_ A Clockwork Orange Forum _

Harry Potter, mancava il maghetto...ci penso io! XD

« Older   Newer »
  Share  
*life*
view post Posted on 13/11/2007, 15:34




Grazie Ire! Così non rischiamo di far arrabiare qualche pseudo nuovo utente! :D

Eppure io non ci credo...non può essere che Silente si sia sbagliato!!
Lui è il migliore :smatto:

quindi non mi resta che.......................confidare in Piton :unsure:
lasciatemi sperareeeeeeeeeeee :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 13/11/2007, 15:52




Io... confido in Piton. Quando ha ucciso Silente, pensavo che fosse perchè in realtà avesse tradito... ma guardiamo bene la situazione! Piton si è trovato in una torre, con Harry e Silente, i peggiori nemici di Voldemort, accerchiati da una sfilzona di Mangiamorte che fanno a gara a chi dei due uccideranno per prima e non vedono l'ora di farli fuori (detto in parole spicce.. :P )

Piton avrebbe potuto veramente salvare Silente? o si è trovato in trappola?

Pensateci bene: Silente sarebbe stato ucciso comunque. Quindi, ucciderlo o meno, non avrebbe cambiato il suo destino. Quindi... perchè inemicarsi i Mangiamorte??? se non l'avesse ucciso gli altri avrebbero ucciso lui, e l'Ordine della Fenice avrebbe perso il suo più grande infiltrato. purtroppo non si sa come andrà a finire... sicuramente Piton è uno dei personaggi più complessi, e nn stento a credere che in fondo, avesse ragione Silente per quanto riguardi la sua indole... :)
 
Top
*life*
view post Posted on 13/11/2007, 16:46




Praticamente quello che volevo dire io :D

SILENTE NON SBAGLIA MAI -_-

(o quasi :D lui stesso ha confessato nei libri i suoi errori...ma è normale! E io penso che su Piton non si sia sbagliato...non lo odierò per questo assassinio forse, anche se in questo momento di dubbio gli staccherei tutti quei capelli unticci per quello che ha fatto :D , ma lo odierò comunque per le cattiverie che ha fatto a Harry! <_< )
 
Top
Irene90
view post Posted on 13/11/2007, 18:25




beh.. io penso come te, che lui sia odioso a prescindere da questo gesto! :D però... se sia cattivo o meno è tutto da vedere... dopotutto molte volte è stato incompreso (tipo nel primo)... quindi boh! :D molto interessante, come personaggio... e MOLTO MOLTO importante! gli viene dedicato addirittura il titolo di uno dei libri... :O_O:
 
Top
trilly994
view post Posted on 13/11/2007, 18:32




Secondo me è comunque un bastardo,anche se l'avrebbero ucciso non doveva farlo lui,mica nessuno gli diceva niente,lo facevano gli altri mangiamorte!
Insomma Irene ti devono uccidere,io cosa faccio,per non farti uccidere dagli altri ti uccido io???
No no!!!! Lo ha detto silente...anche un vechio può sbagliare....potreste aver ragione voi,ma non mi piace sperare in uno che ha fatto una cosa così terribile!
 
Top
Irene90
view post Posted on 14/11/2007, 15:07




eh beh da un punto di vista hai ragione.. però pensa al fatto che se non l'avrebbe ammazzato, Piton sarebbe stato ucciso a sua volta, perchè traditore di Lord Voldemort. e con ciò, chi ci sarebbe rimasto di infiltrato tra i Mangiamorte che fa la spia per l'Ordine della Fenice??? Silente sarebbe morto lo stesso, che lui l'avesse ammazzato o no... e già sono pochi i rimasti nell'Ordine, se poi moriva anche Piton sarebbe stato ancor di più uno sfacelo!

comunque sono tutte illazioni, ci sta che mi stia sbagliando... ma alla Rowling piacciono i colpi di scena, gli scambi di persona... per lei, un topolino che accompagna Ron dall'inizio del primo libro può diventare l'aiutante più vicino a Voldemort, un ricercato che si pensava volesse la morte di Harry è il suo padrino, un pauroso e balbuziente professore condivide in corpo con Voldemort, Piton, che nel primo era considerato il colpevole di voler rubare la Pietra Filosofale, si scopre che in un momento ha salvato persino la vita a Harry, sotto le spoglie di un professore un pò eccentrico come Moody si cela un cattivissimo figlio di un funzionario del ministero...

Penso che Piton sia sempre stato un personaggio "troppo" negativo per esserlo veramente... la Rowling non sarebbe mai così scontata da far diventare Piton il nemico numero uno di Harry nella sua lotta contro il male! Nella vita scolastica si odiano, ma è tutto un fatto relativo alla parentela di Harry, niente di più.. ed è per tutti questi motivi, quindi, che voglio continuare a sperare in lui! :)
 
Top
*life*
view post Posted on 14/11/2007, 16:07




E io continuo a concordare con Ire :D :D

detto ciò..passiamo al prossimo putiferio :D
IL VOSTRO LIBRO PREFERITO DELLA SAGA? :unsure:
 
Top
trilly994
view post Posted on 14/11/2007, 17:12




CITAZIONE (*life* @ 14/11/2007, 16:07)
E io continuo a concordare con Ire :D :D

:O_O: :che?!: :pietri: :stress: :anima: :dead: :angr: :gotto: Mi arrabbioooooooooooooo siete sempre d'accordo voiiiiiii :( :angry:

il mio preferito è l'Ordine della fenice.

