre XD.Ed è anke per qsto ke mi piace tanto AM,perkè è intriso di qsta musica,il ke tra l'altro da un tocco d'arte in più.
Comunque il Ludovico Van nel film è stato messo perkè si vuole creare un'enorme contrasto(Kubrick ama i contrasti)tra il significato della Nona,ke rikiama la Gioia,ke tratta di un'armonia cosmico-divina,della liberazione dell'uomo dai vincoli del male,di una fratellanza fra tutte le creature,con tutto l'opposto ke ci presentano Alex e tutto AM.
Inoltre è sl una teoria lontana,ma pare ke si sia voluto mettere Beethoven perkè si crede ke facesse parte della massoneria,e AM ha altri riferimenti lampanti alla massoneria...
 
Top
Irene90
view post Posted on 28/8/2008, 12:03




d'accordissimo con tutto quello che hai scritto :) bravissimo rin! come sei documentato! si vede che ti piace proprio tanto, ACO... :)
 
Top
Rin_Al_Femto
view post Posted on 28/8/2008, 22:44




già già mi piace XD
cmq grazie..^^
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 2/9/2008, 16:13




davvero oh! bravo! *.*
 
Top
Caramella_Tossica
view post Posted on 4/10/2008, 13:19




Io ho provato ad ascoltare la nona con gli occhi chiusi e al buio... Dio ragazzi, che sensazioni! Quasi mi mancava il fiato... prende ogni fibra del tuo essere e ti fa sentire più leggero...
Sublime, davvero sublime.

Su Beethoven ho visto "Io e beethoven", che racconta il periodo durante il quale scrisse la Nona... è veramente bello, ve lo consiglio!! :free:
 
Top
Van der vaals
view post Posted on 26/1/2009, 19:55




io amo la musica classica e anche beethoven .
 
Top
23 replies since 11/1/2008, 15:40   299 views
  Share