_ A Clockwork Orange Forum _

Quali manga conoscete o avete??

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 1/1/2008, 18:39




non ne ho mai sentito parlare di questo fumetto... per caso è molto vecchio? perchè seguo le uscite periodiche nei siti appositi e non ho mai visto niente del genere... ma sei sicura che sia un manga? (o un manwa, intendiamoci, ormai i fumetti coreani sono tanti!!!)

Ricordo di un Luna prodotto dalle edizioni Starcomics ma non era un manga, ma un fumetto italiano... tipo Witch... mi sai dire casa editrice e autrice? Non riesco a trovarlo neanche su Google...
 
Top
view post Posted on 1/1/2008, 18:40
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


ehehe.. no è nuovissimo.. e mi sa che anche la casa editrice è nuovo nuovo.. si chiama renoir la casa editrice... ^^
 
Web Contacts  Top
akki/ chu hime
view post Posted on 1/1/2008, 18:43




CITAZIONE (Irene90 @ 1/1/2008, 18:39)
non ne ho mai sentito parlare di questo fumetto... per caso è molto vecchio? perchè seguo le uscite periodiche nei siti appositi e non ho mai visto niente del genere... ma sei sicura che sia un manga? (o un manwa, intendiamoci, ormai i fumetti coreani sono tanti!!!)

Ricordo di un Luna prodotto dalle edizioni Starcomics ma non era un manga, ma un fumetto italiano... tipo Witch... mi sai dire casa editrice e autrice? Non riesco a trovarlo neanche su Google...

:daidai: :daidai: come sei esperta! :love:
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/1/2008, 19:02




eheh ... diciamo che i manga sono gli unici oggetti inanimati per cui impazzirei se me li togliessero... ne sono veramente dipendente... cioè, ora molto meno rispetto al passato, prima ero veramente paranoica (eppure non ne avevo che la metà di ora :P )!!!! Ora che più o meno quelli che volevo li ho e vado a scommessa prendendo le nuove uscite sono più rilassata e penso anche ad altro :P

pensa che nel 2004 spendevo 20 euro a settimana e i fumetti costavano la metà di ora :P sono stata fortunata a iniziare la "raccolta" in un periodo in cui i manga in generale, ma soprattutto quelli da ragazza, non erano molto diffusi (cioè nel 2002) e così, visto che le spese mensili per quelli in corso erano poche, riuscivo facilmente a recuperare arretrati su arretrati... :)

comunque non ho mai sentito parlare della Renoir... faccio qualche ricerca!!!!!! è vero che ultimamente stanno fioccando milioni di nuove case editrici... e solo perchè hanno capito che c'è un forte giro di soldi, non per passione, come poteva fare la Starcomics alle prime prese con la pubblicazione dei primi numeri di Amici, con il quale fece definitivamente mettere piede in Italia agli Shojo... ma questi sono discorsi noiooooooooosi quindi smetto... :D - che però non mi stancherò mai di fare... :love: -

Ah... un vanto della mia collezione sono gli Orange Road e Sesame Street!!! :D questo perchè non ho la ristampa, ma i volumetti usciti nel 1992... :love: e la cosa bella è che sono i PRIMI FUMETTI USCITI IN VERSIONE MONOGRAFICA IN ITALIA! :XD: prima erano tutti raccoglitori di storie diverse, come Yatta o ... come si chiama quello della Star??????? Kappa Magazine???... oddio che vuoto... comunque mi pare di si! :)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 1/1/2008, 19:07




sisi era Kappa Magazine... io ho solamente Ranma 1/2 e Dragon Ball in primissima ristampa, mentre Orange Road avevo la ristampa... sapevo che prima infatti era un solo volume con più storia, un pò come lo Yatta di ora... e in Kappa Magazine ci lavoravano i Kappa Boys, no?
 
Top
view post Posted on 1/1/2008, 19:14
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


wow!! ire sei troppo colta!!! ^^
 
Web Contacts  Top
Irene90
view post Posted on 1/1/2008, 19:16




sisi :) i Kappa Boys, comunque, sono semplicemente lo staff della Starcomics, è il nome simpatico che si danno loro :P Ed è per questo che lavorano in TUTTI i manga, e tra di loro si delegano di rispondere alla posta nei diversi manga! tipo c'è, per le ragazze, Barbara Rossi (un'altra Barbarìììì :P ), mentre capitan Barikko :D per One Piece (che sarebbe tipo Baricordi di cognome, il nome penso Alessandro ma non ricordo), Andrea Pietroni per i fumetti da ragazzi come Black Cat e altri, e poi... non ricordo... penso che basti così! Forse ce n'è un altro che risponde alle ragazze, per dare il cambio a Barbara che sennò ha troppi titoli... ma sinceramente non ricordo il nome! :(

... visto come sono io per i manga? quando inizio a parlare non finisco più... meglio per voi che mi zittisca... ah, quando esagero ditemelo, non voglio annoiarvi... lo so di essere troppo lunga sui manga... :doh: :doh:
 
