_ A Clockwork Orange Forum _

Harry Potter, mancava il maghetto...ci penso io! XD

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 14/11/2007, 15:07 by: Irene90




eh beh da un punto di vista hai ragione.. però pensa al fatto che se non l'avrebbe ammazzato, Piton sarebbe stato ucciso a sua volta, perchè traditore di Lord Voldemort. e con ciò, chi ci sarebbe rimasto di infiltrato tra i Mangiamorte che fa la spia per l'Ordine della Fenice??? Silente sarebbe morto lo stesso, che lui l'avesse ammazzato o no... e già sono pochi i rimasti nell'Ordine, se poi moriva anche Piton sarebbe stato ancor di più uno sfacelo!

comunque sono tutte illazioni, ci sta che mi stia sbagliando... ma alla Rowling piacciono i colpi di scena, gli scambi di persona... per lei, un topolino che accompagna Ron dall'inizio del primo libro può diventare l'aiutante più vicino a Voldemort, un ricercato che si pensava volesse la morte di Harry è il suo padrino, un pauroso e balbuziente professore condivide in corpo con Voldemort, Piton, che nel primo era considerato il colpevole di voler rubare la Pietra Filosofale, si scopre che in un momento ha salvato persino la vita a Harry, sotto le spoglie di un professore un pò eccentrico come Moody si cela un cattivissimo figlio di un funzionario del ministero...

Penso che Piton sia sempre stato un personaggio "troppo" negativo per esserlo veramente... la Rowling non sarebbe mai così scontata da far diventare Piton il nemico numero uno di Harry nella sua lotta contro il male! Nella vita scolastica si odiano, ma è tutto un fatto relativo alla parentela di Harry, niente di più.. ed è per tutti questi motivi, quindi, che voglio continuare a sperare in lui! :)
 
Top
651 replies since 7/11/2007, 12:47   2087 views
  Share