CITAZIONE (Irene90 @ 14/11/2007, 15:07)
eh beh da un punto di vista hai ragione.. però pensa al fatto che se non l'avrebbe ammazzato, Piton sarebbe stato ucciso a sua volta, perchè traditore di Lord Voldemort. e con ciò, chi ci sarebbe rimasto di infiltrato tra i Mangiamorte che fa la spia per l'Ordine della Fenice???

E' tradimento lo stesso!!
Ma se ti vogliono uccidere e io ti uccido anche se ti voglio bene perchè così non uccidono anche me,io ti ho tradita lo stesso!!! :) Capisci?
 
Top
*life*
view post Posted on 14/11/2007, 18:16




CITAZIONE (trilly994 @ 14/11/2007, 17:12)
CITAZIONE (*life* @ 14/11/2007, 16:07)
E io continuo a concordare con Ire :D :D

:O_O: :che?!: :pietri: :stress: :anima: :dead: :angr: :gotto: Mi arrabbioooooooooooooo siete sempre d'accordo voiiiiiii :( :angry:

il mio preferito è l'Ordine della fenice.

ahahahahahahah :D :D Ma dai Trilly :D
comunque io concordo anche con te!!
è difficile scegliere per me un libro preferito...
ma se proprio devo scelgo il 5o...è....come dire...veramente magico...
 
Top
Irene90
view post Posted on 14/11/2007, 19:10




CITAZIONE (trilly994 @ 14/11/2007, 17:12)
Ma se ti vogliono uccidere e io ti uccido anche se ti voglio bene perchè così non uccidono anche me,io ti ho tradita lo stesso!!! :) Capisci?

Trilly... capisco che tu non sia d'accordo.. ma almeno leggi quello che scrivo! :doh: l'ho spiegato due volte che secondo me lui lo fa per mantenersi come spia all'interno dell'Ordine... non poteva fare altro. se si fosse rifiutato i Mangiamorte potrebbero dilagare come gli pare e piace, tenendo oscuro all'Ordine tutte le loro mosse... Secondo me potrebbe essere un ragionamento logico, che sarebbe apprezzato anche dagli altri dell'Ordine... Silente, almeno, avrebbe voluto così... Piton fino in fondo ha fatto il volere di Silente, secondo me! :D poi beh, potrei sbagliarmi... :P comunque ora non lo ripeto più :D

comunque il mio preferito.. buh... non lo sooooooo! :( però devo dire che sono indecisa tra il 3, il 5 o il 6.. il 6 dovrei rileggerlo! però penso che sia ... il 6, in fin dei conti... poichè ci sono tanti intrecci amorosi e, nonostante muoia Silente, proprio questo avvenimento da quel tocco di drammatico che non guasta mai nel definire "bello" un libro :P inoltre Harry capisce di più la sua missione ecc... certo, il pezzo iniziale dove sta sempre male per Sirius è straziante.. ma dopotutto è normale che sia così... :cry: Adoro il 3 perchè trova Sirius, vincono al Quidditch, il fatto della mappa del malandrino, di Hogsmeade, della Stamberga Strillante.. è tutto WOW :D comunque penso che alla fine is better the 6... :D
 
Top
trilly994
view post Posted on 14/11/2007, 19:23




CITAZIONE (Irene90 @ 14/11/2007, 19:10)
CITAZIONE (trilly994 @ 14/11/2007, 17:12)
Ma se ti vogliono uccidere e io ti uccido anche se ti voglio bene perchè così non uccidono anche me,io ti ho tradita lo stesso!!! :) Capisci?

Trilly... capisco che tu non sia d'accordo.. ma almeno leggi quello che scrivo! :doh: l'ho spiegato due volte che secondo me lui lo fa per mantenersi come spia all'interno dell'Ordine... non poteva fare altro. se si fosse rifiutato i Mangiamorte potrebbero dilagare come gli pare e piace, tenendo oscuro all'Ordine tutte le loro mosse... Secondo me potrebbe essere un ragionamento logico, che sarebbe apprezzato anche dagli altri dell'Ordine... Silente, almeno, avrebbe voluto così... Piton fino in fondo ha fatto il volere di Silente, secondo me! :D poi beh, potrei sbagliarmi... :P

:che?!: :O_O: :angr: :anima: Ma ho letto ciò che hai scirttttttttttttttttttttttttttttttttttttoooooooooooooooooo
Ho solo detto quello che pensavo,ho capito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho parlato dell'ordine?????No!Non ne ho parlato,ho solo detto ceh non doveva ucciderlo e bastaaaaaaaaaaaa


..Ti piace di più il 6??????

....
Non sei d'accordo con life? :D
Noo non ci credo :P
...Il sei mi piace meno di tutti..
 
