_ A Clockwork Orange Forum _

Twilight

« Older   Newer »
  Share  
Vale23
view post Posted on 12/1/2009, 20:34




SPOILER (click to view)
Ma boh, in sé il libro era crino, ma un po' sotto le mie aspettative...Diciamo che l'arrivo di Renesmee e la Bella-vampiro hanno fatto perdere un po' del suo fascino a tutta la storia. Il fatto che Bella fosse umana e Edward vampiro rendeva il tutto più.... speciale. Ora che anche lei è vampira, alla fine diventa una storia come tutte le altre, fra due esseri simili.
Renesmee.... boh, diciamo che ero felice che Jacob avesse l'imprinting con lei e lasciasse un po' stare Bella XD, però non so.... carina eh, ovvio, ma quella bambina non so, ha qualcosa che... boh, non mi convince. Arriva troppo presto, nn so. Anche se mi è sembrato abbastanza "carino" (oddio, non trovavo la parola... forse "originale"?) il modo in cui Bella diventa vampiro.
Una cosa che non mi è piaciuta molto, è stato il pezzo di Jacob, quando è lui il narratore: fino al terzo libro, è interamente Bella a parlare e pensare, alla fine del terzo interviene Jacob ma bom, è la parte finale, accettabile. Nel quarto, perché mai interviene Jacob praticamente all'inizio? Ho capito, era per far sentire l'imprinting (che io, a dire il vero, l'ho capito solo quando è tornata Bella la narratrice......) però... boh, spezza troppo dagli altri libri.
E d'altro... niente, mi aspettavo una battaglia con i Volturi che non è mai arrivata, ma è tanto meglio così, ho preferito, perché così lascia all'autrice lo spazio per voler (nel caso) scrivere una continuazione XD
Bella che ha un potere mi sembra quasi troppo scontato... ancora più scontato che fino a poco prima dell'incontro con i Volturi riesce a creare uno scudo di 3 metri di diametro e per poco tempo... guarda caso, arrivano loro e il raggio dello scudo si allarga, e lei non fa il minimo sforzo per mantenere quello scudo. È quasi troppo "fotografata" come continuazione, mi sembra quasi che l'autrice sia stata messa sotto pressione, e abbia scritto la fine del libro un po' così, perché a corto di tempo. Dopo aver letto i primi 3 mi aspettavo una fine "diversa"...
Non che mi ha fatto schifo eh, mi è piaciuto che Alice ha fatto credere a tutti di essere fuggita invece è andata a cercar testimoni, mi è piaciuto che Bella ha nascosto quello che faceva con J.Jenks a Edward solo per nasconderlo ai Volturi, ci sono cose che mi sono piaciute, ma nel complesso, anche se il libro in sé è stato carino e l'ho divorato, mi aspettavo quel pizzico di... non so, un qualcosina-ina in più.
 
Top
trilly994
view post Posted on 12/1/2009, 20:51




e me quota in toto u.u
 
Top
Vale23
view post Posted on 12/1/2009, 20:53




Mi sono accorta solo ora di aver scritto un romanzo XD
 
Top
trilly994
view post Posted on 12/1/2009, 20:54




xDxD
 
Top
*Illy1987*
view post Posted on 4/5/2009, 09:35




Il libro di Twilight l'ho letto recentemente, su consiglio di mia cugina, e devo dire che , con tutto il clamore che c'è stato intorno a questa saga, mi aspettavo qualcosa di più...cioè, mi è piaciuto, è abbastanza carino, però sarà che non sopporto le storie d'amore un po' scontate...e quella tra i due protagonisti, a parte che lui è un vampiro, mi sembra appunto scontata. E poi c'è un tocco di puritanesimo tipicamente americano che non mi è andato proprio giù. Non so se leggere anche i seguiti, sarei tentata perché in fondo non è male, ma devo pensarci prima di comprarmeli tutti!
Ah, Bella è davvero antipatica secondo me (a volte persino ridicola, mi verrebbe da dire).
Senza offesa naturalmente per quelli a cui il libro è piaciuto molto eh...
L'altro ieri invece ho visto il film con mia mamma, e vi dirò: Bella mi è riuscita molto più sopportabile sullo schermo!
 
Top
Vale23
view post Posted on 4/5/2009, 13:27




Uh io l'ho trovata insopportabile sia nel libro che nel film... odio quella ragazza!
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 4/5/2009, 15:56




anche a me non piace molto!!!
 
Top
trilly994
view post Posted on 4/5/2009, 18:13




A me invece piace come personaggio :D
Poi mi fa sorridere quanto è imbranata,tipo nella pallavolo,o semplicemente quando cade e si fa male ovunque XD Mi ci identifico :D




*sisotterra*
 
Top
232 replies since 8/1/2008, 15:41   982 views
  Share