Top
view post Posted on 1/1/2008, 19:23
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


macchèèèèèè!! ho un forum di anime&manga e nn so neanche la metà di quello che sai tu.... mi sento..... :depress:
 
Web Contacts  Top
Irene90
view post Posted on 1/1/2008, 19:34




ma nooo ma nooooooooo!!!!!!!! e io cosa devo dire su Arancia Meccanica???? non è lo stesso discorso??? anzi te sai moooooolto più di me in proporzione!!!! e comunque l'importante è che una cosa ci piaccia... e poi il sapere viene dopo!!!! io no ho abbastanza perchè è tanto che seguo e sono appassionata ma anche te non sei mica messa male eh! e poi ci vuole tempo, per tutto!


ecco un altro motivo per cui non mi piacerebbe avere un forum mio di manga e anime... perchè sicuramente farei troppo la saccente e non mi va... comunque chiedetemi tutto quello che volete e sarò a vostra disposizione! :) mi fa piacere anche se mi chiedete pareri su delle cose... :) :) (anche se poi partirei a parlare e non finirei più :P )
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 1/1/2008, 19:35




oddio!!! la mia fumetteria di fiducia, appena costruita, piena di gadgets e manga direttamente da oltreoceano sembra sprecata a stare sotto a scuola mia! Te la porterei fino a Pisa, io non la merito!!
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/1/2008, 19:40




:daidai: :daidai: :daidai: :daidai: :daidai: :daidai: :daidai: :daidai: :daidai: :XD: :XD: :XD: :XD:

veramente ne hai una così bella appena sotto scuola??????????

vi confesso una cosa... sinceramente quando scelsi il liceo da frequentare presi in considerazione anche il fatto che c'è una scuola che ha davanti una fumetteria... ahahhaahahaha che stupida, ero proprio piccina :doh:

comuuuuuuuunque se me la vuoi dare....... non la rifiuto! :malveg: :malveg: :malveg: :D

però non è vero che non la meriti... la merito io come te come chiunque alle prese con il suo primo fumetto... :D e poi è meglio se resta lì dov'è perchè sennò mi dovrei indebitare a forza di comprare manga... -_-
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 1/1/2008, 19:50




:)

è nuova nuova, si chiama Karma Comics! adoro il fatto che:
a)oltre i manga ci sono tantissimi gadgets come magliette, borse, tazze... tutto dal giappone (alcuni costicchiano -_-)... e io amo queste cose!
b)se ti fai la tessera hai lo sconticino del 10 % che non è tanto, ma se lo sommi a tutti i soldi che spenderesti senza averlo... alla fine è un affare!
3)è sotto scuola, i giorni che esco prima faccio una capatina lì prima di tornare a casa senza dover faticare tanto :P

opsssssss!! ma questa è pubblicità... sorry! cancello tutto se volete!
 
Top
view post Posted on 1/1/2008, 22:20
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


waaaaaaaaaaa ma anche la mia è così!! è assolutamente uguale!! ho una bellissima tessera!! anche se ora è scaduta.. :(:(:( si chiama fat's dream... ^^ e vicino a qst c'è una dell'usato... dove a volte riesco a trovare qualcosina così risparmio ancora di +.. ^^ ed è abbastanza vicino casa mia..
 
Web Contacts  Top
Irene90
view post Posted on 1/1/2008, 22:26




anch'io ho lo sconto del 10 %!!!!!!! e mi serve eccome! :D mia madre dice che 12.50 per una tessera sono troppi... in realtà per me non sono NIENTE! :D

fate conto che l'altra volta che sono andata in fumetteria c'ho lasciato 73 euro... (era 1 mese e mezzo che non c'andavo causa scuola malattia e feste) e mi ha detto il commesso che se non avevo la cartina gli avrei lasciato ben 90 euro e passa... :doh: :O_O: quindi... certo che serve :D

anch'io ho diversi gadgets!!!! ma pochi.. dopotutto Pisa è piccola... vorrei tanto una fumetteria che vende gli usati!!!!! ma anche una dove venderli... si, mi devo distaccare da qualche numero della mia collezione, perchè non mi piacciono abbastanza e/o sono incompleti e quindi mi occupano spazio in camera, che già ce n'è pochissimo... :( mi dispiace darli via, ma in fondo, se non li leggo, è meglio così! ho provato a metterli su e-bay ma non me li prendeva nessuno... :doh: quindi alla fine sono nel mio armadio... se volete sapere i titoli... semmai si fa qualche scambio :sangue:
 
Top
view post Posted on 2/1/2008, 13:56
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


^^ ehhehe.. si, nella fumetteria dell'usato qui si posso dar via i fumetti eccome, infatti io devo chiedere se mi prendono ayashi no ceres, ho perso un numero ed è impossibile da trovare visto che è l'edizione deluxe... quindi volevo vedere se se la prendevano in cambio di quella vecchia e la differenza la pagavo... in fondo i numeri dopo nn li ho nenahce letti.. infatto sn stata una co***ona a prenderli.....
 
Web Contacts  Top
37 replies since 31/12/2007, 20:30   364 views
  Share