Top
Irene90
view post Posted on 15/11/2007, 11:58




eheh no, non sono d'accordo con life, anche se il cinque mi piace tanto, per i fatti della Umbridge! però allo stesso tempo Harry bacia Cho... muore Sirius.. la scena finale, quella al ministero è troppo lunga... :(

il 6 per me è mooooooooolto bello! :D per tutti i motivi che ho detto .. fino a prima di quello il mio preferito era il 3!!!! a voi piace??? escludo l'1 perchè (nonostante lo legga sempre volentieri) è un pò il più infantile.. il 2 mi piace tanto, ma meno del 3, che è anche poco violento... il 4 la prima volta che lo lessi mi sembrò troppo violento, poi alla seconda lettura rimasi estasiata dai giochi che fanno tra scuole e gli intrighi all'interno del ministero... ma ormai non mi esaltava più... quindi il 6! :) però anche il 3!!!!!!

Volevo chiedervi.. anche voi avete pianto sulla scena che, nel 4, Harry vede nel Pensatoio? quella dove vengono incarcerati i mangiamorte... :cry:
 
Top
*life*
view post Posted on 15/11/2007, 13:59




eheheeheheh :D
Io invece li amo davvero tutti tantissimo...non ce n'è uno che reputo mal venuto..
il primo è bellissimo perchè introduce questo magico mondo...
e poi......la parte in cui Harry e Ron salvano Hermione dal troll...è davvero bellissima *_*
E poi ricordo che rimasi molto sconvolta leggendo il primo libro, scoprendo che molte cose non combaciavano col film e inoltre...scoprii che i libri erano tutt'altro che i film!! :love:
(dovete sapere :D che io non sapevo dell'esistenza dei libri di Harry all'inizio.. avevo visto solo i primi 3 film...poi andai da mia cugina e trovai un libro con la copertina rossa sul letto...così avvenne il mio primo incontro ravvicinato, grazie al 4o libro...pensate che quella sera mi lessi d'un fiato le prime 200 pagine circa, rimasi davvero incantata...così lo comprai e lo lessi :D e poi mi procurai 1o,2o e 3o :D :D e poi ovviamente 5 e 6 :wub: )
poi il secondo è tremendamente affascinante...lo volevo divorare e allo stesso tempo non volevo separarmene...*_*
il terzo indica l'arrivo di Sirius, un uomo che "amo" profondamente...e la fine del libro è incantevole :cry:
il quarto libro......il primo che lessi...potete intuire come lo reputo...lo AMO :wub:
anche se non capii molte cose alla prima lettura...tante cose che non combaciavano...solo con le letture dei primi tre lo compresi a fondo :D
(ovviamente li ho riletti tutti per far chiarezza :D )
l'ultima parte del quarto...quando i genitori di Harry spuntano dalla bacchetta di Voldemort...lì mi sentii proprio male :(
e che ve lo dico a fare :D
poi...il quinto :love: :ula: :free:
divertentissimo, dolorosissimo, fa venire una rabbia per la Umbridge :angry:
ma poi...la scena finale è U-N-I-C-A! L'esperienza al ministero è la mia parte preferita in assoluto della saga...
il 5o l'ho riletto quest'estate, sempre di notte...confesso che per quella parte... ho avuto un pò paura :D
e infine il 6o...stupendo! Ma...così breve? :wacko: Rimasi delusa dalla lunghezza...dopo il 5o :D uno si aspetta un manuale di 1000pagineeeeeee! :D
ma resta cmq intenso...il più triste in assoluto e per un buon motivo.

:blink: :blink: ma quanto ho scritto?!?!?!? Perdono! La cosa mi ha preso la mano! :( vi autorizzo a far finta di aver letto :D
CITAZIONE (Irene90 @ 15/11/2007, 11:58)
Volevo chiedervi.. anche voi avete pianto sulla scena che, nel 4, Harry vede nel Pensatoio? quella dove vengono incarcerati i mangiamorte... :cry:

in quella scena io mi sono molto arrabbiata...perchè il pianto?
 
Top
trilly994
view post Posted on 15/11/2007, 16:32




CITAZIONE (*life* @ 15/11/2007, 13:59)
e infine il 6o...stupendo! Ma...così breve? :wacko: Rimasi delusa dalla lunghezza...dopo il 5o :D uno si aspetta un manuale di 1000pagineeeeeee! :D
ma resta cmq intenso...il più triste in assoluto e per un buon motivo.

:
CITAZIONE (Irene90 @ 15/11/2007, 11:58)
Volevo chiedervi.. anche voi avete pianto sulla scena che, nel 4, Harry vede nel Pensatoio? quella dove vengono incarcerati i mangiamorte... :cry:

in quella scena io mi sono molto arrabbiata...perchè il pianto?

Anche io il 6 lo volevo lungooo :cry:
Comunque io in quella scena non ho pianto!!!
 
Top
Irene90
view post Posted on 15/11/2007, 16:56




io piansi perchè il padre condanna suo figlio... il signor Crouch, dico... e mi fa piangere... :( :( :cry: :cry:
 
Top
651 replies since 7/11/2007, 12:47   2087 views
  Share